• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    inamek
    Ospite non registrato

lezioni di ballo latino-caraibico

Si consuma la tragicommedia di umiliazione da parte di un quaquaraquà!
    Odio dove costringere la mia mente a rientrare in degli schemi o delle leggi comuni. Cosa che mi è sempre riuscita ostica oltre che difficile, tanto da portarmi a volte al punto che per l’odio profondo della legge, che tra l’altro reputo una cosa inesistente, visto che una legge comune o meglio oggettiva non è altro che una sommatoria delle leggi individuale = la legge oggettiva non esiste!, cmq dicevo che sono andato contro le leggi a volte solo perché si chiamavano leggi.
    Sicché io adoro ballare e soprattutto la salsa, non quella baciata che è vomitevolmente lenta. Beh ho provato ad andare ad una lezione…. Ma il tizio tra l’altro sul rozzo ciccione che doveva fare la lezione mi ha a dir poco indispettito.
    Mi ha riportato a me stesso considerando il fatto che il ballo come tutte le forme d’arte è una singola espressione del io profondo!!!!!!!!!
    Pensavo dunque che potrebbesi creare una scuola d’arte di ballo latino-caraibico dove ispirati dalla musica creiamo i nostri balli personali!!!!!!!!!!!!!

Ospite non registrato

mi sento davvero un imbecille,ma non ho capito quale sia il problema...cioè,non ho capito proprio nulla!
    Respira lentamente e ricomincia da capo!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

inamek
    Ospite non registrato
    in realtà non bisogna focalizzarsi sul problema, ma sull'idea che ne è scaturita per superarlo: una scuola di ballo creativo, dove ognuno di noi sputa fuori qualcosa di se per insegnarla agli altri....insomma si è tutti studenti e professori nel contempo!!!!

SuperManu
    Ospite non registrato
    Mi sfugge l'intento comunicativo
    Ultima modifica di SuperManu : 28-10-2004 alle ore 22.06.10

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Originariamente postato da inamek
    in realtà non bisogna focalizzarsi sul problema, ma sull'idea che ne è scaturita per superarlo: una scuola di ballo creativo, dove ognuno di noi sputa fuori qualcosa di se per insegnarla agli altri....insomma si è tutti studenti e professori nel contempo!!!!
    come fai a insegnare un passo di danza via computer????

interessante

Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Sfugge anche a me l'intento ocmunicativo...

Però posso dirti che io ballo da più di un anno e mezzo Salsa, Merengue, Bachata e Rueda!!!

E posso aggiungere che, nonostante gli standard o regole dietro a questi balli, le danze caraibiche sono INTERPRETATIVE e quindi ognuno trasferisce nei passi e nelle figure che compie un qualcosa di personale!

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    non amo molto la latino-americana (e quest'invasione di balli di gruppo e simil-aventura non mi aiuta a tollerarla di più...), ma amo alla follia il flamenco (quello fatto bene...)

per quanto mi riguarda esprimo la mia energia con un pò di sano head-banging sotto un palco scenico...

effettivamente l'idea di inamek non è molto chiara neanche a me...

Hoghemaru, bada bene, però: non confondere BALLI DI GRUPPO con DANZE CARAIBICHE, c'é una bella differenza! Un conto é stare sul palco insieme ad altre 50 persone e muoversi secondo dei canoni stabiliti seguendo l'animatore di turno, un conto é un ballo di coppia (come del resto lo é il Flamenco) dove si da sfogo alla libera interpretazione del cavaliere (é lui che porta).

Il ballo di coppia é una forma d'arte, il ballo di gruppo é una perdita di tempo che alle feste di 18 anni (e non solo) partono a metà serata e 1) son facili, 2) ci si fa un botto di risate e 3) coinvolgono più o meno tutti!

Il ballo di coppia, una Salsa ad esempio, ha il suo fascino...é un'espressione della persona o una forma di corteggiamento...é un modo per passare in un altro mondo o semplicemente per rilassarsi un pò (vedi una bella bachata lenta). Coi balli di coppia ti diverti, conosci gente nuova e ti ESPRIMI...

PS: io ODIO andare a ballare in discoteca la musica "UNZ UNZ" perché quella, per me, é l'apoteosi dell'imbecillità umana...
    Ultima modifica di psicoivan83 : 29-10-2004 alle ore 00.54.40

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    si, lo so che sono cose diverse, ma tutta questa inflazione mi ha fatto sorgere un insofferenza alla musica caraibica...

il flamenco lo amo perchè mi fa impazzire il modo in cui viene utilizzata la chitarra classica

rispetto chi ama la musica caraibica, ma io sono arrivato alla saturazione...

inamek
    Ospite non registrato
    Beh a dire il vero non credo che il computer c’entri nulla. È solo un’idea, un messaggio che chi vuole può far suo e può cominciare a crearlo attorno a se. Io comincio con la mia sorellina che fa danza moderna lei insegna qualcosa a me e io la rielaboro e poi la balliamo insieme. Poi magari se funziona un giorno si potrà fare che ci incontriamo per condividere la nostra creatività.
    Tutto qua, solo per non sentirsi soli in qualcosa in cui si crede, solo per condividerla con degli amici.
    comunque condivido il pensiero di psicoivan83 sui balli di gruppo.

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    la sanità mentale è relativa...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Originariamente postato da g3pp3tto
    la sanità mentale è relativa...
    ma te l'ho mai detto che sei un grande? e forse anche di più!
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno

Avatar created by *la miaIlapreferita*

Ospite non registrato

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy