• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    janneke
    Ospite non registrato

scuola di specializ. APC/SPC (Roma-Verona)

ciao
    mi piacerebbe entrare in contatto con gente che ha frequentato, frequenta o frequenera' la scuoa di specializzazione APC o SPC, che dir si voglia. Meglio se a Roma.
    Io mi sono iscritta al primo anno. Ho qualche dubbio, qualche domanda e mi farebbe piacere discutere di questa scuola. PEr capire come funziona, o anche come la si potrebbe far funzioanre meglio...
    grazie,
    ciao a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di cecilia_84

Riferimento: scuola di specializ. APC/SPC (Roma-Verona)

Ciao...
    C'è qualcuno che sta seguendo questa scuola di specializzazione o che h informazioni in merito ad essa?
    Io sarei interessata all'APC di Roma...chi può darmi consigli?

ma la differenza tra apc e spc la sai??

Partecipante Affezionato L'avatar di cecilia_84

Che io sappia c'è una differenza di programmi...
    Ciao!

Ciao!qualcuno frequenta la spc o apc di verona?come si trova?

Ciao a tutti! è passato parecchio tempo dalla prima domanda ma per me è attualissima! nessuno sa rispondere? almeno sulla differenza tra le due?

nessuno nessuno???

Partecipante Assiduo L'avatar di princess86ts

APC o SPC?

Ciao!
    c'è qualcuno che frequenta o ha frequentato la scuola APC o SPC di Verona? Devo dare una preferenza tra le due, ma vorrei saperne di più sentendo il parere di chi già la frequenta! Attualmente so solo che si differenziano per le ore di tirocinio annuali da conseguire e per i seminari.
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

ciao!
    allora per quanto riguarda Verona la differenza tra APC e SPC è quasi nulla, nel senso che una è nata prima e vista la grande richiesta hanno fatto nascere anche la SPC per avere anzichè 20 posti 40...poi cambiano i prof che fanno lezione ma c'è comunque una rotazione, anche orari e costi sono uguali come il titolo con cui esci...unica differenza è che una richiede 150 ore di tirocinio e l'altra 200..
    mi associo comunque alla domanda, c'è nessuno che abbia frequentato la scuola a Verona? io ho conosciuta una psicologa che ha frequentato il primo anno alla scuola cognitivo-comportamentale di Padova (di Sanavio) e poi è passata a quella a Verona...

io ho fatto il colloquio di ammissione per iniziare in gennaio 2013, se c'è qualcun'altro si faccia avanti ;-)
    Ultima modifica di Kamui_shiro : 25-05-2012 alle ore 20.58.19
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

Riferimento: APC o SPC?

ciao!
    posso chiederti alla fine cosa hai scelto e come ti trovi? mi trovo nella stessa situazione ;-P
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Ciao a tutti!

Anch' io sto valutando le varie scuole di psicoterapia.... non è mica facile scegliere. Sono ancora indecisa se l'approccio cognitivo-comportamentale sia quello giust per me, ma comunque mi sono informata anche per la scuola APC/SPC a Verona. Purtroppo non conosco nessuno che l' ha già frequentata. Sto ancora valutando tra cognitvio-comportamentale, psicodramma Mosaico e la scuola di Bernheim S.P.P.I.E., sempre a Verona. Sono in alto mare.... Magari c'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione al riguardo di queste scuole?

Partecipante

Spc verona

ciao! sarei interessata a questa scuola,in particolare per la sede di verona.vorrei sapere come vi trovate e in cosa è consistito il colloquio di selezione o meglio se hanno indagato su tutti quei punti presenti sul loro sito (conoscenza lingua inglese...) grazie!

Partecipante

Riferimento: Spc verona

ciao! sono sempre io! ho fatto il colloquio di selezione il 2 ottobre,mi hanno detto che mi facevano sapere in breve tempo ma ancora niente.mi devo preoccupare???

Riferimento: Spc verona

Citazione Originalmente inviato da Capriccietta Visualizza messaggio
    ciao! sono sempre io! ho fatto il colloquio di selezione il 2 ottobre,mi hanno detto che mi facevano sapere in breve tempo ma ancora niente.mi devo preoccupare???
    ciao, anch'io sono interessata a questa scuola. Alla fine cosa ti hanno chiesto?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    ciao!
    allora per quanto riguarda Verona la differenza tra APC e SPC è quasi nulla, nel senso che una è nata prima e vista la grande richiesta hanno fatto nascere anche la SPC per avere anzichè 20 posti 40...poi cambiano i prof che fanno lezione ma c'è comunque una rotazione, anche orari e costi sono uguali come il titolo con cui esci...unica differenza è che una richiede 150 ore di tirocinio e l'altra 200..
    mi associo comunque alla domanda, c'è nessuno che abbia frequentato la scuola a Verona? io ho conosciuta una psicologa che ha frequentato il primo anno alla scuola cognitivo-comportamentale di Padova (di Sanavio) e poi è passata a quella a Verona...

io ho fatto il colloquio di ammissione per iniziare in gennaio 2013, se c'è qualcun'altro si faccia avanti ;-)
    Sarei interessata anch io a questa scuola....a distanza di un anno circa vorrei sapere sempre se poi qualcuno si è effettivamente iscritto come vi trovate e se poi concretamente si apprende davvero...
    La dofferenza tra associazione e scuola qual è? É questo anche ke nn riesco a capire e che mi fa porre dubbi e nn mi spinge a decidere...
    Grazie a chi mi sarà di aiuto...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy