• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Fiori di Bach

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Fiori di Bach

Ciao a tutti...
    Da qualche tempo mi sono appassionata alla floriterapia ed ho iniziato ad usare i Fiori di Bach.
    Molti li considerano solo acqua zuccherata... Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi li usa o li ha usati? Se sì quali?
    Io prendo spesso water violet...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Ciao
    Io avevo provato a prendere Cherry Plum e Crab Apple seeeecoli fa su suggerimento di un'amica
    per combattere ansia d'esame + pignoleria che mi porta a volte a studiare tutto fino nei minimi particolari ...sinceramente non so se erano serviti ... boh!
    A che serve water violet?
    Un bacione!
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Water Violet serve alle persone "orso" come me... Ogni tanto, mannaggia, soffro un po' di misantropia...

Quindi non sai se alla fine i fiori ti sono serviti... Per quanto li hai presi?

Buonanotte, baci!

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Angel83
    Ospite non registrato
    Io ho usato il rescue remedy funziona!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Boh... forse per 3 o 4 settimane...
    Mi piacerebbe saperne di più in effetti...
    sono "curiosa" ma troppo pigra per "applicarmi"
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Metto un link per chi fosse interessato:

CLICK

E qui potete fare il test dei fiori, per individuare quelli che vi servono:

TEST

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    anche io sono un'appassionata di fiori di bach ho fatto anche il corso di naturopatia e ho una marea di libri sull'argomento...mi dibatto ancora per capire il loro funzionamento..visto che li ho provati su di me e hanno fatto effetto e invece sulla mia amica nada de nada..
    al corso mi hanno detto che funzionano anche con chi non sa di stare a prenderli...li usano anche per animali e piante...quindi mi chiedo come mai su certe persone non sortiscano effetto

AH LICIO è UNA RAGAZZA

Originariamente postato da licio
    al corso mi hanno detto che funzionano anche con chi non sa di stare a prenderli...li usano anche per animali e piante...quindi mi chiedo come mai su certe persone non sortiscano effetto
    Forse prendono una combinazione di fiori sbagliata... Molte volte è facile fare confusione... Ad esempio una persona Mimulus può essere confusa con una persona Water violet perchè il loro comportamento è quasi identico... Ma la prima è una persona timida per paura, la seconda è riservata per distacco... E poi ci sono anche altri fiori "simili"...

Ps. Qualche volta anche su di me non hanno avuto effetto, o ne hanno avuto poco. Ma come ti ho scritto avevo sbagliato nella scelta iniziale.

Lucio Anneo Seneca

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    Ciao Bianca,
    3d molto interessante.. almeno per chi cerca o ha cercato informazioni in merito..
    di preciso ora non ricordo il nome di quelli che l'erborista preparò per me, erano cmq indicati per dare tranquillità emotiva e placare un po' l'ansia generata da stress lavorativo e crescita di responsabilità in molti ambiti personali.

benchè abbia abbianto i fiori di bach ad altri prodotti naturali,
    io purtroppo non ho ottenuto alcun risultato.
    questa sera appena arrivo a casa, magari ti posto il nome di quelli che ho preso.

Ciao Geppetto...
    Quando hai tempo dimmi quali fiori hai preso... Per le difficoltà emotive legate al lavoro ad esempio ce ne sono tanti (Vervain se sei un po' troppo perfezionista, Oak per eccesso di senso del dovere, Vine per troppa ambizione, Elm per troppe responsabilità... ecc.).

Adesso devo proprio scappare.

A presto per aggiornamenti.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io di Bach ne conosco solo uno e mi sa che non è lo stesso
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Io sono sempre stata un pò scettica riguardo i fiori di Bach: li reputo un placebo. Nonostante tutto ne sono sempre più incuriosita e, devo ammetterlo, ho fatto il test che avete indicato: sono risultata un tipo cicory e mi ci sono rispecchiata abbastanza, almeno nel periodo in cui sto vivendo. Credo che prima o poi mi deciderò a farmi fare una preparazioneapposita senza, ovviamente, partire prevenuta. Magari sarà un placebo ma il potere dell'autoconvinzione può generare anche una profonda sensazione di benessere. A presto!

ragazze però non vi affidate ai test...i fiori non si danno cosi alle persone...anzi diffidate di chi con poche parole ve ne ne associa un paio...
    ci vuole una ben lunga chiaccherata con persone con una certa esperienza per capire qual è il vostro fiore..ogni fiore entra in risonanza con una parte di voi

AH LICIO è UNA RAGAZZA

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da licio
    ragazze però non vi affidate ai test...i fiori non si danno cosi alle persone...anzi diffidate di chi con poche parole ve ne ne associa un paio...
    ci vuole una ben lunga chiaccherata con persone con una certa esperienza per capire qual è il vostro fiore..ogni fiore entra in risonanza con una parte di voi
    a chi ci si puo' rivolgere?

cmq thread molto interessante

be visto che sei di roma...in una via di re di roma c'è una psicologa che ha aperto un'erboristeria...lei è molto in gamba e soprattutto non è una profana,a me l'ha consigliata la mia naturopata..se ti interessa poi ti mando un pm con il suo indirizzo

AH LICIO è UNA RAGAZZA

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy