• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    lucia29
    Ospite non registrato

scuole di specializzazione e corsi di formazione

Ciao a tutti: mi sto per laureare in psicologia dello sviluppo e dell'educazione all'università La Sapienza di Roma...mi sto guardando intorno per tirocini post-lauream, corsi di specializzazioni, master, formazione...è una giungla e una spesa infinita a quanto pare....
    Le scuole di specializzazioni si possono frequentare solo dopo l'iscrizione all'albo?
    Quando si dice "viene rilasciato attestato di partecipazione o diploma" significa che puoi lavorare successivamente in quell'ambito?
    Dopo il tirocinio c'è la possibilità di collaborazioni future?

Se qualcuno ha le idee chiare...risponda...

Ciao a tutti Lucy

Matricola L'avatar di mathy
    Ciao Lucy..
    ti posso dare informazioni per quanto riguarda il tirocinio post-lauream per l'indirizzo che hai scelto tu..
    vatti a guardare il sito dell'istituto di Ortofonologia di Roma.
    loro hanno anche la scuola di specializzazione in età evolutiva e se fai il tirocinio da loro è molto probabile che entri direttamente alla scuola senza dover fare la selezione!!
    comunque sappi che l'iscrizione alla scuola è solo x chi è iscritto all'albo o farà l'esame di stato entro pochi mesi dall'iscirizione alla scuola.
    spero di esserti stata utile!!
    ciao
    la realtà supera sempre la fantasia.

Partecipante L'avatar di henry
    Ciao Lucy...
    anche io sto cominciando a pormi il problema del futuro....
    io avrei anche tante idee, ma quello che mi chiedo è se dopo l'iscrizione all'albo le scuole di specializzazione danno anche la possibilità di lavorare altrove oppure se assorbono tanto tempo da non poterlo dedicare ad altro....BOH! mi piacerebbe la S.P.I. o A.S.N.E.A. ...ma costano tantissimo!!!!!!!!!!
    quasi quasi vado a parlarne con qualche docente...

A presto!
    Enrico M. Ragaglia

Privacy Policy