• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: reperire articoli

Clari
    Ospite non registrato

reperire articoli

ciao a tutti il mio problema è sempre lo stesso.....come si trovano gli articoli di periodici stranieri?La biblioteca offre un servizio di fornitura documenti, ma se ne possono chiedere solo tre per volta......tramite internet c'è qualche sistema?Spero che qualcuno mi aiuti grazie ciao

Neofita
    Ciao,posso capire il tuo problema,anche la mia tesi si basa su articoli di giornali.. per riuscire a recuperarli puoi andare direttamente sul sito dell'editore che contiene gli indici degli ultimi anni,in questo caso xò per avere quelli che i interessano devi pagare.Una seconda possibilità ti viene offerta nel caso in cui la tua università disponga di una banca dati on-line,in questo caso ti basterà acedervi e scaricare il materiale che ti interessa.Ancora puoi sfrutare il servizio OPAC x vedere quali biblioteche possiedono e in che quantità le riviste che ti servono ed eventualmente farle arrivare o alla biblioteca di facoltà o in quella del tuo paese,oppure andando direttamente in loco.spero di esserti stata utile..ciao ciao

Clari
    Ospite non registrato
    Grazie mille!!...seguirò i tuoi consigli

P.S. Sono stata da poco in vacanza sul Lago di garda e sono stata benissimo!ciao ciao

Privacy Policy