• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Ospite non registrato

E' arrrivato il natale cosa mettere sotto l'albero?

Cari amici!

é arrivato il natale !

Alè! scommetto che molti di voi non vedono l'ora di ricevere tanti regalini !! sotto l'albero...

Secondo voi cosa si può chiedere a Babbo Natale? io ho in mente un paio di cosette la serinita e la gioia e la pace per ognuno di voi! e la pace per tutto il mondo !!! se avessi avuto tanti soldi avrei regalato un giocattolo ad ogni bambino povero!!...

Comq vi faccio tanti auguroni di buon NATALE E FELICE ANNO NUOVO a tutti voi !

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Allora
    per quanto riguarda i regali *qui*
    per quanto riguarda gli auguri *qui*

e auguri anche a te

Postatore Epico L'avatar di Ember
    comunque, io riceverò e farò pochissimi regali
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

isaefrenk
    Ospite non registrato
    l'unico regalo che possiamo fare noi sono gli auguri e li facciamo a tutto il forum.
    l'albero non lo abbiamo

turbociclo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da isaefrenk
    l'unico regalo che possiamo fare noi sono gli auguri e li facciamo a tutto il forum.
    l'albero non lo abbiamo
    Suggerirei un regalo di natale utile e valido per tutti. Dato che lo stantio babbo natale così come lo conosciamo è stato solo un'invenzione della cocacola, perché non lo appendiamo per la barba a un palo altissimo e ci inventiamo una storiella un po' meno idiota per i bambini del terzo millennio? Per quanto riguarda le renne, posso informarmi se ci viene un buon sughetto... Auguroni a tutti Maurizio

A prescindere dalla Coca Cola che ha dato l'immagine del Babbone, la storia di S.Nicolaus che porta i doni che io sappia è quella... e comunque sempre meglio che Gesù Bambino con tutto il rispetto, io avevo dei grandi problemi a immaginarmi un neonato consegnare regali speravo in fondo che almeno lui si occupasse di cose più importanti

Io penso che credere a Babbo Natale sia tanto divertente quanto importante per i bambini.

isaefrenk
    Ospite non registrato
    Il Natale noi lo intendiamo come unione, riunione con i cari, un momento di incontro con serenità e amore, molto a prescindere da babbo natale che porta i regali o peggio ancora Gesù bambino.
    Questo secondo noi dovrebbe essere lo spirito da infondere.

un abbraccio

Il Natale fondamentalmente è una festa religiosa, credo che sia giusto per i credenti osservare la nascita di Cristo del quale tutta la vita si dovrebbe seguire l'esempio... scusate se parlo come un prete, ma io (sebbene non particolarmente religiosa) trovo che sia inutile essere uniti, sereni e generosi solo un giorno all'anno

Riguardo a Babbo Natale, mi riferivo al fatto che credo sia una stupenda storia per la fantasia e l'immaginazione dei bambini che va sempre alimentata...

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Il Natale noi lo intendiamo come unione, riunione con i cari, un momento di incontro con serenità e amore

E su questo sono pienamente daccordo con voi.

molto a prescindere da babbo natale che porta i regali o peggio ancora Gesù bambino.
    Questo secondo noi dovrebbe essere lo spirito da infondere
    Su questo però un po' meno...
    Mi spiego. Di certo voi vi riferite alla componente "materialistica" del Natale, però questo Thread si chiama "E' arrivato il natale cosa mettere sotto l'albero?" e non "Come intendete Natale?".
    Cari IsaeFrek, vi è già stato fatto notare da altri moderatori che spesso siete usciti fuori tema.
    Se nella nostra tradizione, a molte persone (la maggioranza) piace far sognare i bambini con la figura di un Babbo Natale o un Gesù bambino che porta i regali, se ne potrà discutere su un Thread apposito. Non questo.
    Poi, dire soprattutto in questo periodo, una frase che contenga "... o peggio ancora Gesù Bambino" trovo sia decisamente fuori luogo.
    Se poi - ripeto - il vostro voleva essere solo un monito contro il lato materialistico del natale, ebbene, posso essere daccordo (ma tanto i regali ce li facciamo tutti no?)... ad ogni modo - ripeto ancora - non è proprio il thread adatto per farlo.
    Detto questo vi auguro buone feste
    Ultima modifica di marcheseblu : 28-12-2004 alle ore 12.41.23
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

isaefrenk
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marcheseblu
    E su questo sono pienamente daccordo con voi.

Su questo però un po' meno...
    Mi spiego. Di certo voi vi riferite alla componente "materialistica" del Natale, però questo Thread si chiama "E' arrivato il natale cosa mettere sotto l'albero?" e non "Come intendete Natale?".
    Cari IsaeFrek, vi è già stato fatto notare da altri moderatori che spesso siete usciti fuori tema.
    Se nella nostra tradizione, a molte persone (la maggioranza) piace far sognare i bambini con la figura di un Babbo Natale o un Gesù bambino che porta i regali, se ne potrà discutere su un Thread apposito. Non questo.
    Poi, dire soprattutto in questo periodo, una frase che contenga "... o peggio ancora Gesù Bambino" trovo sia decisamente fuori luogo.
    Se poi - ripeto - il vostro voleva essere solo un monito contro il lato materialistico del natale, ebbene, posso essere daccordo (ma tanto i regali ce li facciamo tutti no?)... ad ogni modo - ripeto ancora - non è proprio il thread adatto per farlo.
    Detto questo vi auguro buone feste
    Non volevo andare fuori tema, era solo una risposta alla figura di babbo natale, su come si poteva interpretare oltre i regali, non era una offesa a nessuno anche perchè ho parlato di Gesù che di certo non può sostituire la figura di babbo natale, ne sminuendolo ne sopravalutandolo, l'intenzione era di seguire quel discorso

ciao

Non volevo andare fuori tema, era solo una risposta alla figura di babbo natale, su come si poteva interpretare oltre i regali, non era una offesa a nessuno anche perchè ho parlato di Gesù che di certo non può sostituire la figura di babbo natale, ne sminuendolo ne sopravalutandolo, l'intenzione era di seguire quel discorso

ciao
    Ok allora
    Il mio era solo un appunto ed un piccolissimo consiglio.
    Ancora Buone Feste!
    Daniele
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

isaefrenk
    Ospite non registrato
    Ok allora
    Il mio era solo un appunto ed un piccolissimo consiglio.
    Ancora Buone Feste!
    Daniele
    Anche il nostro era solo un appunto e piccolissimo consiglio,
    a presto e ancora buone feste anche a te

(Siamo sorvegliati speciali?)

P.S. mi sono scordata, i regali noi non ce li facciamo, cerchiamo di essere in quella sintonia tutto l'anno nel ricevere e donare al di là del regalo materiale che a volte può venire , ma sempre in tutto l'arco dell'anno.
    Le discussioni che abbiamo avuto con gli altri moderatori sono state risolte, assolti per non aver commesso reato.

ciao
    Ultima modifica di isaefrenk : 28-12-2004 alle ore 13.37.22

Anche il nostro era solo un appunto e piccolissimo consiglio,
    a presto e ancora buone feste anche a te

(Siamo sorvegliati speciali?)

P.S. mi sono scordata, i regali noi non ce li facciamo, cerchiamo di essere in quella sintonia tutto l'anno nel ricevere e donare al di là del regalo materiale che a volte può venire , ma sempre in tutto l'arco dell'anno.
    Le discussioni che abbiamo avuto con gli altri moderatori sono state risolte, assolti per non aver commesso reato.

ciao
    Dai... quì non si è parlato di reati né condanne o assoluzioni!
    Io ho voluto solo farvi notare che non era il thread adatto per la discussione in questione... comunque non mi sembra il caso di andare avanti con la polemica. Non ho nulla contro di voi ed è bello che ognuno possa sempre pensarla come vuole. La mia non era una critica al vostro pensiero perché siamo fortunatamente in un paese democratico.
    Ancora Auguri ad entrambi per una felice conclusione del vecchio ed un brillante inizio del nuovo anno!
    Ciao!

isaefrenk
    Ospite non registrato
    Dai... quì non si è parlato di reati né condanne o assoluzioni!
    Io ho voluto solo farvi notare che non era il thread adatto per la discussione in questione... comunque non mi sembra il caso di andare avanti con la polemica. Non ho nulla contro di voi ed è bello che ognuno possa sempre pensarla come vuole. La mia non era una critica al vostro pensiero perché siamo fortunatamente in un paese democratico.
    Ancora Auguri ad entrambi per una felice conclusione del vecchio ed un brillante inizio del nuovo anno!
    Ciao!
    Il fatto strano è che la discussione è iniziata prima e non certo da noi, ci hanno tirato in causa ed abbiamo risposto proseguendo,(se ti va di rileggere)
    Quindi si nota una certa tendenza a prenderci prima in causa a noi.
    Detto questo ne prendiamo atto e finiamo qua il discorso
    Ancora buone feste a te

turbociclo
    Ospite non registrato
    Il fatto strano è che la discussione è iniziata prima e non certo da noi, ci hanno tirato in causa ed abbiamo risposto proseguendo,(se ti va di rileggere)
    Quindi si nota una certa tendenza a prenderci prima in causa a noi.
    Detto questo ne prendiamo atto e finiamo qua il discorso
    Ancora buone feste a te
    Cosa mettere sotto l'albero? Tanti bei libri e tanti dischi di buon vecchio rock, blues, oltre ad altri di musica classica del 700 (Vivaldi, Mozart, Haendel, Bach ecc.). Questo almeno è ciò che mi piacerebbe trovare sotto una palma, e già, perché gli abeti credo abbiano poco a che fare con la Palestina di 2000 anni fa! (Per la serie: se vogliamo seguire una tradizione, seguiamola fino in fondo...). Buon anno a tutti, per un 2005 che sia ricco di conquiste interiori, piuttosto che di frustranti ricerche di beni esteriori! Maurizio

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy