• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 170
    kiky
    Ospite non registrato

calcolo media

qualcuno di voi ha idea di quanto valga il 30 e lode?
    30?31?33?

Partecipante Affezionato L'avatar di Charlie Brown

Re: calcolo media

Originariamente postato da kiky
    qualcuno di voi ha idea di quanto valga il 30 e lode?
    30?31?33?
    Ho letto da qualche parte che vale 32.

kiky
    Ospite non registrato

Re: Re: calcolo media

Originariamente postato da Charlie Brown
    Ho letto da qualche parte che vale 32.
    ecco, appunto

Ospite non registrato
    31,sono quasi sicura: c'e' scritto nella sezione del sito della cattolica riguardo agli resmus,ecc...leggendolo ho visto che loro ti contano la lode come 31...:shy2:

Ospite non registrato
    scusa: erasmus

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sivi1983
    scusa: erasmus
    schiacciando edit, di fianco al quote, puoi modificare il tuo post

Ospite non registrato
    ah,ok non lo sapevo!thanks!

kiky
    Ospite non registrato
    ah,ok non lo sapevo!thanks!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    No, vale 32!!!

Ecco come si calcola la media degli esami per la Laurea in Psicologia in Cattolica:

Sono esclusi dalla media gli esami di Introduzione alla teologia e gli esami scritti.
    Si sommano tutti i voti degli esami orali superati (compresi eventuali sovrannumerali, esclusi i corsi liberi appartenenti ad altro corso di laurea).
    Si aggiungono a tale valore 2 punti per ogni lode.
    La somma così ottenuta si divide per il numero degli esami considerati (media in trentesimi).
    La media in trentesimi viene quindi convertita in 110esimi.
    Solo per i triennalisti: la media convertita in110esimi andrà moltiplicata per l’«Indice di rivalutazione del curriculum scolastico» pari a 1,047. Il risultato ottenuto rappresenta il punteggio con il quale il candidato si presenta alla discussione della tesi.
    [ http://www.unicatt.it/FAQ/tutte.asp?area=9 ]

E devo dire che per noi questo indice di rivalutazione del curriculum è ottimo visto che ci alza il voto di quasi 5 punti!!!
    Con la tesi si può arrivare ad un massimo di 3 punti se ottima...insomma...con una buona media si dovrebbe uscire con un bel votone...o almeno speriamo!!!

FEDE

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ama77
    No, vale 32!!!

Ecco come si calcola la media degli esami per la Laurea in Psicologia in Cattolica:

Sono esclusi dalla media gli esami di Introduzione alla teologia e gli esami scritti.
    Si sommano tutti i voti degli esami orali superati (compresi eventuali sovrannumerali, esclusi i corsi liberi appartenenti ad altro corso di laurea).
    solo gli orali??

cioè tipo il voto di sviluppo statistica personalità non valgono????

Ospite non registrato
    davvero gli scritti non valgono?
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo penso di averle messe tutte...

kiky
    Ospite non registrato
    davvero gli scritti non valgono?
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo penso di averle messe tutte...
    mi sembra strano

Ospite non registrato
    in effetti l'avevo gia' sentito,ma speravo che non fosse vero...cmq meglio cosi' per la lode,io non ne ho ancora prese,ma 32 non e' male come valutazione...

kiky
    Ospite non registrato
    ma io l'ho presa in personalità
    allora è inutile sbattersi per gli esami scritti?

Partecipante Super Esperto
    Quando ero iscritta io in Cattolica (vecchio ordinamento e qualche anno fa) per esami scritti intendevano quelli tipo latino o lingua straniera, non quelli considerati orali che per comodità del professore vengono poi fatti in forma scritta.
    Anche io l'avevo chiesto perchè avevamo fatto alcuni esami in questo modo, ma mi hanno rassicurata dicendo che per psicologia non erano previsti esami scritti.
    Provate a chiedere in segreteria se gli esami che avete fatto vengono considerati scritti o orali.
    Vimae

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy