• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 297
    Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla

Processi Cognitivi e Decisionali FerlaZZo!

Buondì
    Volevo provare a fare qs esame ke c'è il 7 Dicembre qualcuno lo ha già fatto?!Avete qualche info sulla tipologia d'esame e consigli vari?!
    Grazie!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    NoN Ci CreDo... NeSSuNo CoNoSCe FeRLaZZo??
    Dai QLcuNo SaPrà DirMi Se DeVo STuDiaRe 1 O 2 LiBri?!
    .....Vabbè Sto KaZZeGGiaNDo PeR RiPoRtaRe In ViTa Qs. ThReAd PeRò QlsiAsi InFo è BeN aCCeTTa
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

piera
    Ospite non registrato
    ciao!ank io devo tentare questo esamone!!!!appena hai notizie potressti informare anke me????!sono disperata!!!!!ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella1964

Esame Processi cognitivi e decisionali (Ferlazzo) del 14/9

Qualcuno di voi sa dove e se sono usciti i risultati?
    Il giorno dell'esame Ferlazzo disse che sarebbero usciti il 24 (oggi), ma sul sito di Facoltà non ci sono.
    Ciao,antonella.
    La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

kentia
    Ospite non registrato
    ecco i risultati cliccaqui

Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    E adesso tocca a me...
    qualcuno ricorda qualche domanda... o quantomeno i "temi" su cui focalizzarsi?

Grazie!!!

Ciao.
    Io ho queste domande, sono scritte in modo un po' disordinato, ma spero siano utili ugualmente.
    In bocca al lupo,antonella.

1.Base cognitiva dell'euristica della disponibilità limitaz della capacità della MBT
    2.Da cosa è confutato il paradosso di Allais? Il principio dell’indipendenza
    3.Differ. tra incertezza e riskio nell’incertezza si conoscono la probabilità ma nn gli esiti; nel rischio si conoscono tutti e 2.
    4.Effetto endowment: tendenza degli individui a ritenere che gli ogg posseduti abbiano 1 valore superiore a quello che avevano al momento dell’acquisto o a manifestare ritrosia a cedere 1 ogg x il semplice fatto di possederlo
    5.Effetto sunk cost: tendenza a basare le proprie scelte su ciò che è stato deciso in precedenza, cioè tenendo conto dei costi sommersi piuttosto che sulle valutazioni delle conseguenze future
    6.Euristica? Strategie cognitive che semplificano il processo di giudizio
    7.Euristica della disponibilità? Caratterizzata dalla DISPONIBILITA’ con cui certi eventi associati a quello che deve ess valutato si presentano alla memoria.
    8.Eventi anomali ( o anormali) Miller favorisce la produzione mentale di esiti alternativi (costruiti o ricordati)
    9.Image theory: principi del sé
    10. Paradosso san pietroburgo inapplicabilità del principio di massimizzaz del valore atteso. introduz del concetto di ‘valore morale’ della vincita. comportam irrazionale nella scelta dello scommettitore. contatto con teoria dei giochi di von neumann
    11. Pensiero secondo il quale 1 biglietto della lotteria è + fortunato se lo scegliamo noi invece di altri è : illusione di controllo
    12. Principio d transitività se A è preferito a B e B è preferito a C; allora A è preferito a C
    13. Prospect teory Kahnemann –tversky cm i pesi di decisione() si
    combinano con i valori (v) di ogni esito (x). Prospettive in termini di scarto da 1 punto d riferim. Componente quantitativa cioè v (x) e descrittiva (processo vero e proprio di scelta)
    14. Qnd si parla di scelta razionale? Massimizza l’utilità degli esiti della scelta
    15. Regola congiuntiva? Il decisore definisca dei limiti minimi invalicabili x ognuna delle dimensioni; se 1
    opzione nn raggiunge questi limiti, considerati congiuntamente, viene rifiutata
    16. Regola disgiuntiva accettare 1 opzione che abbia almeno 1 valore superioreal
    corrispondente valore di criterio su 1 qlc dimensione.
    16.Regole nn compensatorie usate qnd si hanno molte alternative
    17.Rimpianto(regret) sperimentiamo rimpianto se ci rendiamo conto che la nostra scelta sarebbe stata migliore se avessimo deciso in maniera differente. 18.Minimax=cattura l’anticipazione del dispiacere
    19. Teorema di bayes la probab a posteriori è = alla probab a priori x il rapp d verosimigl
    20. Thinking aloud? Chiedere ai sogg di esprimere verbalm i ragionam e le congetture con cui si giunge a prendere 1 decisione
    21. Valore atteso è: probabilità di occorrenza associata all’esito di 1 possibile opzione
    22.Fallacia della congiunz: sia A che B
    23.Sistemi esperti aiuto computerizzato
    24.Esp. di Evans critica al conservatorismo

Ho anche degli appunti, se mi invii il tuo indirizzo mail te li invio.
    Ciao,antonella.

Grazieee!
    Troppo Gentile!

Ti mando il mio indirizzo con un PM!

Partecipante L'avatar di Nausjcaa

appunti

ciao,potresti mandarli anche a me gli appunti?la mia mail è uiua@email.it.Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    Ciao Raga........volevo sapere qlcosa riguardo a quest'esame...e all'appello che si terrà a novembre.....che modalità d'esame è prevista??
    sull'ordine degli studi parla di uno scritto e di un'orale....senza specificare nulla....Sarò grata a chiunque possa darmi indicazioni utili....

Gaby
    Ospite non registrato
    Mi associo alla richiesta: sapete dirci se è a domande chiuse o aperte, se avete quelle degli appelli passati e se l'orale è obbligatorio per tutti.
    GRAZIE

Ciao a tutti... credo sia a risposte chiuse e che l'orale sia obbligatorio solo per chi consegue un voto pari a 18 o 19...
    me lo disse tempo fa una vostra collega di corso,
    purtroppo non so dirvi di più perchè io lo ho sostenuto sempre con Ferlazzo ma con un modulo diverso, previsto per il Nettuno.
    ________
    ste

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    Hey raga.....io vorrei darlo....secondo voi ce la faccio per la data d'esame...datemi un consiglio.....è difficile quest'esame??

Partecipante Affezionato L'avatar di ginetta78
    ragazzi per caso qualcuno sa a che ora c'è l'esame martedì? il prof ha messo dei turni?

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy