• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Matricola

mi hanno proposto un lavoro come selezionatore...

Mi hanno proposto un lavoro come selezionatore a 600 € + provvigioni al
    mese. Io non ho mai lavorato nell'ambito e non so quanto ci si possa
    aspettare in termini di reddito. C'è qualcuno che può dirmi qualcosa?
    Grazie, c

HT Sirri
    Ospite non registrato

Re: mi hanno proposto un lavoro come selezionatore...

Originariamente postato da kristian
    Mi hanno proposto un lavoro come selezionatore a 600 € + provvigioni al
    mese. Io non ho mai lavorato nell'ambito e non so quanto ci si possa
    aspettare in termini di reddito. C'è qualcuno che può dirmi qualcosa?
    Grazie, c
    Ciao Kristian,

detto cosi' potrebbe essere una miseria, o qualcosa di ottimo....
    dipende.

Quali sono esattamente i tuoi compiti?
    E la tua provvigione?

Provo a spiegarmi meglio: 600 euro non sono molti, ma neppure pochi. Per un'azienda significa che su di te almeno un minimo vogliono investire (loro quei soldi sono sicuri di spenderli).

In linea di massima le possibilita' sono due:

1)
    loro ti passano il lavoro, e probabilmente ti danno una percentuale al massimo del 20-30%

2)
    tu ti trovi i clienti e svolgi la selezione, in questo caso la percentuale dovrebbe poter lievitare fino al 40-50%
    (Questa seconda possibilita' credo sia piu' probabile).

Prendi queste percentuali con le molle, ovvero:
    Piu' loro sono un marchio forte, facilmente proponibile, ecc., e piu' le percentuali si abbassano.

La cosa cambia molto anche a seconda del tipo di supporti ti forniscono:
    C'e' qualcuno che ti segue?
    Se devi contattare tu i clienti, operano delle strategie promozionali?
    E' prevista la formazione interna? e questa formazione e' costante?
    Ci sono possibilita' di crescita? se si, quali?
    Che tipo di liberta' d'azione hai?
    ecc.