• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: psicoterapia cognitiva

lu77
    Ospite non registrato

psicoterapia cognitiva

ciao ragazzi
    anche se immagino q già ci sia stata una discussione a riguardo....provo lo stesso!
    qualcuno ha qualche notizie sulla scuola di psicoterapia cognitiva di grosseto (ma va bene anche notizie sulle altre sedi di verona, roma,ancona,reggio calabria e ancona)?
    come presupposto teorico mi interessa molto ma non vorrei q fosse troppo ellis dipendente!!
    un saluto e grazie per coloro che m daranno un feedback con le esperienze o le dritte a riguardo!
    lu

dipende dai trainer che ti capitano... tendenzialmente sono diversificati... io ne ho uno più ellisiano, uno più vicino all'aiamc e una più vicina a liotti (quindi attaccamento...)...
    a grossetto non so chi capiti a questo turno... la peculiarità dell'apc è proprio questa ci sono tante anime che tentano di integrarsi...
    se scopri chi sono i trainer porvo a dirti che orientamento seguono...
    cmq la linea generale è quella di francesco mancini che non è un ellisiano ortodosso ma ha posizioni più costruttiviste, legate ai concetti di scopi, credenze.

lu77
    Ospite non registrato
    ti ringrazio molto!
    ancora non so neanche se mi ammettano...ma in caso positivo ti farò sapere il trainer!
    comunque mi sembra di capire q valuti positivamente la scuola!ù
    un saluto e grazie

Sì la valuto positivamente... però la faccio a verona...
    a presto!

Debilop
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,

mi sembra di capire che lu77 hai intenzione di seguire la sede di grosseto.. beh anche iooooo....
    mi sono appena iscritta e quando sono andata a roma per fare il colloquio mi è stato detto che ci sarà Mancini su tale sede...mentre a roma il gruppo partiva con semerari e un altro di cui non ricordo il nome..
    comunque il responsabile di tale sede è anche un socio AIDAP (associazione disturbi dell'alimentazione e del peso): fa capo a Dalle Grave di verona per intenderci...
    inoltre le segretarie di roma mi hanno detto che a grosseto c'è un ambiente giovane e molto stimolante per cui sono più motivati a seguirti... speriamo che sia così...

saluti e a presto

Beh se avete Mancini siete molto fortunate!

Debilop
    Ospite non registrato
    ciao LU77,
    visto che sei interessata alla sede di grosseto ho appena ricevuto le date con i nomi dei dei trainers: Mancini, Lorenzini, Gragnani
    saluti

Gran bella squadra... congratulazioni!

lu77
    Ospite non registrato
    ciao a tutti
    grazie per i vostri consigli!!!!
    sono stato ieri a fare il colloquio di ammissione...non so se mi prenderanno perchè ci sono diverse candidature per la sede di grosseto.le altre sono chiuse, e solo 2 posti disopnibili!!ma speriamo
    mi hanno parlto della scuola,mi sembra molto interessante e utlizzano un approccio abbastanza eterogeneo all'interno del cognitivismo,il che è assai positivo!!
    mi ha lasciato un pò di dubbi la sezione sulla ricerca,che tra l'altro non amo particolarmente,infatti volevo sapere voi come la valutavate e q esperienze avete a riguardo nella scuola!
    i professori non li conosco ma vincent mi ha dato un ottima valutazione e a leggere i loro lavori li do ragione!!
    qualunque cosa vi va di aggiungere mi farebbe piacere per aumentare le poche conoscenze su questa scuola
    un salutone e grazie per la vostra collaborazione
    luca

Immagino che per ricerca intendi i project... beh che dire... diciamo che per quanto riguarda la mia esperienza, l'approccio è abbastanza soft... quindi non ti preoccupare... di solito si risolve tutto con 3 o 4 incontri da 4 ore e un po' di lavoro a casa... se scegli bene ti può dare modo di pubblicare qualcosa...

Allanon77
    Ospite non registrato

here we go!

Caondivido in pieno la vostra scelta ragassuoli! In bocca al lupo da uno specializzando in psicoterapia cognitiva di Torino!

P.S. se servono info, just ask!

kyka78++
    Ospite non registrato
    ciao!
    CHI MI SA DIRE LA DIFFERENZA TRA L'APC DI ANCONA E LA COGNITIVO COMPORTAMENTALE DELLA SASSAROLI DI S. BENEDETTO?

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Se vuoi ti posso dare info su quella di S.Benedetto su quella di Ancona ne so poco,solo qualcosa.Chiedimi pure,ma fammi tu delle domande;ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    ciao parsifal, rispetto alla scuola di san benedetto...ho seguito una lezione molto interessante della Baroni..c'eri? ti posso chiedere se è previsto un "accompagnamento" o delle supervisioni quando si inizia a vedere pazienti?

kyka78++
    Ospite non registrato
    grazie!!!!so che la spc è comunque di larghe vedute nel senso che apprezzano i test proiettivi, fanno paragoni con la psiconalisi e sono per lo più per una terapia cognitiva"integrata". La scuola della sassaroli è più rigida da questo punto di vista?
    quanti week-end al mese impegna?
    com'è a livello organizzativo?
    thank you!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy