• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola

corsi di specializzazione nell'ambito delle HR

Ciao a tutti!! C'è qualcuno che ha delle dritte su corsi o stage nel campo delle risorse umane a Roma? Vorrei provare questa strada...consigli???

ciao saryde,
    anch'io sto cercando info sui corsi di specilizzazione nel campo delle HR a roma, anche se prima di settembre dell'anno prossimo non posso iniziare a frequentare. tu hai già superato l' eds? so che senza l'abilitazione non ci si può iscrivere, ti risulta? se trovo qualcosa ti faccio sapere, alla prossima.
    nana

Matricola
    Ciao!!!
    Neanch'io ho ancora dato l'eds ma non sapevo occorresse l'iscrizione all'albo per lavorare in quest'ambito...possono specializzarsi nelle HR anche laureati di altre facoltà!!Mi rifiuto di credere che siamo svantaggiati anche in questo caso!!! Cmq l'unico corso di cui sono a conoscenza è quello organizzato da Ops che inizierà a febbraio, che ne pensi? Conosci qcn che ha frequentato un corso Ops?
    Ciao ciao!

Postatore Compulsivo
    ciao,

per seguire corsi o master in risorse umane non necessita l'eds. Questo è vincolante solo per le scuole quadriennali di specializzazione psicoterapia (riconosciute dal MIUR).

Rispetto al corso organizzato da OPs in Ricerca e Selezione del Personale posso dirvi che, contando le diverse città in cui lo abbiamo proposto, saremo almeno alla 20° edizione. Dura 40 ore ed è fortemente esperienziale: a parte la prima giornata e mezza di contestualizzazione ed omogeneizzazione dell'aula, le rimanenti ore si focalizzano su simulazioni, role playing, tecniche di collquio e test...

Non so voi a che livello state e quale motivo vi spinge verso percorsi formativi in ambito HR... posso dirvi che questo corso (di costo contenuto) permette di acquisire conoscenze e strumenti per "entrare" in ambito HR e/o per sistematizzare precendeti conoscenze ed esperienze.

Se invece avete già qualche esperienza significativa, vi consiglio un Master di più lunga durata ed anche di significativo investimento economico ( e stando comunque attenti perché alcuni costano un sacco e sono delle vere bufale: qui ve ne segnalo uno di cui diffidare: http://forum.srd.it/forum/showthread...threadid=16476)

Per qualsiasi info, potete comunque scrivere alla dott.ssa Pappalardo (formazione [@] opsonline.it) che è la Responsabile Formazione di Obiettivo Psicologia

Un saluto,
    nicola

Privacy Policy