• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Vogliamo parlare dei Trailer?

Prendo spunto da diverse discussioni postate in questo forum per proporvi l'argomento in un apposito thread.
    Personalmente sono rimasta un pò delusa dagli ultimi trailer che ho visto, e chi ha letto le discussioni su The Village o Se mi lasci ti cancello lo sa. Non sono contraria ai trailer, anzi! Ne ricordo di bellissimi, come quello per il Dracula di Stoker, oppure tutti quelli della trilogia del "Signore degli Anelli", per fare qualche esempio! E che dire di quelli storici, come il trailer di "Star Wars" (che solo chi ha una certa età come la zia Poppy può ricordare ) fatto con poche lire, poche immagini e tanti concetti affascinanti...ma che volete, sarà la nostalgia!

E dunque, si parla dei trailer: gioia e dolore dei cinefili!
    Quali sono stati i più riusciti? Ed i più brutti? Quelli che avete amato di più? Quelli che vi hanno convinti a vedere o non vedere un film? Quelli riusciti meglio del film che pubblicizzano? Cosa guardate in un trailer?
    Ed ancora: il trailer dovrebbe attrarre lo spettatore a tutti i costi (anche a costo di non mantenere le promesse) oppure informare sul film? Dovrebbe svelare oppure accennare? Quali regole devono seguire per piacervi? Li usate per decidere se vedere o meno un film oppure preferita informarvi su riviste specializzate?

Ultima modifica di PoPpY1974 : 08-12-2004 alle ore 00.12.01
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A me i trailer fanno impazzire infatti una volta guardavo sempre "Coming Soon" ma ora hanno spostato tutti i canali... dov'è finito?

I miei preferiti... uhm non so! Penso quelli dei film più spettacolari come Il Signore Degli Anelli, o anche Harry Potter... oppure le commedie (nei trailer ci sono sempre i pezzi più divertenti)

Ah, in genere preferisco guardarli DOPO aver visto il film
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

artid
    Ospite non registrato
    edit edit edit
    Ultima modifica di artid : 09-02-2008 alle ore 18.52.57

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Bel thread!
    Io una volta ho letto che esistono intere aziende *solo* per la realizzazione del trailer
    Infatti si sa che la riuscita di un film è in gran parte determinata dal trailer stesso
    Per un periodo mi era anche venuta voglia di andare a lavorare in uno di questi posti
    E' una gran bella sfida

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Originariamente postato da Ember
    A me i trailer fanno impazzire infatti una volta guardavo sempre "Coming Soon" ma ora hanno spostato tutti i canali... dov'è finito?
    Anch'io adoro guardare trailer,ci perdo le ore davanti coming Soon (a proposito Ember se non sbaglio è al canale 807).
    Credo comunque che i trailer debbano incuriosire ma non mostrare troppo del film e soprattutto non ingannare lo spettatore!!
    Un'ultima cosa che mi ha lasciato un pò perplessa, ho letto che a volte capite che il trailer venga montato prima ancora che sia montato il film stesso e questo comporta che alcune scene del trailer siano poi tagliate nel film. UN esempio?? Spy Game,avevo imparato la scena sulla panchina a memoria (qualcuno la ricorda???) e poi quando sono andata al cinema nel ilm non c'era sono uscita dalla sala così delusa che ho rimosso il film ed ho dovuto rivederlo in tv per ricordare di ke parlava!!!! Comunque tornando a noi, voi l'avevata notata questa cosa??? Ovviamente parlo in generale e non di Spy Game soltanto
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)

Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Sì, sta cosa la sapevo anche io! Capita che nel trailer ci siano delle scene che poi vengono eliminate nella versione definitiva del film. Inoltre alcuni registi girano delle scene appositamente per il trailer che fin dall'inizio non sono contemplate nel film.

Per abitudine (ed un pò anche per pigrizia) non guardo molta Tv, quindi mi "rifornisco di trailer" dal SITO DELLA APPLE
    I miei preferiti? Sono quelli d'atmosfera, che non svelano troppo del film e che non puntano ad ingannare gli spettatori.
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Privacy Policy