• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 77
    sharyssa
    Ospite non registrato

laboratorio ricerca-intervento francescato

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi come sono le domande all'orale di questo esame? Sò che c'è l'idoneità e non il voto ma non per questo credo sia molto facile. Magari chi lo ha già sostenuto! Grazie!
    Supermanu.... lo so che ti informerai ed è per questo che ti voglio tanto bene!!! A proposito per consultazione bibliografica con Foschi c'è da fare una tesina su un argomento scelto da noi e poi ovviamente bisogna farci la bibliografia secondo le norme che ci sono nel suo libro di testo!!! Mi ha risposto via e-mail l'altro giorno! baci a tutti!!!

Partecipante Esperto

frequenza al laboratorio

salve a tutti, un pò di domande:

- ricerca intervento 2 con Cecchini è per A-M
    - ricerca intervento 1 con la Francescato è A-L

...giusto???...io dovrò chiedere alla Francescato di frequentare con lei xchè Cecchini fa sempre lezione di pomeriggio...e mi hanno detto che dare st'esame senza aver frequentato è una palla....qualcuno lo ha già sostenuto?

Per che lo ha già frequentato con la Francescato: com'è? ci sono lavori da fare a casa? Porta via molto tempo fuori dalle ore di frequenza?

Grazie a chi vorrà rispondermi...

Partecipante Affezionato L'avatar di perchè
    Ciao a tutti,
    io ho svolto questo laboratorio lo scorso anno con la cattedra della Francescato solo che era in versione on line. Il lavoro da fare è abbastanza impegnativo, bisogna scegliere una comunità e fare un'analisi di comunità limitatamente a tre profili, e poi fare una tesina che va conegnata, Il lavoro si fa in gruppi è una bella esperienza perchè si va sul campo a fare cose pratiche, l'orale è semplice viene fatta qualche domanda sulla tesina e sull'analisi di comunità. Di tempo ce ne vuole abbastanza. Spero di esservi stata utile . Ciao

menelikiki
    Ospite non registrato
    un' informazione: non ho frequentato il laboratorio... posso fare lo stesso l' esame?

Cambio Cattedra?

Se non si può frequentare il Laboratorio di ricerca-intervento, qualcuno sa quale cattedra conviene scegliere? Francescato o Cecchini? (io sarei con la Francescato ma pare che si possa cambiare...)

Ciao a tutti

ciao a tutti! io ho sostenuto l'esame a luglio dopo aver frequentato il laboratorio con la pro. Ando'! molto nooso ma la prof. è molto disponibile. ve la consiglio !!!

menelikiki
    Ospite non registrato
    ma si possono dare insieme laboratorio di ricerca intervento e lavoro di gruppo on line...qualcuno lo ha fatto? io non ho frequentato come devo fare?

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Laboratorio ricerca-intervento (Francescato)

Qualcuno sa che tipo di domande fa all'orale? E' importante studiare bene i 2 libri o è sufficiente una lettura?

Il laboratorio è un'idoneità vero? Non c'è il voto?

salve a tutti vorrei chiedere se qualcuno che ha frequentato il laboratorio e che ha sviluppato la tesina in gruppo, sarebbe disposto a metterla a disposizione per farmi da modello poichè nn ho potuto frequentare e devo sviluppare cmq l'analisi di comunità. grazie spero di avere notizie al più presto.

mi unisco anch'io alla richiesta ..

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Qualcuno ha info su questo esame da dare come non frequentante? Ho sentito l'assistente della Francescato che mi ha detto che bisogna presentare una tesina seguendo la metodologia riportata sul libro...mi sembra abbastanza impegnativa da come mi ha riportato...qualcuno sa darmi un aiuto..o magari una tesina da visionare per vedere come impostare il lavoro e avere soprattutto un'idea di quello che dovrei fare??? Grazie

Neofita

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    Qualcuno ha info su questo esame da dare come non frequentante? Ho sentito l'assistente della Francescato che mi ha detto che bisogna presentare una tesina seguendo la metodologia riportata sul libro...mi sembra abbastanza impegnativa da come mi ha riportato...qualcuno sa darmi un aiuto..o magari una tesina da visionare per vedere come impostare il lavoro e avere soprattutto un'idea di quello che dovrei fare??? Grazie
    ciao..
    se ti riferisci al laboratorio di la benedetti...lei vuole,da frequentanti e non,una tesina su una analisi di comunità di un quartiere a tua scelta.
    per fare questa analisi devi raccogliere 3 interviste a testimoni kiave,interviste strutturate da te ,e organizzare due focus group con gente del quartiere.
    se vuoi posso anke essere più dettagliata...ma il mio parere è ke quasi impossibile fare da soli questa tesina .i frequentanti lavorano in gruppi da sei...e c'è molto lavoro.
    in bocca a lupo

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Citazione Originalmente inviato da psicotes Visualizza messaggio
    ciao..
    se ti riferisci al laboratorio di la benedetti...lei vuole,da frequentanti e non,una tesina su una analisi di comunità di un quartiere a tua scelta.
    per fare questa analisi devi raccogliere 3 interviste a testimoni kiave,interviste strutturate da te ,e organizzare due focus group con gente del quartiere.
    se vuoi posso anke essere più dettagliata...ma il mio parere è ke quasi impossibile fare da soli questa tesina .i frequentanti lavorano in gruppi da sei...e c'è molto lavoro.
    in bocca a lupo
    In effetti avevo capito che da non frequentanti questo esame è una cosa allucinante...chi ha il tempo di andare a fare le interviste in giro per strada???...infatti ho fatto il passaggio di fascia e faccio l'esame con Cecchini...molto + abbordabile e anche interessante.
    Grazie comunque e crepi il lupo. :-)

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    In effetti avevo capito che da non frequentanti questo esame è una cosa allucinante...chi ha il tempo di andare a fare le interviste in giro per strada???...infatti ho fatto il passaggio di fascia e faccio l'esame con Cecchini...molto + abbordabile e anche interessante.
    Grazie comunque e crepi il lupo. :-)
    ciao.. scusa tu eri fascia A-L? come hai fatto a fare il passaggio di fascia?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy