• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ivan Segreto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone

Ivan Segreto

stavolta il thread che apro è + che serio,

se non l'avete ancora fatto, fate in modo di sentire questo ottimo artista italiano che ancora prova a portare al grande pubblico una musica di certo non modaiola.
    jazz d'autore rivisitato in chiave "all'italiana" niente di nuovo è chiaro ma se abbiamo 20 euro in tasca da investire in musica il mio spassionato consiglio cade su questo nome Ivan Segreto e il suo primo album porta vagnu, il singolo omonimo è davvero emozionante!

buon ascolto
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Io l'ho ascoltato. E' di Sciacca, a 20 Km dal mio paese!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    si esatto è lui... come ti è sembrato?
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Bè, è molto bravo. Ha un'ottima sensiblità musicale e compone molto bene per essere così giovane. Credo che abbia molta strada davanti, e molte opportunità da cogliere. Deve solo cercare di non andare a Sanremo o cose del genere. E poi il fatto che canta in siciliano mi piace. Ma più per campanilismo, lo ammetto.

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Se a qualcuno interessa e ha la possibilità, Ivan sarà in concerto a palermo al teatro Golden il 9 Dicembre se non ricordo male. Io non credo che ci andrò perchè non ho il tempo, ma sarei curioso di sapere com'è dal vivo.

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Antopsi
    Bè, è molto bravo. Ha un'ottima sensiblità musicale e compone molto bene per essere così giovane. Credo che abbia molta strada davanti, e molte opportunità da cogliere. Deve solo cercare di non andare a Sanremo o cose del genere. E poi il fatto che canta in siciliano mi piace. Ma più per campanilismo, lo ammetto.
    ecco...non ci doveva andare a Sanremo (Antopsi veggente? )
    ..o forse sì,così ha fatto un pò vedere come si fa musica di qualità ai "giovani" che erano in gara con lui (che poi secondo me,poteva benissimo partecipare come "big" ma vabbè..)

Stasera ho visto il festival,come ogni anno solo per vedere che combinano i "giovani" ..e resto sempre più delusa se non fosse stato per Ivan Segreto appunto e per L'Aura,il resto è stato abbondantemente banale (sempre secondo la mia modestissima opinione eh)
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    ‘Ampia’, nuovo disco e singolo per Ivan Segreto

Sarà pubblicato il prossimo 22 giugno il nuovo album di Ivan Segreto. Il disco, intitolato “Ampia”, sarà anticipato dal singolo omonimo che vedrà la partecipazione di Franco Battiato

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Privacy Policy