• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P

Consigli x i nuovi martiri universitari (matricole)

Ciao ragazzi ho deciso di aprire questo thread per poter aiutare tutte noi matricole a distreggiarsi in questa caotica università con suggerimenti, consigli e le vostre esperienze dirette al fine di esserci un pò da guida e supporto....So ke c'è una area riservata alle matricole sul forum di Ops , e spero nn mi chiudano la discussione, ma volevo interagire in modo specifico con tutti i laureandi di Caserta che chi, meglio di voi , può aiutarci in questa grande giungla......... Vi ringrazio e spero che accorrerete in molti xkè tanti hanno bisogno di voi e spero ke questa discussione nn venga chiusa.............. CIAO..........
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

Ospite non registrato
    Discussione non chiusa (assolutamente) ma solo spostata

Anche se eri gia a conoscenza della presenza di un Forum
    apposito per le matricole ho spostato cmq la discussione qui, lasciando un reindirizzamento sul Forum di Caserta (x la questione visibilità)

Se c'è un forum apposito va usato quello

Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    Grazie cmq sperando ke ci diano un mano............
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Consigli per la facoltà di psicologia? Me ne vengono in mente circa un migliaio!

Allora, per prima cosa dovete sapere che le bacheche di facoltà devono essere come le vostre tasche: troverete lì annunci, risultati di esami, programmi e quant'altro. Quindi guardatele sempre con molta attenzione (mooolta davvero, perchè alcuni annunci sono poco visibili) ogni volta che andate all'uni.
    E'importante anche la bacheca virtuale, cioè la sezione AVVISI sul sito www.unina2.it/psicologia.
    La prima cosa per andar bene, ancor prima dello studio, è essere informati e tenere occhi ed orecchie ben spalancati. Fatto questo avete fatto metà del lavoro.
    Ancora, frequentate Ops regolarmente:
    1) perchè gli avvisi più importanti vengono evidenziati dai moderatori con grande tempestività;
    2) perchè qui circolano notizie, voci di corridoio e quant'altro attenga alla "giungla".
    3) potete trovare amici e amiche con cui studiare o ripetere o seguire.
    Personalmente credo che avere dei compagni di studio sia un ottimo metodo per studiare bene e con regolarità.
    Spesso chi si iscrive ad una facoltà tende a seguire tutti i corsi. Personalmente non ve lo consiglio. Il primo mese magari fareste bene a seguire almeno un paio di lezioni per ogni materia, per conoscere i prof, i programmi e le modalità d'esame. Chiedete il numero di telefono alle vostre colleghe che intendono seguire i corsi, così da potervi scambiare info. In seguito seguite solo quelle materie per le quali non vi sentite portate o che non capite con una semplice lettura. Credo che il numero massimo di corsi da seguire sia tre a semestre. Impiegate il resto del tempo per studiare. Gli esami son tanti, ma se studiate con regolarità sono fattibilissimi. Acquistate subito i libri obbligatori, e cominciate con gli esami fondamentali, che vi danno le basi. Vi assicuro ke se fate bene generale, psicometria, sviluppo e fisiologia vi troverete "fatti" un sacco di altri esami.
    Non vi fate scoraggiare se ci sono tante pagine da studiare: fate una prima lettura veloce del testo e solo dopo, quando avete individuato i nodi importanti, studiate per bene. Questo è il metodo che uso io. Provate diverse strategie di studio e prima o poi troverete la vostra!

Questo è quanto vi consiglia Zia PoPpY! Se avete domande, chiedete pure!
    In bocca al lupo, eh?
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Partecipante Esperto L'avatar di GEORDIE
    prov.milano, firenze, a volte in puglia, ma fondamentalmente apolide.
    Grazie per i consigli !
    "Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
    Spider

TANIALIS
    Ospite non registrato
    grazie per i consigli li seguiro'

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1
    Ma quanti consigli...!
    Sei stato proprio gentile
    Cercheremo sicuramente di seguirli tutti