• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    L'avatar di Duccio

Psicologo clinico senza scuola di specializzazione?

Buona sera a tutti. Volevo chiedere al popolo opsiano una cosa che da tempo mi domando circa gli sbocchi lavorativi dello psicologo clinico. Premetto che sono uno studente con idee non proprio chiarissime su queste cose... So che dopo la laurea c'e' un anno di tirocinio e poi l'esame di stato (parlo sempre del vecchio ordinamento). E poi se si vuole fare lo psicoterapeuta esistono svariate scuole di specializzazione ecc ecc e uno poi puo' esercitare la professione di psicoterapeuta a seconda del proprio indirizzo ed orientamento. La mia domanda era questa, qualora uno psicologo finito il tirocinio e sostenuto l'esame di stato non volesse fare alcuna scuola di specializzazione cosa puo' effettivamente fare da un punto di vista lavorativo?
    grazie per l'attenzione
    duccio

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    sai Duccio credo che possa fare SOLO lo psicologo e non lo psicoterapeuta e cioè credo possa lavorare per la scuola,l'ospedale,la polizia....ecc...ma non potrebbe fare la libera professione come terapeuta.
    in realtà c sono molti psicologi che pur non avendo fatto la scuola di psicoterapia fanno ugualmente gli psicoterapeuti...e non andrebbe molto bene ciò......

HT Sirri
    Ospite non registrato

Re: Psicologo clinico senza scuola di specializzazione?

Originariamente postato da Duccio
    Buona sera a tutti. Volevo chiedere al popolo opsiano una cosa che da tempo mi domando circa gli sbocchi lavorativi dello psicologo clinico.
    [CUT]
    La mia domanda era questa, qualora uno psicologo finito il tirocinio e sostenuto l'esame di stato non volesse fare alcuna scuola di specializzazione cosa puo' effettivamente fare da un punto di vista lavorativo?
    grazie per l'attenzione
    duccio