• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Winnie...

Postatore Epico L'avatar di belanda

Winnie...

Spopolano fra i bambini gadget e accessori del pupazzo Disney
    nato da una storia vera, avventurosa e affascinante Winnie,l'orsetto della passione con una storia degna di un film
    Era un vero cucciolo reso orfano da un bracconiere in Canada
    Durante la prima guerra fu la mascotte di una brigata di fanteria.

(da www.disney.it/WinnieThePooh)
    GOLOSO, piuttosto tonto, ma custodito gelosamente nel cuore dei bambini di tutto il mondo. E presente pure nei portafogli delle mamme, che possono ben poco contro il diluvio di gadget, t-shirt, pigiami, zaini, diari, quaderni, borse, cover di cellulari che lo ritraggono. L'ultima mania, la versione mini, da applicare alle zip di maglie e pantaloni, al costo di un euro e già alla quinta edizione. Nessuno può fare a meno del sorriso un po' ebete di Winnie the Pooh, l'orsetto color senape che la Walt Disney ha reso una star ma che, in verità, ha una storia da raccontare, avventurosa e affascinante, che risale ben più indietro nel tempo.

Durante la prima guerra mondiale, un gruppo di militari fu spedito da Winnipeg, nella regione di Manitoba, in Canada, verso l'Europa. Durante il viaggio, nel corso di una sosta presso White River, nell'Ontario, un ufficiale di nome Harry Colebourn acquistò da un bracconiere, per 20 dollari, un cucciolo di orso bruno, al quale il cacciatore aveva ucciso la mamma. Il militare mise al piccolo il nome di Winnipeg, in omaggio alla propria città natale.
    L'orsetto divenne, così, la mascotte della seconda brigata canadese di fanteria, che lo portò con sé fino in Inghilterra. Ma quando la brigata fu inviata in Francia, Colebourn, che non poteva portare con sé l'orso, lo donò allo zoo di Londra. Era il 1919. Winnipeg divenne affettuosamente "Winnie", e da quel momento si trasformò nell'idolo dei bambini. Fino alla morte, nel 1934. E fu proprio in quegli anni che Winnie ispirò il personaggio che oggi conosciamo.
    Nel 1924, durante una visita allo zoo, Christopher Robin Milne, figlio dello scrittore Alan Alexander Milne, lo vide per la prima volta. E se ne innamorò. Ribattezzò con il nome di Winnie perfino il suo orsetto di pezza Teddy, dal quale non si separava mai. Un rapporto intenso e costante, quello fra il ragazzino e l'orso, tanto che Winnie divenne protagonista delle "storie della buona notte" che Milne scriveva per il figlio. Altri pupazzi stimolarono la fantasia dello scrittore: Ih-Oh l'asinello, Pimpi il maialino, Tigro la tigre, mamma Cangu e il piccolo Ro.
    La fama di Winnie iniziò subito dopo la pubblicazione della storia del volo dell'orsetto sul palloncino, di Christopher Robin, nell'edizione natalizia del London Evening News. Gli episodi, poi, vennero diffusi via radio, e A. A. Milne raccolse le storie più belle in un volume pubblicato nel 1926. Un successo. Seguirono altre raccolte, con le splendide illustrazioni di Ernest H. Shepard, che si ispiravano direttamente all'ambiente dove Christopher viveva. Come il bosco in cui il bambino giocava, conosciuto oggi come "Il Bosco dei cento Acri".
    Nel 1961, la Walt Disney Company acquistò i diritti sui libri di Winnie. E più tardi Walt Disney (sua figlia adorava l'orsetto) decise di lanciarlo sul grande schermo. Furono prodotti tre cortometraggi (Winnie the Pooh and the honey tree, Winnie the Pooh and the blustery day, Winnie the Pooh and the Tigger too) affinché il pubblico americano familiarizzasse con i personaggi. Il film uscì nel 1977, con il titolo The Many Adventures of Winnie the Pooh, in cui l'orso diventò più grassottello a furia di mangiare miele e si vestì di una maglietta rossa.
    Oggi, Winnie the Pooh (che confessa di essere un orsetto "dal cervello molto piccolo") e i suoi amici popolano la fantasia dei bambini in tutto il mondo. E arrivano altri film (Winnie the Pooh e gli elefanti, sempre Disney, arriverà a marzo), libri (due collane, su natura e animali, per i più piccoli, entrambe Disney Libri), siti internet e una rivista, Winnie the Pooh, per i bambini dai 2 ai 6 anni.
    (7 novembre 2004)
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    pazzesco.. ho appena fatto caffè con le 3 donne dell'ufficio,e l'argomento della mattina è stato: "la vera storia di W. Pooh":.

che è ... un dejavù?

Originariamente postato da g3pp3tto
    pazzesco.. ho appena fatto caffè con le 3 donne dell'ufficio,e l'argomento della mattina è stato: "la vera storia di W. Pooh":.

che è ... un dejavù?
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io adoro gli winnini piccoli e ho il piumone di Winny e Tigro però lo odio dal profondo del cuore come personaggio a me piace solo Ih-oh
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Originariamente postato da Ember
    Io adoro gli winnini piccoli e ho il piumone di Winny e Tigro però lo odio dal profondo del cuore come personaggio a me piace solo Ih-oh
    ..ma Winnie é bellizzzzzzzzzimo ..
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ma da è smelaccoso e poi c'ha una flemma assurda ripeto, per me Ih-oh è l'unica vera star del mondo Winnie

*** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

SuperManu
    Ospite non registrato
    Il doppiatore di winnie the pooh non si può sentire
    Anche io adoro Hi-Oh

Francy
    Ospite non registrato

Concordo con Ember e Manu... io adoro Ih-oh

Azzu82
    Ospite non registrato
    Io c'ho le lenzuola di Winnie Pooh e i suoi amici

Angelus
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    anche io amo Eeyore ne ho 3 in casa!!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Ele*
    anche io amo Eeyore ne ho 3 in casa!!
    mi aggrego al fanclub di eeyore!!! mi fa troppa pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Ma allora è proprio la facoltà?!

Appena arrivata all'università (sono al primo anno) ho fatto gruppo con delle ragazze fan di Winnie!
    Anzi, a proposito, se mi vedete in giro per La Sapienza con questa, fermatemi pure e salutatemi:

Robert Browning's one.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Voglio quella borsaaaaaaaaaaaaa

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    PiedPiper staro' con gli occhi aperti

Ma avete visto che sono usciti i Winnie the GH versione natalizia?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy