• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    lu77
    Ospite non registrato

x zenoni e elimetal...ma x chiuncque lavora come educatore

ciao ragazzi ho letto il vostro post sul lavoro in cooperativa. Anch'io sono laureata in psicologia e prossima all'iscrizione all'albo...ho trovato questo lavoro come educatrice..la paga è onesta e poi essendo part time ho tempo per fare altre cose! il problema è q mi hanno dato 3 casi. uno è un tetraplegico estremamente dolce ma gli altri due hanno disturbi del comportamento e sinceramente non ho la minima idea di cosa possa fare per aiutarli,poco ha saputo dirmi anche l'assistente sociale! lavoro sul piano relazionale e sulle motivazioni allo studio....potete darmi qualche consiglio??????
    io, rispetto alla maggioranza,penso q questa esperienza come educatrice possa servire nella propria carriera professionale..almeno ad aumentare la propria tolleranza alla frustrazione!!
    se vi va di scambiarci idee ed opinioni...io ci sono
    un saluto

anomis
    Ospite non registrato
    Anch'io lavoro come educatrice part time ma inserità in una comunità alloggio per minori. Sono convinta anch'io che una buona esperienza come educatrice possa essermi utile alla crescita professionale.
    Io però lavoro all'interno di un'equipe formata dal mio coordinatore, dai miei colleghi educatori, dal responsabile del servizio e da una psicoterapeuta. L'equipe si riunisce a cadenza settimanale. Quindi per qualsiasi problema gestionale riguardante i casi specifici faccio sempre riferimento all'equipe nella sua totalità. Fra l'altro siamo un'equipe piuttosto disomogenea per quel che riguarda i titoli di studio e ci sosteniamo molto vicendevolmente in base alle nostre nozioni e/o specificità. Da te non è così?!?