• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 151

Discussione: Divieto di fumo !!!

bimand
    Ospite non registrato

Divieto di fumo !!!

Ho giusto appena letto un articolo che vi riporto...vorrei sapere che ne pensate...

Codacons:"Vietare fumo in macchina"
    "Distrae i guidatori ed è pericoloso"
    Il ministro Sirchia trova un alleato nella lotta contro il fumo. Il Codacons si schiera al fianco del ministero della Salute contro l'annunciato e, afferma, "vergognoso" ricorso dei ristoratori contro la legge e, insieme alla Lega Tumori, lancia la campagna "Fumo al volante, pericolo costante", che punta a imporre il divieto di fumo anche alla guida delle automobili. "Come il cellulare la sigaretta rappresenta un pericolo per gli automobilisti".

"La sigaretta distrae dalla guida e determina un calo del 20% delle capacità di reazione, soprattutto nella fase d'accensione. Senza contare che chi fuma in auto avvelena anche i passeggeri. Chiediamo quindi un provvedimento che vieti il fumo alla guida delle automobili", si legge in una nota.

...il mio pensiero: sono d'accordo che guidare con la sigaretta distrae, ci pensavo giusto l'altro giorno, però la cosa che non digerisco non è questa ma il fatto che danneggi i passeggeri...scusate ma se prendo la mia macchina e chi porto su sa che fumo mi può chiedere di non fumare e la cosa mi sta bene, ma essere obbligato per legge di non fumare perchè può danneggiare i passeggeri quello proprio non l'accetto..se i passeggeri non vogliono il fumo della sigaretta si prendono la loro auto...voglio essere libero di decidere IO sulla mia auto, non obbligo nessuno a salire con me.. !!!
    Scusate ma sta cosa mi fa innervosire parecchio, è una limitazione alla mia "libertà" di fumatore !!!

Ehm.
    Non dirlo a me, che tutta 'sta storia del fumo mi sta a fa' gira'... insomma, ci siamo capiti
    Ho come l'idea che questo ministro non sappia bene che fare e allora scassa
    E prima il fumo
    e poi la storia delle porzioni al ristorante
    ma che diavolo >_<
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    nella MIa auto, visto che IO la pago e ne sostengo i costi IO faccio come mi pare, Sirchia si e Sirchia no..... non so se ho reso l'idea..... tra un po' ci vieteranno di fumare in casa perchè il fumo passando sotto la porta da fastidio ai condomini....
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

questa crociata sta diventando assurda
    (e la cosa peggiore è che i non fumatori, forti delle sparate di Sirchia, stanno diventando davvero intolleranti )
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pescelupo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    questa crociata sta diventando assurda
    (e la cosa peggiore è che i non fumatori, forti delle sparate di Sirchia, stanno diventando davvero intolleranti )
    Sottoscrivo in pieno! Sono d'accordo sul divieto in locali e ristoranti, ma questa intolleranza è proprio fastidiosa.. già due volte mi sono sentita "insultare"... perchè fumavo per la strada!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    certo pero' che andare al ristorante e dopo aver mangiato e preso il caffe' non potersi accendere piu' un sigaretta oppure andare a bere una birra e niente via.......ci stanno a sterminare

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu

Re: Divieto di fumo !!!

Originariamente postato da bimand
    "La sigaretta distrae dalla guida e determina un calo del 20% delle capacità di reazione, soprattutto nella fase d'accensione. Senza contare che chi fuma in auto avvelena anche i passeggeri. Chiediamo quindi un provvedimento che vieti il fumo alla guida delle automobili", si legge in una nota.

... Ogni qual volta io abbia avuto in macchina dei non fumatori ho sempre "chiesto il permesso" prima di accendere una sigaretta... (non so se il Ministro pensa che "fumatore" - nell'etimo della lingua italiana - sia sinonimo di "cafone"...), quindi su questo punto stenderei un velo pietoso inchinandomi alla sapienza del Ministro Sirchia!!!
    Fumare fà male e su questo è inutile questionare. Io da fumatore credo di saperlo visto che addirittura i pacchetti di sigarette mi ricordano che "...provoca il cancro... i tumori" eccetera eccetera...
    Però.... ... ... il fatto che la sigaretta in macchina "distragga" dalla guida... ... mi fà a dir poco incavolare...
    Se la mettiamo su questo punto - caro Ministro Sirchia - aboliamo anche lo stereo (distrae)! Aboliamo i paesaggi circostanti (distraggono)!
    E, concludendo, aboliamo anche gli altri passeggeri... è sì perché poi magari qualcuno di loro mi rivolge parola ed io potrei distrarmi...

Che stiano facendo di tutto per stigmatizzare i fumatori (aumenti; moniti scritti sui pacchetti; campagne antifumo...) lo sapevamo da un pezzo... e - come fumatore - arrivo anche a dire che è proprio un brutto vizio (e sarebbe stupido non ammetterlo) ma... sentir parlare di "distrazione da sigaretta alla guida" mi fa venire davvero la pelle d'oca!!!!
    Ultima modifica di marcheseblu : 21-12-2004 alle ore 12.01.21
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    da non fumatrice dico che avete ragione
    ognuno è libero di fare quello che vuole, e se uno vuole fumare, credo che sia giusto che lo faccia in santa pace (ovviamente nel rispetto degli altri)

anche perchè tutto questo ha solo conseguenze negative: Sirchia ha vietato il fumo nei treni, così per i viaggi lunghi i fumatori incalliti si chiuderanno in bagno e fumeranno lì e quindi i bagni - che già fanno schifo - saranno ancora peggio
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Andrà a finire come in America, che se passeggi per strada con la sigaretta la gente ti guarda male, si scosta e a volte ti dice pure qualcosa

Mi dite come lo passo il tempo io che sto minimo due ore al giorno in macchina? E poi io non mi distraggo per niente mi distrae più la musica allora vietiamo pure quella!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

ehm , ma anche le dita nel naso possono essere pericolose allora, o l'accensione della radio, il cambio di un cd.....insomma!
    Io non fumo + da anni e non tollero + il fumo altrui, ma qui mi pare si esageri.
    Ben vengano i divieti nei locali e i rincari astronomici(tanto meglio,magari qualcuno comincia a smettere) ma qui fra un po' si proibirà di fumare in casa propria, mi pare davvero eccessivo..

Originariamente postato da Dreamstalker
    e poi la storia delle porzioni al ristorante
    ma che diavolo >_<
    non me lo dire, questa m'aveva fatto imbestialire non poco (già i risto sono cari, così ci davano niente allo stesso prezzo di prima, tsk!)
    E poi non ho capito, non siamo + liberi di farci una bella mangiata al ristorante???Ma dove sono tutti stì obesi ?mica siamo in america, quelli si che fan paura!

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Io sono una NON fumatrice e detesto il fumo, ma non posso che concordare con quando avete già detto..
    Non tollero chi fuma nel mio stesso spazio di vita, perché non ritengo giusto che io mi avveleni per una scelta altrui, ma se uno fuma nella sua macchina, o in casa sua, non mi sembra che sia da mettere al rogo! Altrimenti si esagera... E' più pericoloso uno che si accende tranquillamente una sigaretta in macchina o uno stressato e incazzato alla guida perché non può accendersi la sua sigaretta?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Da ex fumatrice e adesso fumatrice saltuaria sono contraria a questa gran(permettetemi la finezza)cazzata...in macchina mia ho sempre fumato,sempre chiedendo a chi era con me se dava fastidio e ho sempre dato agli altri la possibilita'di fumare anche se ho smesso...anzi se vogliamo dirla tutta,l'unico incidente che ho fatto nella mia vita in cui ho semi distrutto la macchina è stato xche'stavo parlando con le mie amiche...allora aboliamo i passeggeri va'... nn le posso proprio sentire ste cazzate capisco e sono favorevole al divieto di fumo nei locali,cioè io sapevo che d'ora in poi i locali avranno lo spazio fumatori e non(o solo i ristoranti? )ma in macchina mia potro'fare quel cavolo che mi pare?'

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante L'avatar di AndreaM
    Non è che Sirchia avrà da ridire anche sul mio Avatar .....
    Scheggia di tempo, gemma preziosa
    "Tenacia nella fatica, umiltà nella conoscenza" - Jack Kerouac

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da ghiretto
    nella MIa auto, visto che IO la pago e ne sostengo i costi IO faccio come mi pare, Sirchia si e Sirchia no..... non so se ho reso l'idea..... tra un po' ci vieteranno di fumare in casa perchè il fumo passando sotto la porta da fastidio ai condomini....
    Quoto in pieno!
    Io già rimasi un pò sconvolta all'epoca del discorso treni....
    Ora la situazione è che, nn potendo piu' fumare in compartimenti prestabiliti, la gente se la rischia e fuma.. ovunque! Sperando che nn venga beccato dal controllore...
    Ma erano tanto comodi gli scompartimenti a fine ed inizio treno
    E' davvero una crociata senza senso.. ancora di piu' se si pensa che lo stato ci fa i soldi sui fumatori pero' poi dice "nn fumate"
    Invece sono piu' salutari le antenne a 20 metri dal mio letto o le centrali elettriche attaccate alle scuole
    Bella pè voi
    Sulla mia macchina, quando l'avrò, potrete fumare tutti

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy