• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

...e se lavori x un'agenzia interinale???

Salve a tutti...sono laureata nell'indirizzo clinico..ma durante il corso di studi ho fatto un corso di formazione in selezione del personale.........siccome in campo clinico x ora non sono riuscita a trovare nessun inserimento...e avendo avuto una pseudoproposta come affiancamento in un'agenzia interinale...mi chiedevo se qlcuno di voi...sia psicologo clinico..che del lavoro....poteva darmi qlche consiglio su come si opera in tale settore....purtroppo il corso che avevo fatto era prettamente teorico...e alivello pratico non so proprio come funziona...e se il lavoro può essere interessante....
    ...aspetto vosti commenti
    grazie!!
    Pen
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

anomis
    Ospite non registrato
    Io ho lavorato per due diverse agenzie interinali per un totale di circa due anni. Almeno dove ho lavorato io si giocava tutto principalmente sulla velocità nel reperire il candidato (il mercato è spietato in questo settore e i commerciali di filiale stessi giustamente spingono molto sui tempi). Quindi di selezione vera e propria non se ne faceva un granchè se non un generico colloquio conoscitivo che verteva principalmente sulle capacità lavorative del soggetto. Inoltre in molte agenzie la maggior parte dei profili ricercati sono di taglio piuttosto basso e generico (ma quello dipende dalle agenzie, dovresti informarti nel tuo caso specifico che profili vengono trattati). Io sinceramente alla fine mi sono un pò stufata perchè il mio lavoro diveniva molto di taglio amministrativo (ex inserimento presenze mensili o stesure contratti) o addirittura di affiancamento commerciale. Le due agenzie per cui ho lavorato sono però piuttosto piccole, so che in realtà più grandi c'è apposito personale per l'amministrazione.
    Inoltre (te lo dico per esperienza) ultimamente le agenzie utilizzano molto la formula degli stage magari con rimborso spese ma non sempre c'è una reale necessità di assumere la persona (nella mia filiale io ero assunta regolarmente ma mi affiancavano ogni tre mesi una stagista diversa).
    Fammi sapere e sono a tua disposizione per altre informazioni.
    CIAO

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Grazie mille x la risposta...beh..x ora ancora non so nulla xchè devono ancora chiamarmi x il colloquio(sempre se lo faranno).....
    ....appena mi danno notizie...se ho qlke dubbio non esiterò a chiedere
    Baci
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Privacy Policy