• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Corsi di formazione

PaolaSac
    Ospite non registrato

Corsi di formazione

Ciao ragazzi,
    mi sono laureta a giugno in psicologia del lavoro!
    C'è qualcuno che mi sa dire cosa fare per poter diventare una psicologa giuridica? Devo seguire delle scuole di specializzazione, (che non ho trovato) o bastano solo dei corsi di formazione?
    Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    ogni ordine ha delle sue "regole" a livello regionale..il minimo sono tre anni di iscrizione e una specializzazione, puoi chiedere direttamente all'ordine della tua regione quali sono i requisiti che richiedono..perchè di solito i giudici si riferiscono alle linee guida dell'ordine se non hanno figure di fiducia a cui rivolgersi

Postatore Compulsivo
    Per la figura di Psicologo Giuridico non vi è un percorso minimo indispensabile come, ad esempio in Psicoterapia dove ti servono 4 anni di specializzazione.

In altre parole, per crescere in ambito giuridico, puoi decidere di seguire sia un corso di formazione, sia un master pluriannuale... dipende dal tuo tempo, dalle tue risorse economiche ed anche dalla chiarezza del tuo percorso professionale: se è già ben progettato anche un master può andar bene, se invece ti piace questa tematica, ma non hai certezze fondate è probabilmente meglio cominciare con un corso di formazione...

Un cordiale saluto,
    nicola

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    3
    Guarda sul sito di Urbino
    www.uniurb.it
    ha molte cose interessanti sulla psicologia giuridica.

ciao
    Sara

Privacy Policy