• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Concorso in Polizia

Matricola

Concorso in Polizia

Ciao a tutti! complimenti per il sito e per i vostri interventi, anch'io mi unirò presto inviando il materiale,, non appena avrò finito di riorganizzarmi dopo un virus che ha ridotto il mio PC ai minimi termini!!! Volevo approfittare subito della vostra competenza per chiedervi se mi sapete indicare siti dove trovare articoli sull'attività dello psicololo del lavoro nelle organizzazioni, e sulla rilevanza delle emozioni nel lavoro e nei contesti organizzativi. Mi servono per studiare in vista di un concorso nella Polizia di Stato. Io ho fatto l'indirizzo clinico e non ho materiale sull'argomento! Un caro saluto a tutti.Lella

Partecipante Affezionato L'avatar di Lele

non ti creare troppi problemi!

Ciao anch'io mi sto preparando come te per lo stesso concorso ma ti assicuro che le mie domande riguardo ai libri non hanno mai ricevuto risposta! :cry: Quindi ti propongo di organizzarti da sola: io sono andata alla libreria vicino all'Università di Roma e ho chiesto a loro consiglio. Ho scelto tra una marea di libri!!!!!!!!!! Spero di aver scelto quello giusto Cmq ti consolerà il fatto che anch'io sono del clinico e non conosco nulla di ps. del lavoro. Il resto lo studio dal libro che mi ha portato all'esame di stato. In bocca al lupo e ci vediamo il 17!

Matricola

Grazie Lele!

Ciao, ti ho mandato un messaggio privato riguardo al concorso ma ci tenevo a ringraziarti per la risposta. In bocca al lupo.Lella

Non riesco a capire come devo fare per leggere il tuo messaggio privato! Cmq prego! Ciao Lele

[color=#9663CF:b4b8e99b06] mi intrometto...x spiegarti come leggere i messaggi privati
    se guardi in cima alla pagina, in mezzo tra "profilo" ed "esci", sotto "lista degli utenti" c'è scritto "non ci sono nuovi messaggi", oppure "hai 1 nuovo messaggio"
    cliccaci sopra, e una volta apertasi la pagina...ecco i tuoi messaggi privati
    spero di esserti stata d'aiuto e se hai bisogno...sono qui

chia [/color:b4b8e99b06]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Matricola

Per Lele

Per leggere il messaggio devi aprire (come se dovesse leggere la mia risposta) e poi in alto c'è scritto "entra per controllare i messaggi privati", vai lì poi metti il tuo username e la pword. Cmq volevo dirti che scrivendo al sito della Polizia di Stato ho avuto i titoli dei temi delle prove precedenti, riguardano: la comunicazione e le emozioni. Teorie generali e applicazione nei contesti organizzativi. Poi c'era anche un titolo sulla funzione dello psicologo nell'accompagnare i processi di cambiamenti nelle organizzazioni ed uno sui tipi di colloquio (clinico,di counseling.di selezione). In bocca al lupo.Lella

Ospite non registrato
    Lo tento anch`io che nn so assolutamente nulla di psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
    In bocca al lupo a tutti!

Matricola L'avatar di Ninna
    Ciao a tutti, sono una laureanda in psicologia del lavoro a Firenze e sto disperatamente cercando di capire qualcosa su come sostenere un qualsiasi test che mi permetta di entrare in polizia criminale !!
    Come al solito le informazioni che ti arrivano sono sempre molto coerenti...uno ti dice una cosa l'altro ti dice che non è vero!
    Vi sarei molto grata se sapeste dirmi almeno qual'è la fonte più attendibile!!!
    Credo che esista un concorso particolare per lo psicologo ma.... sarà vero?? E poi: serve l'iscrizione all'albo o basta la laurea??? Il punteggio si basa solo sul concorso o su cosa???
    Scusate lo sfogo.. ! Grazie e buona serata!!

Matricola L'avatar di Ninna
    [b:d800a1a01a]CE L'HO FATTA[/b:d800a1a01a] (alt+b)!!!! Sono riuscita ad avere notizie un po' più attendibili. Alla questura sembravano meno informati di me ma l'altro giorno allo sportello ho trovato un poliziotto diverso che ha saputo dirmi tutto!!!
    In compenso mi è rimasto un dubbio (è già qualcosa che sia uno!!):cosa cavolo deve studiare uno che vuole tentare il concorso?
    All'ultima prova ho visto che è uscito Bartlett...presumo che uno si debba riprendere in mano anche Storia della Psicologia...e poi??[u:d800a1a01a]Vi prego rispondete[color=red:d800a1a01a][/color:d800a1a01a][/u:d800a1a01a] (alt+b)!!!!

Matricola
    Ciao! sono una delle tante che ha svolto sia il tema su Bartlett sia quello su Locke e che non ha passato lo scritto, nonostante pensassi di non averlo poi fatto così male..anche considerato che l'hanno passato 11 persone su 623. Io ho studiato Psicologia Generale (dove a Bartlett sono dedicate si e no una decina di righe...) e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ma ...scusa se approfitto, dove hai chiesto le info tu, hanno la graduatoria dello scritto..? Sono disponibile per altre informazioni, contattami pure all'indirizzo mail. Stai facendo anche il concorso per la Difesa?Ciao Lella

Dopo tutta la storia del concorso ho perso un pò di fiducia.... ma forse un minimo di speranza c'è ancora di trovare un pò di chiarezza e di onestà! L'Ordine degli Psicologi del Lazio ha fatto ricorso per questo concorso che tutti abbiamo fatto e ne ha chiesto la sospensione al Capo della Polizia e al Presidente della Repubblica. Chi ha informazioni a riguardo? Sapete se qualcosa si è mossa visto che dopo la 1° prova sembra che tutto si sia fermato?

Riferimento: Concorso in Polizia

Ciao a tutti!
    Anch'io dovrò fare le due prove scritte del 1 e 2 luglio...per la prima prova credo che sarà sufficiente studiare ciò che è argomento della prima prova dell'esame di stato (ossia Psicologia Generale)..ma per quanto riguarda la seconda prova???????Che testi sono consigliati riguardo la Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni???????????Aspetto risposte!!!!
    Grazie!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Concorso in Polizia

giannetta questo thread si riferisce al concorso del 2002
    A proposito, come è andato a finire?
    Lavorate ora?

Privacy Policy