• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71
    Ospite non registrato

La gelosia... più la scacci e più l'avrai!!! sarà vero?

Cari Amci !!!!!

La gelosia .....

Bella parola!!!!... brutta per alcuni....

Faccio parte dell'armata super gelosi... terrore delle fanciulle moderne...che vogliono avere tutte le libertà di sto mondo!!!...

Ebbene come dice Celentano ho provato a scacciarla ma anzichè andarsene... aumenta....

Se uno ama non può non essere geloso..

esistono varie forme di gelosia ....

quelle legate alla possessività, all'egoismo....

etc...

voi cosa ne pensate?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non sono gelosa... questo semplicemente perchè mi fido se non mi fidassi non sarei gelosa lo stesso semplicemente perchè non starei con una persona di cui non mi fido

L'unica volta he ho conosciuto la gelosia l'ho dovuta solo inghiottire e far finta di niente... mo visto addirittura belle coppie sfasciarsi a causa della gelosia... proprio non lo capisco

Secondo me non è affatto vero che se uno ama non può non essere geloso! Se uno ama e sa di essere riamato è sereno e pacioso
    Ultima modifica di Ember : 23-11-2004 alle ore 14.33.02
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Io sono molto gelosa.
    Penso che ognuno viva il rapporto che gli pare, si può essere anche una coppia "aperta" purchè siano d'accordo entrambe le parti.
    Per me il rapporto, quantomeno quando si decide di farne una cosa a lungo termine deve essere esclusivo. Io sono tua, tu sei mio, dal momento che siamo entrambi d'accordo deve essere cosi'.
    Io ripongo in te tutta la mia fiducia, affido a te tutte le mie paure, i miei segreti,le mie emozioni,tu diventi il mio mondo, privato e personale ed escluisivamente mio. IO PER TE UGUALE.
    Se qualcuna ti mette gli occhi addosso non mi ingelosisco solo per la insita paura di perderti, ma soprattutto per la mancanza di rispetto verso il nostro rapporto. Insomma, girati e cercati qualcun altro, quest'uomo è mio come io sono sua, perchè cosi' abbiamo deciso. Se poi è lui che si guarda intorno la gelosia diventa accecante e disperata ed io mi sento tradita e insultata. Non è egoismo, io il rapporto a due lo vedo cosi', altrimenti lo si mette in chiaro fin dal principio o si sceglie la vita da single.
    Forse ho sviato leggermente il discorso, in ogni caso, la gelosia anche lieve è comunque indice di interesse verso la persona che amiamo quindi è positiva. La gelosia "alla siciliana" può essere pericolosa, ma del resto, io l'ho messo in chiaro da subito "Non tradirmi, non so come la prenderei, ma sicuramente MOLTO ,MOLTO,MOLTO male, quindi......OKKIO
    Se poi ci sono problemi nel rapporto basta parlarne, ma tradire la fiducia no.

flame81
    Ospite non registrato
    Io in amore sono gelossissima, a volte anche troppo, ma solo se mi rendo conto di tenere in maniera particolare a questa persona...
    A volte mi faccio delle vere e proprie seghe mentali e tendo a interpretare alcuni atteggiamenti come rifiuto o sospettosi....
    Ma non riesco davvero, per quanto possa sforzarmi, ad essere meno gelosa.....
    A me per esempio piacciono i ragazzi gelosi e per come sono io credo che sia meglio per me e per lui che ci sia gelosia da parte sua e questo solo per frenarmi....
    Tendo ad approfittarmene, è brutta questa cosa, di chi si fida troppo in amore.... e quindi pretendo gelosia!
    Mia nonna dice sempre che una persona è gelosa dell'altro quando lui commette degli "sbagli" e ha paura che sia fatta la stessa cosa anche a lui.... sarà vero???

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Scarlet
    Io sono molto gelosa.
    Penso che ognuno viva il rapporto che gli pare, si può essere anche una coppia "aperta" purchè siano d'accordo entrambe le parti.
    Per me il rapporto, quantomeno quando si decide di farne una cosa a lungo termine deve essere esclusivo. Io sono tua, tu sei mio, dal momento che siamo entrambi d'accordo deve essere cosi'.
    Io ripongo in te tutta la mia fiducia, affido a te tutte le mie paure, i miei segreti,le mie emozioni,tu diventi il mio mondo, privato e personale ed escluisivamente mio. IO PER TE UGUALE.
    Se qualcuna ti mette gli occhi addosso non mi ingelosisco solo per la insita paura di perderti, ma soprattutto per la mancanza di rispetto verso il nostro rapporto. Insomma, girati e cercati qualcun altro, quest'uomo è mio come io sono sua, perchè cosi' abbiamo deciso. Se poi è lui che si guarda intorno la gelosia diventa accecante e disperata ed io mi sento tradita e insultata. Non è egoismo, io il rapporto a due lo vedo cosi', altrimenti lo si mette in chiaro fin dal principio o si sceglie la vita da single.
    Forse ho sviato leggermente il discorso, in ogni caso, la gelosia anche lieve è comunque indice di interesse verso la persona che amiamo quindi è positiva. La gelosia "alla siciliana" può essere pericolosa, ma del resto, io l'ho messo in chiaro da subito "Non tradirmi, non so come la prenderei, ma sicuramente MOLTO ,MOLTO,MOLTO male, quindi......OKKIO
    Se poi ci sono problemi nel rapporto basta parlarne, ma tradire la fiducia no.
    Pienamente daccordo con molte cose che hai scritto
    é bene cmq e soprattutto mettere in chairo le cose prima....

Originariamente postato da flame81
    Mia nonna dice sempre che una persona è gelosa dell'altro quando lui commette degli "sbagli" e ha paura che sia fatta la stessa cosa anche a lui.... sarà vero???
    Può essre vero per qualcuno ma a quel punto è una questione di onestà. Se commetti abitualmente degli "sbagli" allora meriti di vivere nell'angoscia che vengano fatti anche dall'altra parte. Come dire, chi è causa del suo mal...

Originariamente postato da flame81
    Pienamente daccordo con molte cose che hai scritto
    é bene cmq e soprattutto mettere in chairo le cose prima....
    Il modo in cui si comincia un rapporto è fondamentale per evitare problemi futuri (tipo "sei diverso, quando t'ho conosciuto non eri cosi', etc.......)
    E' meglio perdere l'occasione di un rapporto mettendo subito in tavola i propri difetti che rischiare di troncarlo dopo e malamente perchè l'altro non ci sopporta +
    Ti parlo subito del peggio di me, poi se vorrei rimanermi accanto sarà un piacere maggiore per te scoprire tutti i miei pregi, o no?

flame81
    Ospite non registrato
    Il modo in cui si comincia un rapporto è fondamentale per evitare problemi futuri (tipo "sei diverso, quando t'ho conosciuto non eri cosi', etc.......)
    E' meglio perdere l'occasione di un rapporto mettendo subito in tavola i propri difetti che rischiare di troncarlo dopo e malamente perchè l'altro non ci sopporta +
    Ti parlo subito del peggio di me, poi se vorrei rimanermi accanto sarà un piacere maggiore per te scoprire tutti i miei pregi, o no?
    Si è giustissimo... anche se a me capita spesso, quando metto fuori e davanti i miei difetti, che l'altro scappi a gambe levate
    Sono destinata a restare sola....

Ospite non registrato

ullallà ragazze gelose!!!!

Alè finalmente trovo delle ragazze che ragionano benissimo, devo confessarvi che anche a me piacerebbe una ragazza gelosa al ,io fianco mi fa sentire importante

comq anche a scarlet do un bel voto come ho fatto con flame81

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    flame ha poco bisogno di essere gelosa cmq
    se immaginiamo qualcosa del tipo "la gelosia dell'uno è inversamente proporzionale alla gelosia dell'altro" (credo alla fine sia così, a meno che non sia una coppia sadomasochista), vi lascio immaginare, anche dall'avatar, in quale delle due parti della bilancia si trovi lei.
    mo mi uccide

Angelus
    Ospite non registrato
    Boh, sarà che noi siamo lontani...ma io non sono per niente geloso, anzi, credo che lei stia troppo tempo a casa, la spingo a uscire, a passare il tempo con le amiche, anche con qualche collega, perchè no...certo, sono persone che ho avuto la premura di conoscere, più che altro anche per una sua "sicurezza personale"...non starei tranquillo se facesse mezzanotte per strada da sola o con persone che non considero affidabili

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ma perchè non postare queste discussioni nella dolce vita?
    fine
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    pensavo di trovare più persone non gelose ma non importa, il mondo è bello perchè è vario.

Personalmente mi danno ai nervi i ragazzi che rompono le palle, che ti limitano perchè hanno paura che fai chissà che ogni tanto esco con le amiche, io ricevo una telefonata: "ciao, ti diverti? mi fa piacere *click*" e loro venti tutte uguali, una ogni mezz'ora: "ciao dove sei? con chi? ma non ti stai divertendo vero? quando torni? Bla bla bla..."

Io invece la vedo più così: io non sono di nessuno, lui non è di nessuno... non gli ho messo la medaglietta né la catena! Siamo due persone che stanno insieme, che si amano, si rispettano e si sostengono (tutto ciò anche con grande dispendio di energie, perchè amare è difficile) ma io non sono il suo universo, né lui il mio... diciamo che occupiamo l'uno gran parte di quello dell'altro, questo si, anche perchè in molti punti i nostri universi combaciano.
    Ma se veniamo guardati da altri per strada (la vedo dura ) al limite ci si fanno due risate insieme! Se una persona che conosco invece ci prova con lui, probabilmente la picchierei (e non per modo di dire ) ma per aver tradito lei la mia fiducia.
    Se poi lui mostrerà mai di voler "ampliare i suoi orizzonti" ci soffrirò molto è naturale... ma perchè preoccuparsi in anticipo e soprattutto senza avvisaglie?
    (Se mai ci fosse un tradimento però, non potrei perdonarlo, questo no... non riesco )

Io mi sento molto più amata quando lui mi permette di fare ciò che voglio (anche se non è quasi mai quello che vuole lui) perchè si fida. E per lui vale la stessa cosa!

Ehm in effetti devo dire che a volte quando mi arrabbio esco fuori con frasi acide tipo: "e se non ti va bene vai da *amica qualsiasi* tanto lo so che la preferisci" e lui si arrabbia tantissimo

E mi permetto pure una citazione, ma niente di personale, è solo uno dei miei tanti tormentoni shakespeariani:
    Guardatevi bene mio signore dal cader preda della gelosia: essa è il mostro dagli occhi verdi che si fa beffe della carne di cui si nutre"

Ultima modifica di Ember : 23-11-2004 alle ore 22.57.59
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da bluesky
    flame ha poco bisogno di essere gelosa cmq
    se immaginiamo qualcosa del tipo "la gelosia dell'uno è inversamente proporzionale alla gelosia dell'altro" (credo alla fine sia così, a meno che non sia una coppia sadomasochista), vi lascio immaginare, anche dall'avatar, in quale delle due parti della bilancia si trovi lei.
    mo mi uccide
    Ti ammazzo su msn oppure di persona a lezione

Originariamente postato da Ember
    pensavo di trovare più persone non gelose ma non importa, il mondo è bello perchè è vario.

Personalmente mi danno ai nervi i ragazzi che rompono le palle, che ti limitano perchè hanno paura che fai chissà che ogni tanto esco con le amiche, io ricevo una telefonata: "ciao, ti diverti? mi fa piacere *click*" e loro venti tutte uguali, una ogni mezz'ora: "ciao dove sei? con chi? ma non ti stai divertendo vero? quando torni? Bla bla bla..."

Io invece la vedo più così: io non sono di nessuno, lui non è di nessuno... non gli ho messo la medaglietta né la catena! Siamo due persone che stanno insieme, che si amano, si rispettano e si sostengono (tutto ciò anche con grande dispendio di energie, perchè amare è difficile) ma io non sono il suo universo, né lui il mio... diciamo che occupiamo l'uno gran parte di quello dell'altro, questo si, anche perchè in molti punti i nostri universi combaciano.
    Ma se veniamo guardati da altri per strada (la vedo dura ) al limite ci si fanno due risate insieme! Se una persona che conosco invece ci prova con lui, probabilmente la picchierei (e non per modo di dire ) ma per aver tradito lei la mia fiducia.
    Se poi lui mostrerà mai di voler "ampliare i suoi orizzonti" ci soffrirò molto è naturale... ma perchè preoccuparsi in anticipo e soprattutto senza avvisaglie?
    (Se mai ci fosse un tradimento però, non potrei perdonarlo, questo no... non riesco )

Io mi sento molto più amata quando lui mi permette di fare ciò che voglio (anche se non è quasi mai quello che vuole lui) perchè si fida. E per lui vale la stessa cosa!

Ehm in effetti devo dire che a volte quando mi arrabbio esco fuori con frasi acide tipo: "e se non ti va bene vai da *amica qualsiasi* tanto lo so che la preferisci" e lui si arrabbia tantissimo

E mi permetto pure una citazione, ma niente di personale, è solo uno dei miei tanti tormentoni shakespeariani:
    Guardatevi bene mio signore dal cader preda della gelosia: essa è il mostro dagli occhi verdi che si fa beffe della carne di cui si nutre"

L'ho detto e lo ripeto, è questione di chiarire subito le cose. Se sono una persona che non ama i catenacci te lo dico e se ti sta bene perchè anche tu sei cosi' allora possiamo avere un rapporto perfetto. Se pretendo un rapporto esclusivo ed anche a te sta bene cosi' idem. Nel mio caso, io e mio marito abbiamo chiarito subito che il rapporto sarebbe stato questo.
    Quando capita entrambi usciamo coi rispettivi amici per una pizza, tutto il resto lo facciamo insieme. Ma ti confesso, quando sono fuori con le amiche avrei piacere che ogni tanto mi mandasse un messaggino o mi facesse uno squillo. Sapere che vorrebbe esserci anche lui o che preferirebbe fossi a casa con lui mi lusingherebbe tanto. Ma non mi dice mai niente (oddio, se faccio parcchio tardi magari mi chiama)ed io per quanto posso cerco di fare altrettanto.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy