• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 618
    Partecipante L'avatar di titti11

Pedagogia Generale (Schettini) 841

Pedagogia generale (30 ore) 4 crediti - III anno
    valido anche per Pedagogia generale (4 crediti) CdS
    Psicologia dei processi di sviluppo e di apprendimento
    Prof. Bruno Schettini Matr. Pari

Programma

Il Corso tratterà dei temi della ricerca qualitativa in educazione secondo l’approccio definito di micropedagogia. Saranno esaminati gli sfondi teorici e i paradigmi di riferimento della ricerca micropedagogica in educazione, i metodi e le modalità ricognitive, le strategie cognitive, la fenomenologia delle relazioni e delle attribuzioni, i vincoli e le procedure metodologiche, l’approccio biosistemico. Verrà esaminata la prospettiva narrativa nella costruzione idiografica della persona e l’aspetto autobiografico quale possibilità autoformativa in età adulta.

Testi d'esame:
    Demetrio D., Micropedagogia. La ricerca qualitativa in educazione, La Nuova Italia, Firenze 1996.
    Schettini B. (a cura di), Le memorie dell’uomo, Guerini, Milano 2004 (solo i capp. 1,2,3,8)

Salve a tutti sono del terzo anno indirizzo 841 e volevo chiedervi delle informazioni o del materiale su questo esame ke sembra quasi inesistente è possibile ke sono solo io a doverlo ancora sostenere? AIUTOOOOO!!!!!
    Ultima modifica di Syrinx : 25-03-2006 alle ore 16.34.55

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    benvenuta Titti!
    non so come aiutarti però sono 842
    hai già visto nel valutaprof e tra gli appunti del sito? forse trovi qualche consiglio...o appunto
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Ho controllato nel valutaprof e non è nemmeno riportato come esame eppure è del terzo anno:Ma dove le potrò mai trovare delle informazioni a riguardo?????

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da violet78
    Donc...
    Martedì ho assistito agli esami del magico Schettini ( ha sbagliato proprio nella vita, avrebbe dovuto fare il cabarettista!!): tre persone un 24, un 26 e un 27.
    Per tutti quelli che sono iscritti al I° anno o passati al "Nuovissimo Ordinamento", ci sono due testi: "Pedagogia della famiglia" e "Autoformazione"
    Per ora è tutto, a presto!
    Per qualsiasi informazione sono qui!
    Ciau

Originariamente postato da Dilù
    Allora chi lo fa a dicembre non dovrà integrarlo più,no?
    Originariamente postato da violet78
    NO è COMPLETO!!!

..ragazze mi sa che si sta parlando di due esami diversi
    questo che dice Titti è un esame del II anno 841 voi state parlando invece di Pedagogia 842(sempre con Schettini)?

se è così ditemelo che vi sposto i messaggi sotto il thread giusto

ps: per Titti,hai ragione,ho appena controllato anch'io nel valutaprof non c'è provvedo subito per farlo inserire

[edit]
    messaggi spostati *qui*

[/edit]
    Ultima modifica di Syrinx : 23-11-2004 alle ore 18.45.12

Infatti si parla di un esame del primo anno mentre quello ke cerco io è del secondo e ha come testi da studiare:
    "LE MEMORIE DELL'UOMO"....a cura di Bruno Schettini e
    "AUTOANALISI PER NON PAZIENTI" di Duccio Demetrio

Riuscirò un giorno a trovare qualche informazione????? Sono davvero la sola a doverlo fare??????

841 pedagogia generale (Schettini)

Premettendo che sto parlando di un esame del terzo anno dell' 841 volevo chiedere se era possibile trovare qualcuno che farà l'esame a marzo o che comunque può aiutarmi a capire se l'esame si farà il giorno 5 o il giorno 7 ?
    Ringrazio fin da ora quelle poche persone che hanno capito di cosa sto parlando e mi aiuteranno perchè ho notato che questo esame sembra inesistente.....!!!!!?????

Blog Entries
    4
    titti ti ho unito il messaggio al thread che avevi già aperto tempo fa sullo stesso esame

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    ciao,titti,anch'io 841 .Allora ,tutto quel che so è che dalle memorie dell'uomo vuole soprattutto il 3 cap(scritto da lui)Spero ti serva,sai anchio ho la sensazione che sia un esame "fantasma"...molti lo fanno ,ma nessuno ne sa niente...

OT: Syr il tuo avatar mi fa venire in mente che Buffy è finito, sigh
    Ultima modifica di Green Jade : 03-02-2005 alle ore 15.13.26

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Green Jade
    ciao,titti,anch'io 841 .Allora ,tutto quel che so è che dalle memorie dell'uomo vuole soprattutto il 3 cap(scritto da lui)Spero ti serva,sai anchio ho la sensazione che sia un esame "fantasma"...molti lo fanno ,ma nessuno ne sa niente...
    ho la sensazione anch'io che sia un esame fantasma questo non è mai uscito nemmeno un avviso a riguardo
    non è strano? o_O

OT: Syr il tuo avatar mi fa venire in mente che Buffy è finito, sigh
    non me ne parlare

a tal proposito ti segnalo il thread in cui ne stiamo parlando
    E' ritornata Buffy!!!
    Ultima modifica di Syrinx : 03-02-2005 alle ore 16.46.42

Partecipante Esperto L'avatar di xxwavexx
    Io sono del III anno in corso 841,nel mio statone c'è scritto che devo sostenere l'esame di Pedagogia Generale II, xò nell 'elenco degli esami non risulta,c'è solo Pedagogia Generale col prof Schettini...forse è quello????cmq questo esame è scritto o orale?I due libri si devono portare x intero???Se ci sono tagli nel programma qualche buon'anima me li può dire?????grazie....

Partecipante L'avatar di piccolagrandepeste
    Originariamente postato da xxwavexx
    Io sono del III anno in corso 841,nel mio statone c'è scritto che devo sostenere l'esame di Pedagogia Generale II, xò nell 'elenco degli esami non risulta,c'è solo Pedagogia Generale col prof Schettini...forse è quello????cmq questo esame è scritto o orale?I due libri si devono portare x intero???Se ci sono tagli nel programma qualche buon'anima me li può dire?????grazie....

Ciao...per la sessione estiva dovrebbe essere scritto, anche se fino ad ora è stato orale. Inoltre, fino alla scrosa sessione il programma era diverso, quindi credo che nessuno sappia fornirti ulteriori informazioni...a meno che non abbia parlato con il prof.
    Siccome dovrei farlo anche io quest'esame,stavo pensando di mandarhli una mail ma Schettini non è tra i prof. più disponibili che ho conosciuto.
    Comunque, domani mattina gliela mando...e ti faccio sapere
    Speriamo bene...

Grazie....troppo gentile....cmq è sicuro che pedagogia generale II è un errore e l'esame che devo sostenere è pedagogia generale con schettini?......grazie ancora...ciao!!

Partecipante L'avatar di piccolagrandepeste
    Originariamente postato da xxwavexx
    Grazie....troppo gentile....cmq è sicuro che pedagogia generale II è un errore e l'esame che devo sostenere è pedagogia generale con schettini?......grazie ancora...ciao!!

Ciao...la mail l'ho inviata, ma purtroppo ancora nessuna risposta !
    Comunque, sullo storico c'è scritto Pedagogia Generale II per distinguerlo da Pedagogia Generale del primo anno... quindi, credo proprio che dovrai sostenerlo con Schettini ...
    Ti faccio comunque sapere appena ( e se... ) risponde!
    Ciao....

Io non me ne ero accorto, ma sul sito c'è scritto quasi tutto...

prof. Schettini - Corso di Pedagogia generale III anno N.O.
    programma e testi d'esame

Il corso ha lo scopo di sviluppare alcune tematiche pedagogiche legate alla costruzione del setting educativo e in particolare al setting autobiografico.
    Testi d'esame:
    I. Salomone, Il setting pedagogico. Vincoli e possibilità per l'interazione educativa, Carocci, Roma, edizione più recente;
    B. Schettini (a cura di), Le memorie dell'uomo, Guerini, Milano, 2004
    L'esame, per la sessione estiva è solo scritto

Data: 13/03/2005

Però non c'è scritto se i libri si devono fare x intero....
    Ultima modifica di xxwavexx : 31-03-2005 alle ore 20.56.36

Ragazzi qualcuno sa se il libro Il setting pedagogico si trova in copisteria dalle ragazze oppure chi l'ha comprato nuovo mi può dire dove lo ha comprato???grazie......

Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy