• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Silurato Mentana...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Silurato Mentana...

Ieri sera Mentana ha dato l'annuncio che la direzione di mediaset ha deciso di togliergli l'incarico di direttore del tg5

e al suo posto indovinate chi è andato? l'attuale direttore di Panorama

commenti???
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Azzu82
    Ospite non registrato
    Mi dispiace tantissimo xchè Mentana mi piace e poi l'ha creato lui il tg5

SuperManu
    Ospite non registrato
    Un ulteriore passo verso l'egemonia....

Postatore Epico L'avatar di paky
    mi è dispiaciuto molto... e ha fatto un buon discorso, lasciando sottintendere i motivi per cui è stato fatto fuori... e poi è stato forte quando ha detto "sorveglierò affinchè il TG5 resti un telegiornale neutrale" anche se sinceramente dubito che accada...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Bé, tanto inizamo col dire che - aldilà del bel messaggio di congedo di Mentana - (che ha stuzzicato la componente sentimentale degli italiani...), e, aldilà dell'indiscussa sua personalità, ebbene... mi sembra che il TG% non sia mai stato proprio del tutto neutrale. E' un altro MEDIA al servizio degli USA e di una mentalità destrorsa. Se il TG5 non è a servizio di "questo o quell'altro politico, o, di questo o quell'altro imprenditore" (stando, appunto, alle parole di Mentana), questo è vero a livello pratico, ma è tutt'altro dal punto di vista dell'orientamento del pensiero. Ricordo che, tempo fa, ha avuto luogo un dibattimento mediatico (durato non molto), che ha raccolto diverse opinioni in merito. Alcuni hanno (sebbene velatamente) accusato il TG5 di essere dalla parte di Israele e degli USA, dando ampio spazio agli "scempi degli islamici", ma, ben poco agli "scempi israeliani". Del resto, ricordiamo sempre che, Mediaset, benché abbia ai vertici persone di ogni idea politica e, al suo stesso interno anche showman di sinistra (Costanzo eccetera...), e, nei suoi palinsesti abbia programmi che, di fatto sono di sinistra (Iene, Cronache Marziane e chi più ne ha più ne metta...), bé, resta sempre di "Proprietà", - anche se burocraticamente lui sembra esserne fuori o comunque lontano - ... del Berlusca.
    Quindi, saluti e baci a Mentana, grande uomo, grande umiltà, grande coraggio... però... onore al merito! E solo onore al merito, e non onore alla "presunta estraneità del TG5 da qualsivoglia influenza" poiché, nessuno è fondamentalmente, davvero indipendente da nulla. Ed anche chi pensa di essere indipendente da tutto lo è sempre di qualcosa.
    Senza parlare poi, dei molti, molti servizi che il TG5 dedica alla "Lega Nord". Ricordo bene che, ogni vaneggiante manifestazione leghista (dalla benedizione delle acque del Pò ai megaraduni di Pontida) era sempre, per così dire, celebrata dal TG5... sarà ancora così? Mah!
    Staremo quindi a vedere cosa combinerà Rossella.
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Sull'imparzialità del Tg 5 anch'io avrei molto da obbiettare...
    Credo però che col nuovo direttore il "panorama" sarà ancora più limitato

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

albertodid
    Ospite non registrato
    Mentana non era un santo.......ma almeno era simpatico!! Io credo che è impossibile che un organo di informazione (giornale, radio, ecc) possa essere del tutto neutrale in quanto le persone che ci lavorano hanno delle idee a volte molto distanti dalla neutralità. Si potrebbe obbiettare dicendo che le idee personali non devono influenzare le informazioni che ci si trova a gestire e ad "impacchettare" per chi legge o ascolta........secondo voi è possibile?
    Certo, gli eccessi alla Fede fanno ridere! Cmq lodi a Mentana che almeno ci ha provato (o almeno ha creduto di poterci provare).
    CIAO CHICCO!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Bé... Striscia la Notizia ha poco fà mostrato il motivo per cui è stato scelto Rossella. Lo ha fatto mostrando uno stralcio del programma"Scherzi a parte" al quale Rossella era ospite... ebbene... l'attuale direttore di Panorama ha più volte "leccato" il nostro (haymé) Presidente del Consiglio, dicendo che è un grande umorista e via leccando... emmm... via dicendo !!! In più sembra (sempre stando ai servizi di Striscia) che Rossella sia amico di Diego Della Valle...
    Insomma gente... come hanno fatto notare a Striscia, "il TG5 era forse troppo rosso, ed ora sarà rossella" !!!
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    non ho parole e quoto manu!

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    ah, de mentana non mi frega niente,
    la cosa scandalosa che io ho notato è che al TG1...ergo, televisione PSEUDOPUBBLICA,
    la notizia relativa alla proposta dell'accusa nel processo SME contro berlusconi
    è comparsa solo come decima notizia del giorno alle 20.20....
    quando il telegiornale comincia alle 20................................
    e ovviamente preceduta dalle cose più "importanti": arafat, iraq, ecc. ecc. e udite udite berlusconi che taglia le tasse e pisanu che lotta con la camorra.

Insomma, sì, ma che ce frega del processo SME?
    aggiungiamo anche qualche critica, bilanciamo la notizia e afangùl.

MA VAFF!!!!!

La neutralità non è un problema del tg5 o del tg1 etc...
    Il problema è globale, ricordate questa classifica?
    http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Re: Silurato Mentana...

Originariamente postato da arwen
    Ieri sera Mentana ha dato l'annuncio che la direzione di mediaset ha deciso di togliergli l'incarico di direttore del tg5

e al suo posto indovinate chi è andato? l'attuale direttore di Panorama

commenti???
    non so dove ma io sta notizia l'avevo già letta in giro per il web (in uno dei soliti siti che manda in giro notizie e gossip).. e quindi non mi ha meravigliato più di tanto.
    Ad ogni modo contenti loro contenti tutti.
    A me personalmente Mentana non piaceva molto come presentatore del Tg, ma questi son pareri personali.

E ha fatto bene a non accettare di dirigere il TgCom

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da bluesky
    ah, de mentana non mi frega niente,
    la cosa scandalosa che io ho notato è che al TG1...ergo, televisione PSEUDOPUBBLICA,
    la notizia relativa alla proposta dell'accusa nel processo SME contro berlusconi
    è comparsa solo come decima notizia del giorno alle 20.20....
    quando il telegiornale comincia alle 20................................
    e ovviamente preceduta dalle cose più "importanti": arafat, iraq, ecc. ecc. e udite udite berlusconi che taglia le tasse e pisanu che lotta con la camorra.

Insomma, sì, ma che ce frega del processo SME?
    aggiungiamo anche qualche critica, bilanciamo la notizia e afangùl.

MA VAFF!!!!!

sacrosanta verità

Tom57
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marcheseblu
    Bé... Striscia la Notizia ha poco fà mostrato il motivo per cui è stato scelto Rossella. Lo ha fatto mostrando uno stralcio del programma"Scherzi a parte" al quale Rossella era ospite... ebbene... l'attuale direttore di Panorama ha più volte "leccato" il nostro (haymé) Presidente del Consiglio, dicendo che è un grande umorista e via leccando... emmm... via dicendo !!! In più sembra (sempre stando ai servizi di Striscia) che Rossella sia amico di Diego Della Valle...
    Insomma gente... come hanno fatto notare a Striscia, "il TG5 era forse troppo rosso, ed ora sarà rossella" !!!
    Che Mentana non propendesse verso destra.. lo si capiva, ma lo aveva detto pubblicamente (forse in trasmissioni come "IlMaurzio cost.show"). Tuttavia, perchè l'hanno mandato via proprio ora dopo ben 13 anni in cui certo non leccava il fondello al suo "datore di lavoro", proprietario Fininvest?
    Non mi era antipatico, ma questo poco importa. Il fatto è che si potrebbe intravedere un'azione pre-elettorale in vista del prossimo fine mandato... e con Rossella, ci si mette se non contro almeno in modo neutrale (ma oserei dire di parte) l'informazione "pubblica"

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Originariamente postato da marcheseblu
    Bé, tanto inizamo col dire che - aldilà del bel messaggio di congedo di Mentana - (che ha stuzzicato la componente sentimentale degli italiani...), e, aldilà dell'indiscussa sua personalità, ebbene... mi sembra che il TG% non sia mai stato proprio del tutto neutrale. E' un altro MEDIA al servizio degli USA e di una mentalità destrorsa. Se il TG5 non è a servizio di "questo o quell'altro politico, o, di questo o quell'altro imprenditore" (stando, appunto, alle parole di Mentana), questo è vero a livello pratico, ma è tutt'altro dal punto di vista dell'orientamento del pensiero. Ricordo che, tempo fa, ha avuto luogo un dibattimento mediatico (durato non molto), che ha raccolto diverse opinioni in merito. Alcuni hanno (sebbene velatamente) accusato il TG5 di essere dalla parte di Israele e degli USA, dando ampio spazio agli "scempi degli islamici", ma, ben poco agli "scempi israeliani". Del resto, ricordiamo sempre che, Mediaset, benché abbia ai vertici persone di ogni idea politica e, al suo stesso interno anche showman di sinistra (Costanzo eccetera...), e, nei suoi palinsesti abbia programmi che, di fatto sono di sinistra (Iene, Cronache Marziane e chi più ne ha più ne metta...), bé, resta sempre di "Proprietà", - anche se burocraticamente lui sembra esserne fuori o comunque lontano - ... del Berlusca.
    Quindi, saluti e baci a Mentana, grande uomo, grande umiltà, grande coraggio... però... onore al merito! E solo onore al merito, e non onore alla "presunta estraneità del TG5 da qualsivoglia influenza" poiché, nessuno è fondamentalmente, davvero indipendente da nulla. Ed anche chi pensa di essere indipendente da tutto lo è sempre di qualcosa.
    Senza parlare poi, dei molti, molti servizi che il TG5 dedica alla "Lega Nord". Ricordo bene che, ogni vaneggiante manifestazione leghista (dalla benedizione delle acque del Pò ai megaraduni di Pontida) era sempre, per così dire, celebrata dal TG5... sarà ancora così? Mah!
    Staremo quindi a vedere cosa combinerà Rossella.
    Impossibile non sposare la tua tesi!

ikaro

Privacy Policy