• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Certezze..

Simy
    Ospite non registrato

Certezze..

Vi è mai capitato di essere assolutamente certi di qualcosa anche senza avere prove fondate che le dimostrino? Non so.. faccio qualche esempio.. la certezza che esistano gli alieni.. la certezza che esista la metà perfetta della mela.. la certezza che col vostro ex non sia veramente finita e che vi sarà un ritorno??
    E vi è mai capitato che qualcuna di queste certezze si sia realizzata?
    Vi racconto la mia..
    Nel 97ho vissuto l'estate più bella della mia vita.. è lì che penso di essermi innamorata veramente per la prima volta.. purtroppo col finire dell'estate, è finito anche il sogno.. un pò anche per causa mia che con l'inizio della scuola e le mie paranoie (lui era il rappresentante d'istituto..il più bello e amato da tutte!E io ero convinta che tornando tra le sue fans si sarebbe scordato di me..in realtà lui veniva sempre a cercarmi..cmq.. ).. col tempo piano piano ci siamo persi..ma io,avevo..una certezza!Ero sicura che quello che c'era stato non poteva finir così e che sarbbe sicuramente successo qualcosa che non sarebbe partita da me.. e infatti a distanza di2anni il destino..o Dio(a seconda delle diverse credenze..)ha voluto che ci ritrovassimo nella stessa comitiva.. purtroppo come lui stesso mi disse.. la seconda sembrava la riproposizione a colori dell'originale in bianco e nero..niente di minimamente paragonabile!
    Ps.oggi.. ho la certezza che il ragazzo che AMO,ma che è fidanzato si lascerà con la sua ragazza e.. si metterà con ME!
    A voi e le vostre certezze...

Simy, da quanto temp onon ti leggevo...non so nemmeno se ti ricordi di me...

Comunque, sono fin troppo realista per essere certo di cose che non posso dimostrare... Ma allo stesso tempo sono Credente...

E' forse un pò ambiguo perché la Fede non la si può dimostrare... Diciamo che quindi questa potrebbe essere l'unica eccezione nelle mie certezze, l'unica non dimostrabile empiricamente ma dimostrabile solo con la Fede!

Però mi sorge una domanda: sicuro che con questo Thread non vuoi parlare degli "amori impossibili" e, nello specifico, della tua speranza che questo ragazzo si lasci e venga da te???

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io non ho certezze, se no sai che noia a volte "sento" che le cose andranno in un certo modo ma non è che ci azzecco spesso... poi faccio pure un pò di confusione tra credenze e certezze, i due threads insieme mi hanno mandato in palla
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Simy
    Ospite non registrato
    Scusa Ember.. aprendo questi due argomenti non intendevo mandarvi in tilt (come faccio spesso e volentieri con me!).. ma sono argomenti che mi coinvolgono e che mi piace condividere!
    IVAN, certo che mi ricordo di te.. e prima di leggere questo tuo inervento ti ho mandato un msg in privato facendoti la stessa domanda!!Ps."Però mi sorge una domanda: sicuro che con questo Thread non vuoi parlare degli "amori impossibili" e, nello specifico, della tua speranza che questo ragazzo si lasci e venga da te???" CERTO!O meglio..anche!

Partecipante Affezionato L'avatar di Chiky
    Ti auguro con tutto il cuore che la tua certezza diventi realtà anche al di fuori deòlle tue percezioni! Personalmente più che certezze io ho sensazioni, sai, quando"senti" che lui ti guarda in modo particolare, che tra voi c'è un feeling speciale nonostante la situazione non lo preveda ecc.,...però il rischio è di non essere oggettivi...
    Mi auguro che le tue certezze siano più verutiere!! Baci
    "non può piovere per sempre"

Simy
    Ospite non registrato
    Grazie Chiky!!!

Originariamente postato da Simy
    Scusa Ember.. aprendo questi due argomenti non intendevo mandarvi in tilt (come faccio spesso e volentieri con me!).. ma sono argomenti che mi coinvolgono e che mi piace condividere!
    figurati, scherzo un pò ti invidio per la tua sicurezza anche se il binomio Ember+certezze sarebbe micidiale

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Le certezze aiutano a vivere meglio , ma quanto è difficile averne!!!

Io sono certa solo del bene e dell'amicizia che mi legano a certe persone, ho alcuni capisaldi comportamentali che derivano da mie convinzioni profonde, tutto il resto è soggetto a cambiamento

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    ... sono certo che è stata la cicciotta!!
    si si!!

NuNN se' fà ussssssssììììììììììììììììììììììììì !!!

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    a me capita spesso di sentire le cose e spesso si avverano anche....ma forse è meglio che certe cose non le senta perchè poi finisce male
    l'ultima mi è capitata proprio in questi mesi
    quando stavo a liceo(ormai sono passati 5 anni dal mitico ultimo anno)io e un mio compagno di classe avevamo una certa simpatica l'uno per l'altro...simpatia che è rimasta sempre tale...non ho mai avuto il coraggio di cambiare l'amicizia in altro perchè avevo paura di perdere la sua amicizia...le nostre strade si sono incrociate + volte e poi ci siamo persi per 6anni...fino al giorno in cui abbiamo fatto una pizza con i vecchi compagni...quel giorno mi sono sentita che rivedendoci qualcosa sarebbe successo... ....in effetti è andata come mi sentivo...di nuovo amici inseparabili e in breve tempo stavamo insieme ....storia intensa e breve ora stiamo cercando di recupare i pezzi dell'amicizia ....forse è meglio che certe cose che mi sento le reprimo o le evito

AH LICIO è UNA RAGAZZA

Ah una certezza l'ho avuta anche io, peccato che si sia avverata troppo tardi facevo le medie ed ero certa che io e il tipo per il quale sbavavo (e che contraccambiava) un giorno ci saremmo parlati, almeno salutati ah, beata gioventù comunque, la profezia si è avverata e qualche mese fa gli ho dato un passaggio in macchina e abbiamo chiacchierato. E'stato bellissimo perchè sapevamo tutto l'uno dell'altro pur non essendoci mai parlati tipo: "beh e dopo che hai preso il diploma del conservatorio, lasciato il liceo classico e entrato al pedagogico andando in classe con Tizio e Caio e nel frattempo prendendo lezioni di violino da Sempronio col quale però non andavi d'accordo... che hai fatto?"

Privacy Policy