• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Favole della Duss

Partecipante Affezionato L'avatar di Narsil

Favole della Duss

Ciao!
    Qualcuno sa se è possibile avere questo test? Bisogna essere iscritti all'albo o si trova in qualche libro?
    Scusate l'ignoranza...
    Psicoterapeuta Biosistemica

Web:
    Psicologia Benessere

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita
    Il test "le favole della Duss" lo puoi acquistare solo presso le O.S. - Organizzazioni Speciali - Firenze-
    Per effettuare l'ordine devi essere iscritta all'albo,in quanto al momento della registrazione ti viene richiesto il numero di iscrizione all'albo professionale. Senza di esso non puoi acquistare i test riservati agli psicologi,come i proiettivi.
    Daniela

Serial killer
    Ospite non registrato
    Io ho fotocopiato abusivamente il test alla asl dove ho fatto il tirocinio..e ho visto che le favole sono identiche a quelle riportate in un libro che ho studiato all'università: Metodi e tecniche nella diagnosi della personalità: i test proiettivi. Il test non è altro che un foglio con le favole una dietro l'altra..col libro e un pc lo puoi fare te!

gianluca mattio
    Ospite non registrato
    E' l'ulteriore prova che i test proiettivi sono semplcemente una malpratica che serve a fare diagnosi e perizie taroccate a favore di lauti compensi, insomma alla Semerari, e l'assurdo consiste nel fatto che al colloquio clinico si da pochissima importanza perchè scarsamente manipolabile......

scusate la mia ignoranza...a cosa serve questo test?

Grazie per le informazioni!

Web:
    Psicologia Benessere

Serial killer
    Ospite non registrato
    è un test proiettivo per bambini, sono una serie di favolette che il bambino deve completare. Io l'ho somministrato durante il tirocinio e devo dire che è meglio di quanto pensassi..si raccolgono molte informazioni importanti sul carattere, le paure, i rapporti familiari del bambino. Ha poi il vantaggio di essere vissuto dal bambino come un gioco di fantasia, e questo lo rende libero di esprimersi. certo ppi dipende da come viene interpretato, la psicologa che ho visto io non faceva una interpretazione rigorosa psicodinamica, lo usava più che altro come raccolta di informazioni..

gianluca mattio
    Ospite non registrato
    Chissà quali informazioni si possono raccogliere se chiediamo al bambino cosa sogna la notte, cosa vuole fare da grande, quanti figli crede di avere, se la sera quando va a letto cosa fa e cosa desidera fare, oppure se si tocca il pistolino, oppure come nascono i bambini, ecc. Ci vuole il test proiettivo o invece serve per giustificare una parcella?

Serial killer
    Ospite non registrato
    il test non raccoglie questo tipo di informazioni, ma altre per cui domande dirette non sarebbero certamente adeguate..ma tu lo conosci? il discorso sulla parcella può essere applicato a qualsiasi cosa, anche a un colloquio..alla asl poi non pagavano perciò non era certamente quella di spillare soldi la motivazione
    Ultima modifica di Serial killer : 23-11-2004 alle ore 00.38.45

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    credo che questo sia il libro

però sembra molto interessante
    baci
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Grazie ragazze! Siete state gentilissime!
    Corro a comprare il libro!

Web:
    Psicologia Benessere

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da gianluca mattio
    Ci vuole il test proiettivo o invece serve per giustificare una parcella?
    I test proiettivinon si sostituiscono ai colloqui ma li integrano, per poter avere un'idea più chiara della persona che si ha davanti. Spesso i bambini non rispondono alle domande dirette, mentre si esprimono più liberamente in attività proposte sotto forma di gioco.
    Micia
    There are only two tragedies in life: one is not getting what one wants, the other is getting it.(Oscar Wilde)

Grazie per avermi spiegato di che si tratta....so che esistono test simili x gli adulti ed immaginavo ci fossero anche per i bambini, solo non ne sapevo il nome.

Privacy Policy