• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Ciao a tutti!!!

Ospite non registrato

Ciao a tutti!!!

Sono nuova, mi sono appena iscritta..... Cerco qualche suggerimento su come organizzarsi per lo studio? Voi come studiate, quanto studiate e cosa avete iniziato a studiare? cioè, state studiando tutte le materie volta per volta o preferite focalizzarvi prima su una poi su un'altra...? io sto andando in confusione, non riesco a gestirmi le giornate..quando torno a casa l'unica cosa che faccio è ricopiarmi gli appunti quando sono scritti male e leggiucchiarmi qualcosina quando non sono stanca..niente di più...Ma ho paura di perdere tempo e non fracela per i primi esami di gennaio....
    AIUTO!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    PS: Comunque... ti consiglio, per iniziare, di concentrarti solo su una materia... così l'approccio allo studio universitario sarà graduale ma efficace.
    Un bacio!
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: Ciao a tutti!!!

Non mettere troppa carne al fuoco, cerca di studiare contemporaneamente materie più e meno leggere... soprattutto, cerca di farti appassionare da quello che studi! Io prima di andare a letto leggo spesso i testi dell'esame, quelli più discorsivi e interessanti, così che quando viene il momento di studiarli, sono già un pezzo avanti!
    Durante la giornata non ho qusi mai modo di mettermi a studiare perchè sono sempre in movimento. Mi metto giù di brutto nel periodo degli esami oppure nelel ore subito successive alle lezioni!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy