• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Dedicato a chi ha un blog...

parlo di chi tiene un blog serio, un Diario su cui quotidianamente scrive, non per chi ci scrive saltuariamente o usa un blog per altri intenti...

Dunque dunque...
    allora io ho scritto da sempre...
    quest'estate ho aperto un blog perchè il pc dove avevo il diario si è guastato, e non potevo più aprire il documento word...

io per questo ho aperto un diario virtuale, per scrivere, e non mi frega assolutamente nulla se gli altri leggono o no, o meglio, può far piacere ricevere commenti e pareri altrui, ma l'intento originario era tutt'altro...

ora scopro che c'è una persona (non del forum, tranquilli) che è finita - per puro caso oltretutto - a leggere il mio blog, e che - ne sono quasi certa, perchè la conosco bene - sicuramente se ne avrà modo continuerà a legerlo in futuro... qual'è il problema? il problema è che io non voglio. Nel senso che proprio mi da fastidio che questa persona sappia più cose di quelle che io normalmente le dico, e che possa spiare (mi viene in mente solo questo termine) quello che scrivo sento faccio amo e Vivo ogni giorno...
    la vivo come una vera e propria intrusione, insomma... perchè prima di tutto è una persona curiosa (e io odio chi non si fa i cazzi propri, e pensate cosa significa se iniziasse anche a fare domande del tipo "ho letto sul tuo blog che sei triste, ma perchè? ma cosa è successo? ma che ti ha fatto? e chi? e come? e cosa? ), e poi per altri motivi che non centrano con tutto questo (diciamo che è una persona a cui ho voluto bene, ma che oggi mi provoca qualche travaso di bile)

allora vi chiedo (e mi chiedo):

- prima di tutto, è possibile che questo accada? cioè, a voi è mai capitato? e che fate al riguardo? ma soprattutto, è normale che una persona che tiene un blog, che essendo tale è in qualche modo publico, possa poi provare fastidio se succede una cosa prevedibilissima come questa, oppure voi ritenete che faccia parte del gioco?

- seconda domanda, a questo punto puramente pratica: c'è un modo per rendere privato il blog? io ce l'ho su splinder, c'è per caso un'opzione da settare, oppure un codice da inserire, o qualcos'altro?

grazie
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Credo che i blog privati si possano fare solo su iobloggo...

Io avevo un blog... ce l'ho ancora ma ho smesso di scriverci perchè dopo un pò sapendo che molte persone che conosco di persona lo leggevano, finivo per scrivere cose da far leggere agli altri... non più impressioni ed emozioni mie. Mi manca un pò scrivere sul blog, quello si.

Inoltre mi dava fastidio sapere che se io scrivevo sul blog "mi sta sulle palle Pinco Pallino" lo stesso Pinco Pallino poteva per caso trovare il suo nome sul mio blog e capire di starmi sulle palle ed è solo un esempio...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

SuperManu
    Ospite non registrato
    Io credo che faccia parte del gioco...
    Il World Wide Web è peggio di un paese
    Sono sicura, per esempio, che il mio ex continui a leggere il blog
    All'inizio avevo problemi poi ho semplicemente pensato che non avessi niente da nascondere, anche perchè al mio indirizzo ci sono affezionata

Il resto te lo spiego su msn

/edit

Ember l'opzione c'è anche su splinder

bimand
    Ospite non registrato
    Bè scusa arwen, visto che interessa poco o niente il fatti che gli altri lo leggano e lascino commenti...inizia un nuovo blog con un nick che nessuno possa associare a te e se hai dei nomi, come diceva Ember, di persone da inserire, magari usa solo le iniziali o un soprannome o qualcosa che non le renda conoscibili... secondo me è l'unico modo per far si di poter stare tranquilli, almeno in parte...poi magari hai la sfiga che qualcuno passa, legge ciò che scrivi e ti riconosce cmq, però può essere più difficile ... io non so un un blogger come si deve quindi non so che dirti di più!!!

tosca nessuno
    Ospite non registrato
    Ciao Arwen

ti capisco.. a me è capitato col mio ex è venuto spesso a rompermi sul blog, lasciando anche fastidiosissimi commenti.

Non so se legge ancora ma cmq a me importa poco, il blog lo uso solo per cazzeggio,
    nel tuo caso ti consiglio di renderlo privato, splinder ultimamente dava problemi in questo senso perchè sta modificando la piattaforma.
    Iobloggo invece è assicurato puoi anche spostare il blog da splinder a iobloggo, sul sito di io bloggo ci sono tutte le spiegazioni.

ciauz

no ma c'avete ragione
    me ne devo sbattere
    anche perchè credo che se l'episodio mi ricapiterà farò capire mooooolto apertamente che il mio blog lo possono leggere tutti, tranne questa persona

...e son soddisfazioni
    o poi al massimo lo faccio privato o cambio indirizzo

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

evaluna^
    Ospite non registrato

Re: Dedicato a chi ha un blog...

Originariamente postato da arwen
    - prima di tutto, è possibile che questo accada? cioè, a voi è mai capitato? e che fate al riguardo? ma soprattutto, è normale che una persona che tiene un blog, che essendo tale è in qualche modo publico, possa poi provare fastidio se succede una cosa prevedibilissima come questa, oppure voi ritenete che faccia parte del gioco?
    sicuramente fa parte del gioco.....fatto sta però che io non scrivo più .
    Fà quello che senti, Chiara .

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    chiara a me è successa la stessa identica cosa non che scriva chissà che nel mio blog, ma l'idea che questa persona possa leggere qualcosa di mio, mi urta... la soluzione a questa cosa non ce l'ho, perchè anche se su iobloggo posso renderlo privato mi scoccia, perchè bene o male l'unica persona che non voglio legga il mio blog è LEI! l'idea di bimand però mi sembra giusta...

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Io è proprio x questo motivo che nn ne apro uno

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di paky
    quando è capitato a me ho cambiato indirizzo, e l'ho detto solo alle persone che volevo leggessero...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    quando invece è capitato a me (come in questo periodo) l'ho messo con password
    Dopotutto il fatto che sia online nn prescinde dal fatto che siano stracavoli miei
    E poi secondo me quando si è felici è si è sotto gli occhi di tutti, la gente si impegna a portare sfiga.. quindi meglio un bel login e password

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Quando Angelus mi aprì il mio blog era aperto e quindi anke il mio ex,ke lo scoprì x caso,lo lesse..ora é kiuso..nn voglio ke xsone così lo leggano visto ke ci son scritte cose xsonali..e poi come dice Haru la sfiga é dietro l'angolo..quindi é meglio metterci anke ulteriori barriere!
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Credo che non cio sia una regola valida per tutti, è una cosa molto personale. Io ho aperto un blog da poco, e inizialmente doveva essere una valvola di sfogo, poi ho iniziato a scrivere un pò di tutto e adesso non so che fine farà.
    Inizialmente non volevo fare un blog propio perchè non volevo che alcune persone leggessero quando sono inkakkiato o depresso, ma poi ho pensato che anche questo fa parte del gioco, quindi l'ho messo on-line, sicuro del fatto che l'unica persona che veramente non volevo lo leggesse non ci sarebbe mai arrivata. E ovviamente l'ha letto. Sul momento ci sono rimasto male, ma in fonodo lei sa quello che provo, quindi il blog non vuol dire nulla. Se un giorno mi divesse dare fastidio lo cancellerò o lo renderò privato. In fondo è il MIO blog!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Antopsi
    Se un giorno mi divesse dare fastidio lo cancellerò o lo renderò privato. In fondo è il MIO blog!

sante sante parole

tutto questo mi riconferma ancora una volta che per me la scrittura ha un potere terapeutico
    mi è bastato scriverlo che la preoccupazione è passata
    però è bello vedervi dibattere

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy