• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

sognare lo stesso posto

vi capita mai di sognare lo stesso luogo o la stessa situazione più volte? come le la mente costruisca dei luoghi dove tornate in qualche altro sogno ? nell'ultimo sogno fatto ricordo di aver già sognato il luogo dove ero(un piccolo paese) , ma facevo cose diverse.

inotre mi capita di fare spesso sogni in cui quando entro in una casa ci sono stanze di tante case diverse che conosco....
    per esempio entro in una casa e alcune stanze sono in realtà di casa mia e altre di casa di mia nonna , oppure entro in una casa e almeno 1 stanza è da me conosciuta nella realtà

isaefrenk
    Ospite non registrato
    ciao, urd,è bello porsi delle domande ,ma in questo caso è ancor più affascinante poichè è sempre un mistero, ma non è detto che lo sia per tutti.
    i sogni che tu dici mancono di tanti imput ma si nota,a nostro avviso, il sentimento di famigliarità.
    un abbraccio

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    A me capita spesso di sognare la casa dove abitavo fino a qualche anno fa con la mia famiglia. Poi abbiamo cambiato casa, ma mi capita spesso di sognare sopratutto la cucina e il salone di quella casa. In fondo ci ho passato più di 18 anni, mi sembra abbastanza normale!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ed io mi chiedo: quanto della mia casa parla di me? quanto mi ci riconosco? quanto può essere fonte di emozioni (positive e/o negative)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

isaefrenk
    Ospite non registrato
    Tutto ci parla di noi, di certo se sogniamo più volte le stesse situazioni, in questo caso, abitazioni, dove abbiamo vissuto, sembra che in quei luoghi ci siano delle forti impronte di noi, forti esperienze che hanno marcato la nostra vita , che potrebbero essere fonte di introspezione per cominciare a comprendere il problema a cui ancora siamo legati, se il sogno continua a portarci là, no?
    E non è detto che ci si vada con il proprio corpo astrale in quei luoghi e vedendo gli stessi mobili che ci appartenevano, ecco dove può subentrare la suggestione.

un abbraccio

Ospite non registrato
    a me capita piu' hce altro di fare i "sogni a puntate" ossia li riprendo da dove gli avevo interrotti....o meglio capitava perche' oramai non ricordo mai cosa sogno...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Originariamente postato da Raoul
    a me capita piu' hce altro di fare i "sogni a puntate" ossia li riprendo da dove gli avevo interrotti....o meglio capitava perche' oramai non ricordo mai cosa sogno...
    Anche a me capita spesso questo

Inoltre per molto tempo ho sognato di stare sempre in uno stesso posto, una bellissima laguna ed una palafitta sul mare...un vero paradiso ma ho smesso di sognarlo quando l'ho raccontato

Privacy Policy