• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Psicologia delle differenze di genere (A.A. 2002-2003)

Bibliografia
    Benjamin J., Soggetti d’amore. Genere, identificazione e sviluppo erotico. Cortina, Milano, 1996. (cap.1, 2,3 ,4) pp.93
    Cristiani C., Percorsi di genere tra natura e cultura. Unicopli, Milano, 1996. (parte prima cap.1,2,3; parte seconda cap. 4, 5) pp. 118
    Vecchi T. Maschi e femmine. Mulino, Bologna, 2002. pp.100
    Bondioli A., Gariboldi A., Livraghi P., Per uno studio del coinvolgimento in situazioni domestiche, IKON, n.38, pp.41-79
    Letture consigliate
    S. Freud (1914), Introduzione al narcisismo, vol.7, OSF, Boringhieri
    S. Freud (1924), Il tramonto del complesso edipico, vol.10, OSF, Boringhieri
    S. Freud (1925), Alcune conseguenze psichiche della differenza anatomica tra i sessi, vol. 10, OSF, Boringhieri.
    S. Freud (1932), Introduzione alla psicoanalisi, lezione 33: la femminilità, vol 11., OSF, Boringhieri.

non riesco a trovare il libro di Vecchi, né l'articolo della Bondioli...qualcuno può aiutarmi?

grazie
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    il tuo problema è ordinare i libri?

nono, è che del primo libro non c'è traccia (se non nei programmi di due esami alla mia uni...neanche sul sito del Mulino, per dire) e il secondo è un articolo comparso su una rivista nel '99 (sto aspettando notizie dalla Franco Angeli per l'acquisto di numeri arretrati, ma boh )

Partecipante L'avatar di Arioch
    Beh, io questi due libri li ho:

Benjamin J., Soggetti d’amore. Genere, identificazione e sviluppo erotico. Cortina, Milano, 1996. (cap.1, 2,3 ,4) pp.93
    Cristiani C., Percorsi di genere tra natura e cultura. Unicopli, Milano, 1996. (parte prima cap.1,2,3; parte seconda cap. 4, 5) pp. 118

Tra l'altro non li ho mai usati!! Non ricordo neanche perchè li abbia comprati!!!!
    Sei vuoi avere più di quello che hai, devi essere più di quello che sei. Jim Rohn

Grazie Arioch, l'ho dato a novembre, l'esame sono i due libri che erano da preparare, non so perché li hai comprati

Partecipante L'avatar di Arioch
    Non lo so neanch'io!!!!!

Almeno son belli?..così prima o poi me li leggo!
    Sei vuoi avere più di quello che hai, devi essere più di quello che sei. Jim Rohn

Percorsi di genere tra natura e cultura a me è piaciuto molto soprattutto la seconda parte...quello della Benjamin è un mattone incomprensibile, invece

Privacy Policy