• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Serial killer
    Ospite non registrato

giusto prezzo ripetizioni

scusate forse non è il forum giusto..
    mi hanno proposto di fare ripetizioni di italiano e matematica a un ragazzino di prima media..e dato il periodo di crisi ovviamente ho accettato..ancora non ho sentito la madre, una mia amica le darà il mio numero, secondo voi qual'è la cifra giusta da chiedere?
    grazie!

Azzur
    Ospite non registrato
    Ciao Serial! Prima di laurearmi, durante gli studi, davo lezioni ad un ragazzino delle scuole medie su tutto, 3 pomeriggi alla settimana, x 8€ all'ora. Ora chiederi almeno il doppio.

Ciao!!

Vera

Serial killer
    Ospite non registrato
    ciao azzurr grazie! caspita almeno il doppio??? davvero??? io pensavo sui 12 euro..

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Serial killer
    ciao azzurr grazie! caspita almeno il doppio??? davvero??? io pensavo sui 12 euro..
    se 12euro ti sembrano una cifra onesta, allora chiedine 15... se lei non batte ciglio ce ne guadagni 3 in più ad ora... se te la tira per le lunghe scendi a 12 almeno la fai pure contenta

Serial killer
    Ospite non registrato
    eheh nico tu hai ragione..ma io sono un disastro in queste cose! Ho un brutto rapporto coi soldi..E poi ci ho provato una volta a sparare alto (15), anche perchè erano solo 2 ore e per di più dovevo fare mezz'ora di viaggio, e la tipa ha fatto finta che le andasse bene e poi non mi ha più richiamato (poi ho saputo che per lei era troppo) ..evidentemente ho beccato una che come me non sa contrattare!
    Magari provo con 13-14 a seconda delle ore.. grazie!

Azzur
    Ospite non registrato
    Si, 13-14€ è un buon compromesso e precisa al tuo interlocutore che i pupi godranno della competenza di una spissssicologa con la P maiuscola!

Buon lavoro!

Vera

Serial killer
    Ospite non registrato
    Psicologa....a gennaio con l'iscrizione all'albo lo sarò ufficialmente ma credo che prima di riuscire a definirmi in questo modo dovrò fare un pò di prove e autoconvincimento allo specchio..io sono una psicologa io sono una psicologa..!! eheh..siam messi bene..

Grazie mille!!!!

edoardoperini
    Ospite non registrato

ripetizioni

Carissimo,
    sono laureato da più di un anno ed ho seguito diversi fanciulli...
    La mia opinione è che la nostra formazione da psicologi ci dia una chance in più per poter fare questo lavoretto. Infatti, pur non confondendo le ripetizioni con la psicologia clinica, abbiamo delle capacità di comprensione delle situazioni che altri non hanno.
    Ergo...fatti pagare, valorizza la tua professionalità. Se non ci si fa pagare credo che il rischio sia quello di passare per di laureati "qualsiasi". Non è così.
    Credo che si debba chiedere almeno 15 € all'ora....
    Ciao
    Edoardo

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ciao Serial!
    Chiedine 15,non meno,soprattutto poi se sei tu a dover andare a casa sua!Poi sei una psicologa e anche questa competenza te la devono pagare!

Serial killer
    Ospite non registrato
    Ciao Parsifal!!
    Grazie mille a tutti per i consigli..ma ho già iniziato da 10 giorni e..ho chiesto 12 Si lo so avevo detto 13-14 ma non ce l'ho fatta..come mi dice sempre chi mi conosce bene, non farò mai i soldi nella vita io
    Comunque quando ha sentito 12 la tipa ha ridotto le ore da 4 a 2..perciò dubito che se avessi chiesto 15 mi avrebbe presa..d'altra parte se mi avesse detto subito che le ore erano solo 2 avrei chiesto di più!!! Dopo non ci sono riuscita Tra l'altro non mi ha neanche chiesto se fossi laureata perciò non le ho neanche detto che sono una psicologa sono un disastro lo so..
    Penso comunque che i prezzi varino a seconda di dove si vive, non so voi ma io abito in una piccola città, poi si è aggiunto il fatto che la famiglia in questione non credo sia molto benestante..pazienza! grazie a tutti comunque, cercherò di seguire i vostri consigli se mi ricapiterà l'occasione
    Ultima modifica di Serial killer : 05-12-2004 alle ore 20.51.11

Amistade
    Ospite non registrato
    Ho un po' di esperienza in materia, mi sono capitati circa 50 ragazzi tra le mani. I consigli che posso darti sono i seguenti:
    1) prima di chiedere qualsiasi prezzo controlla i prezzi della concorrenza. La persona che chiama te potrebbe in precedenza aver chiamato altre 10 persone senza che tu lo sappia. Non farti trovare impreparata.
    2) MAI MAI MAI MAI barattare sul prezzo! Hai una dignità, e la tua è una prestazione seria, che ha un valore. Semmai fai delle formule diversificate, del tipo per es: con 12 euro rilasci all'allievo degli appunti scritti da te, con 10 euro solo ripetizioni senza appunti. Con 5 euro mezz'ora di lezione. Personalmente non mi è mai successo che qualcuno scegliesse le ultime 2 opzioni.
    3) Capita che chiamino delle persone chiedendo direttamente il prezzo. Tu non farti fregare, non rispondere alla domanda, e spiega in prima battuta in cosa consiste la tua lezione, e relativi vantaggi. E' doveroso da parte tua illustrare il prodotto prima di mostrare il prezzo. Poi alla fine fai le tue offerte personalizzate. Se c'è più scelta e la proposta è allettante, il cliente è più propenso a scegliere te piuttosto che recarsi altrove.
    4) *Possibilmente* chiedere sempre cifre tonde. O 10 o 5 o 15. Se il prezzo è concorrenziale puoi sempre farti quelle 4-5 ore in più con la serenità del genitore che non si sente strangolato. Se carichi troppo col prezzo rischi che il ragazzino faccia 2 ripetizioni e non si faccia più vedere "perchè costa troppo". Meglio poco e spesso piuttosto che troppo e mai.
    5) Prima lezione gratuita. E' lo specchietto per le allodole. Si chiacchiera e basta, ci si conosce, parli di te e della tua laurea. E' il momento in cui il genitore decide se venire da te. La prima volta che chiama devi dire *immediatamente* che la prima lezione è gratuita e che non implicherà nessun obbligo a proseguire con lezioni successive. Tutto ciò comporta 2 vantaggi: a) ti fai conoscere di persona ed esci dall'anonimato di un annuncio, esaltando i tuoi pregi, ma sempre in maniera garbata e politically correct. b) inneschi il principio di reciprocità, per cui il genitore si sente in dovere di ricambiare. Come? Mandandoti il figlio.
    6) Abbigliamento. Anche se sei a casa tua immedesimati nel ruolo. Un genitore apprezza serietà, competenza e professionalità. Se gliela trasmetti ti lascerà il figlio per qualche ora, in alternativa cercherà un altro.
    7) Lezione prova/2. Meglio fare come lezione prova, dopo le presentazioni e doverose spiegazioni di sorta, una piccola lezione "soft", nella quale ti mostri all'opera. Il ragazzino sarà un pezzo di legno per qualche lezione, ma non è lui il problema. Anche il mostrarsi rigorosi nel lavoro e puntuali nell'impegno impressiona un genitore. Se vede che non sei una che perde tempo in chiacchiere inutili, si sentirà gratificato dalla scelta di proseguire l'accordo di lavoro con te.
    8) Non dare solo ripetizioni di 2 sole materie. Arriva anche a 5 o 6 se riesci. Più possibilità di fare soldi. Fai come un mio concorrente, che di professione fa l'insegnante di chitarra in una associazione fondata da lui, e ha aggiunto i corsi di canto, basso, contrabbasso, batteria, mixer, tecnico del suono... tra poco anche cucina, kung-fu, meccanica, elettricista, idraulico... e vabeh.

Vivi in un centro piccolo. Meglio. Meno concorrenti. Puoi iniziare il business.

--
    Amistade

Partecipante Affezionato L'avatar di ilmedicodeipazzi
    io mi faccio pagare poco tipo 5,16 ma perchè vado da tanto in quella famiglia e non ho potuto aumentare il prezzo ma se dovessi comunicarlo ad una nuova famiglia chiederei 6 euro che spetto a tante altre persono sono poche....c'è chi si fa dare anche 6,50 orari solo per babysitting...comq vedi tu, credo che sei euro sano giusti ma dipende anche dalla città in cui vivi...

CASPITA!!!! holetto gli altri post e cè una media di 15 euro l'ora....ma io se chiedo quella cira per ripetizioni non specifiche alle medie, cioè doposcuola, psicologa o non psicologa, mi mandano via alla grande!!!! BEATI VOI che incontrate solo genitori alle strette!!!! COLPLIMENTI PER IL MARKETING!!!!!!!!!
    Ultima modifica di ilmedicodeipazzi : 20-12-2004 alle ore 12.38.43
    LEGGENDARIA D

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    uhmmmm non so voi ma io chiedevo 5 euro l'ora per ripetizioni d'inglese ad una studentessa universitaria, ma per quanto mi faceva sudare erano anche pochi!!!!! non so se per i bambini cambia, secondo me dipende dai giorni alla settimana in cui si offre il servizio: più ne sono, più si potrebbe abbassare il prezzo, ovviamente entro un certo limite.
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Beagle
    Ospite non registrato
    Ciao....io faccio ripetizioni a una ragazzina dislessica (sono specializzata in disturbi dell'apprendimento) e prendo 14€ all'ora ma in questo caso il problema è diverso.... per ripetizioni "normali" a ragazzini delle medie di solito si prende sui 12€, di più per le superiori

maribea
    Ospite non registrato
    Beh, io l'anno scorso ne chiedevo 15 all'ora per seguire 2 fratelli (seconda e terza media), ero psi tirocinante.

Ora che sono psi a tutti gli effetti starei sui 15 a cranio!

Saluti a tutti e buon anno!

Maribea

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy