• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
    Postatore Epico L'avatar di Ele*

Se mi lasci ti cancello

Ok,il titolo italiano è terrificante rispetto a come è in inglese(eternal sunshine of a spotless mind)e secondo me questo ha tratto in inganno diverse persone che a meta'film volevano andarsene..A me è piaciuto,l'interpretazione di Carrey è esaltante,veramente bravao,cosi pure la Winslet...certo l'idea di cancellare i ricordi è terrificante,ma se nn altrro è un film diverso da quelli che ha fatto lui,bello molto bello...anche se alcune scene mi hanno veramente terrorizzato mi sono presa un po'di paurina..

e voi l'avete visto??(come si fa a inserire gli spoiler??)

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Ciao Ele!
    La penso esattamente come te, qs. film inganna le persone con quel titolo italiano orribile......e devo dire ke purtroppo anke nella sala dove l'ho visto io la gente dopo un pò cominciava a lamentarsi io credo ke le persone si immaginavano un qlcsa tipo i vecchi film di Jim Carrey dove tutto era divertente ed estremamente curato con una certa genialità ke è dote di qs. uomo,ma ormai son diversi anni ke Carrey sperimenta generi diversi e secondo me rimane sempre un grande ke riesce ad incarnare l' anima di qlsiasi personaggio!
    In realtà anke io ero un pò titubante sulla scelta di vederlo,poi la Cug ToscaNessuno me l'ha consigliato e l'ho ringraziata perkè lo reputo un bel film, non il filmone del 2004 ma cmq di qualità e poi kavolo...un tuffo nei ricordi è quasi inevitabile.......in fondo è proprio grazie anke ai nostri ricordi ke la nostra vita va avanti....e qui un accenno al fatto ke avrei una paura mostruosa di dimenticare..tanto poi nn si dimentica!
    Vabbè forse nelle ultime righe mi son persa nei miei pensieri,cmq rimane il fatto ke secondo me qs film nn è male va solo interpretato nella giusta maniera!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

tosca nessuno
    Ospite non registrato
    io trovo sia geniale...
    quanti di noi spesso davanti ad un fatto che mette in discussione alcune parti del nostro vissuto pensa: ah se potessi cancellare!

E' un pensiero impulsivo, irrazionale! folle.

Varie giustificazioni spingono i personaggi a farlo: cancellare ricordi dolorosi; rabbia e/o delusione; o per eliminare le pecche del proprio passato.

E' bella la corsa e la rincorsa nel cercare di sfuggire alla *cancellazione*

Riscatta il valore che i ricordi (anche quelli brutti) meritano.

basta, non dico altro che se no alla fine dscrivo le parti che mi sono piaciute e non va bene per chi non lo ha ancora visto.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    bello, bellissimo, anche se all'inizio non c'avevo capito proprio niente quando sono andata al cinema io era pieno di ragazzini speranzosi di un film comico...inutile dirvi come sono usciti da li!! è sicuramente unnfilm da vedere perchè diverso dal solito!

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Io l'ho visto appena uscito, avevo lasciato un commentino nel 3d "l'ultimo film che avete visto", ma visto che se ne partla qui, lo copio/incollo :-p

Sono stata a vederlo sabato e anche a me è piaciuto! Nel caso lo abbia capito ovviamente, il che è tutto tranne che una cosa certa...

Insomma, finito il film, mi sono girata verso il mio ragazzo e gli ho detto "forse ho capito, te ci hai capito qualcosa?" E visto che siamo arrivati entrambi alla stessa conclusione, o abbiamo entrambi una mente contorta (che è probabile, anyway), oppure forse ci abbiamo dato

A me ha ricordato "Vanilla sky", anche se non è bello come quest'ultimo, IMHO, e soprattutto è parecchio statico... infatti un po' c'è da dormicchiarci, se si va al cinema già stanchi!

Però, almeno è un film originale e che dà importanza ai dettagli
    s
    p
    o
    i
    l
    e
    r
    s
    p
    a
    c
    e

spoilerino piccolo

Forte la scena in cui, nella sua mente, cerca di guardare in faccia Patrick ma come prova a farlo voltare, gli vede sempre i capelli da dietro, perché la sua memoria ha registrato solo quello.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Anch'io lho visto, all'inizio non c'avevo capito nulla , poi..molto bello, strano, decisamente diverso dai soliti film di carrey, ma lascia molto pensare.. il valore dei ricordi, del proprio passato, il senso d'identità che nasce anche dai ricordi più spiacevoli, e .. mi fermo che altrimenti chi non l'ha visto si rovina tutto il film
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Bello bello bello! Mi è piaciuto un sacco! Mooolto diverso da più inquietante "essere john malkowich", ma originale, sensibile e molto intenso. Stupenda la Winslet (una delle sue migliori interpretazioni dopo Creature del cielo ed Hamlet) e fantastico Jimmy! Bravi! Un film da vedere!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Visto!

E pensare che per convincermi ad andare a vedere questo film le mie amiche ce ne hanno messo di tempo... Proprio per colpa del titolo: credevo si trattasse di una commediola americana per sbarbatelli , invece... Bello, davvero, fa riflettere e poi oltretutto la "ricostruzione" finale non è molto difficoltosa (Essere Jhon Malkovic l'ho trovato più complesso... Forse perchè era il primo film che vedevo di questo sceneggiatore???...).

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Visto ieri, piaciuto molto! e poi Jim... quanto è bello! Come attore a me piace troppo, penso che a parte qualche cavolata abbia fatto dei bellissimi film (Truman Show, Man on The Moon...)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    troppo pasticciato..................non riuscivo a guardarlo-seguirlo e contemporaneamente mangià i pop corn.....................

Neofita

Se mi lasci, ti cancello

Cari Psic.,
    avete visto questo film?
    Se superate lo shock del titolo italiano (che non c'entra nulla e farebbe pensare a una commediola sentimentale di terz'ordine), avrete grandi sorprese: una storia originale e magistralmente raccontata da un regista ingambissima (M. Gondry): una fotografia davvero bella e un (lieto) fine per nulla scontato, che fa riflettere e, per una volta, ti fa andare a casa contento. C'è anche una notevole colonna sonora.
    Direi che è proprio da vedere... specie se si ama J.Carrey nelle sue performance meno comiche (vedi Man on the moon).

ciao a tutti

f.

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    How happy is the blameless vestal's lot!
    The world forgetting, by the world forgot.
    Eternal sunshine of the spotless mind!

Bellissimo! Mi è piaciuto un sacco!
    Jim è grandioso! Brava anche la Winslet!

Il film era così... vero... parlo della regia, il ripetere le cose nella recitazione, come is fa nella realtà... bello bello!
    Anche se ho rischiato il mal di testa per i cambi di scena così strani!

Robert Browning's one.

albertodid
    Ospite non registrato
    Film strepitoso!!!!! All'inizio ti cofonde, ma alla fine ti stende. Il titolo in italiano è semplicemente orripilante, anche se sono sicuro che i produttori lo hanno messo apposta (dopotutto a loro interessa che lo spettatore paghi il biglietto e non gli importa un fico secco se ad un certo punto si alza e se ne va).

sunshinecat77
    Ospite non registrato
    un film semplicemente meraviglioso...
    ...pochissimo apprezzato dalla gente in sala (colpa del trailer del film. Chi l'ha fatto sarebbe da denunciare...)

ciao a tutti!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    ancora non l'ho visto...ma penso di farlo...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy