• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    g3pp3tto
    Ospite non registrato

ATTENZIONE! importante VODAFONE..

Apro questo 3D per pubblicare un informazione che a molti potrebbe tornar utile..
    benchè io stesso sia un grandissimo e fedelissimo cliente vodafone.. e non nascondo la stima che nutro verso tale compagnia (è di fatto che possiedo 2 numeri, e ci spendo davvero tanto sia in telefonate che in connessioni gprs/umts)
    mi sento però obbligato a comunicarvi la nascita di un servizio,
    che almeno "io" non ho gradito, e spero la mia esperienza possa tornar utile anche a voi.

Da poco è nato un servizio chiamato SOS RICARICA,
    che come ben si può intuire, consente ad un soggetto A di chiamare un soggetto B e tramite apposito messaggino vocale vodafone, richiedere a tale individuo B, di accettare o rifiutare la RICARICARE la sim vodafone della persona chiamante, andando ad addebitare sulla propria scheda l'importo di tale ricarica.

Benchè ora, uno si domandi.. "a me, che ca220 me ne frega"..
    io rispondo: "è facile sbalgliar tasto e regalar soldi ad uno bastardo!!"

QUesta mattina infatti ho ricevuto 2 chiamate da 2 numeri che non conosco, su un numero che possiedo e non ho mai diffuso pubblicamente, che richiedevano questa ricarica "AGGRATISS". Tale numero è privato e lo uso senza "invio del numero", quindi è ben chiaro che non lo possiede nessuno.

Il mio fine è quello di informarvi sul potenziale effetto bufala che può comportare l'abuso di questo servizio,
    che come sè visto almeno per la mia esperienza, può esser usato da chiunque su un numero a caso solo per rifarsi il credito del telefonino.

IN FONDO, è FACILE SBAGLIARE TASTINO DEL CELLULARE E ACCONSENTIRE A TALE ADDEBITO..

mi sento pertanto di consigliarvi la disattivazione del servizio,
    in modo che non possano arrivarvi tali chiamate ..
    qual'ora lo vogliate ripristinare basta richiamare tranquillamente il 190 vodafone. nulla di più nulla di meno.

in fondo, se una persona ha bisogno di voi, esiste già il servizio di addebito della chiamata... no?

Geppo.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    mi sento chiamata in causa per dare delle precisazioni su questo tipo di servizio:
    dal 21 novembre con la vodafone sono partiti due nuovi servizi di sos : 1. sos ricarica e 2.sos mi ricarichi.
    il servizio 1 permette di chiedere alla vodafone un aricarica da 3 euro in caso di bisogno che verra' poi scalata dalla ricarica successiva, Il servizio 2, che e' quello di cui parla G3pp3tto, consente di chiedere ad un amico una ricarica da 10 o 3 euro (e l'amico B a scegliere l'importo).
    Allora, se io ho biosgno di una ricarica e chiamo un mio amico, questi ricevera' una chiamata dal mio numero, che pero' non verra' associato alla rubrica (quindi G3ppetto ti chiedo di controllare se i numeri che ti hanno chiamatonon sono numeri che te hai salvati in ribrica che non hai rionocisuto semplicemente perche' non li associa). Per il fatto di sbagliare tasto non sono per niente d'accordo con g3p2tto. Il sistema chiede di accettare o di rifiutare la ricarica, e poi richiede ulteriore conferma (nel caso si fosse accettata). Quindi basta semplicemente ASCOLTARE la voce automatica per fare la scelta giusta. Vi posso assicurare che i clienti avrebbero molti meno problemi se solo asocltassero le voci automatiche dei servizi.
    Resta mq inteso che e' possibile la disattivazione del servizio.
    Al di la', di quello che penso io di questo servizio, ho voluto puntualizzare, da operatrice vodafone.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Megghina
    quindi G3ppetto ti chiedo di controllare se i numeri che ti hanno chiamatonon sono numeri che te hai salvati in ribrica che non hai rionocisuto semplicemente perche' non li associa). Per il fatto di sbagliare tasto non sono per niente d'accordo con g3p2tto. Il sistema chiede di accettare o di rifiutare la ricarica, e poi richiede ulteriore conferma (nel caso si fosse accettata). Quindi basta semplicemente ASCOLTARE la voce automatica per fare la scelta giusta. Vi posso assicurare che i clienti avrebbero molti meno problemi se solo asocltassero le voci automatiche dei servizi.
    Resta mq inteso che e' possibile la disattivazione del servizio.
    Al di la', di quello che penso io di questo servizio, ho voluto puntualizzare, da operatrice vodafone.

non sono affatto d'accordo con quanto affermi, poichè esistono molte persone che nonostante l'ascolto di un messaggio, possono facilemente sbagliare e questo se avviene come avviene spesso nell'abuso di certi servizi, si trasforma soltanto in una benemerita bufalata.
    io stesso lo riaffermo, sono un grandizzimo cliente vodafone..
    tu lo puoi verificare dai miei tabulati del traffico se vuoi..
    pertanto QUESTA NON é PUBBLICITà NEGATIVA,
    anzi è soltanto un avviso per coloro che di cellulari hanno poca dimestichezza.

io mi son sentito preso in causa per il fatto che se accadesse a mia madre, sò che 99 casi su 100 abvrebbe sbagliato tasto..
    ahimè, io mi auguro che questo non accada a voi, però è giusto saperlo.

megghi, non prenderla a male

per la mia situazione, so per certo di non conoscere i numeri,
    anche perchè non mi hanno neppure risposto alle chiamate che ho fatto, e posso garantirti che era una bastardata, visto che quel MIO numero non lo possiede nessuno. te lo assucuro.

a buon intenditore...

Originariamente postato da g3pp3tto

megghi, non prenderla a male

G3pp3tto ci mancherebbe altro che io la prenda a male!!!
    pero' permettimi di puntualizzare, in fondo la vodafone mi permette di vivere!!
    pero' quello che dico e' vero..... se i clienti ascoltassero un po' di piu' combinerebbero meno guai!!
    e cmq io sono qui come Megghy, e come megghy dico che a me questo servizio non piace!! (non ditelo ai miei capi pero'! )
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    infatti megghi.. non è mica una questione personale, tanto meno una pubbblicità negativa..
    ci son cose peggiori .. però mi sembrava giusto avvisar la gente..

io so che i miei genitori farebbero di quelle cappelle tremende se non ci fossi io alle volte..
    meglio prevenire che curare

è verissimo anche che la gente non ascolta mai un tubo.. ma lasciam perdere và..
    se no sto 3d diventa un poemone

Buona giornata a tutti..
    io vò.. il mio gprs è morto..
    ciao ciao

Originariamente postato da g3pp3tto
    ..
    io vò.. il mio gprs è morto..

purtroppo e' morto quello di mezza Italia...
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Non ho capito una cosa, quei 10 euri vengono scalati dal credito della persona che accetta la telefonata?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Il servizio permette ad un cliente Vodafone Ricaricabile "A" di richiedere l'accredito di traffico telefonico ad un altro cliente Vodafone Ricaricabile "B".
    Il cliente oggetto di richiesta "B" potra' decidere se accreditare:

una ricarica da 3 € (2 € di unita' di traffico, 1 € costo del servizio)
    al cliente "A" saranno accreditati 2 €
    al cliente "B"saranno addebitati 3 €
    una ricarica da 10 € (8 € di unita' di traffico, 2 € costo del servizio)
    al cliente "A" saranno accreditati 8 €
    al cliente "B"saranno addebitati 10 €

queste le specifiche..
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Originariamente postato da Rae
    Non ho capito una cosa, quei 10 euri vengono scalati dal credito della persona che accetta la telefonata?

si. se io ti chiamo te puoi accettare o non accettare la mia richiesta. se accetti ti vengono scalati 10 o 3 euro a seconda di quello che scegli.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    grazie
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Geppè non c'avevo mai penzzzato...mizzeka.....................

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Megghina
    purtroppo e' morto quello di mezza Italia...
    ahiò... non vedo l'ora di configarmi il nuovo 6630 UMTS
    sti cazzi il gprs... viaggerò come un trenooooo ^_^

megghi magari m'aiuti tu

Privacy Policy