• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Storiella...

Postatore Epico L'avatar di belanda

Storiella...

UNA STORIA...
    Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un
    grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi,di circa 3 cm. di diametro. Una volta fatto chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di sì.
    Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di piselli, li versò
    dentro il vasetto e lo scosse delicatamente. Ovviamente i piselli si
    infilarono nei vuoti lasciati tra i vari sassi. Ancora una volta il
    Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse pieno ed essi, ancora una volta, dissero di sì.
    Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di sabbia e la versò
    dentro il vasetto. Ovviamente la sabbia riempì ogni altro spazio vuoto lasciato e coprì tutto. Ancora una volta il Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse pieno e questa volta essi risposero di sì, senza dubbio alcuno.
    Allora il Professore tirò fuori, da sotto la scrivania, 2 lattine di birra
    e le versò completamente dentro il vasetto, inzuppando la sabbia.
    Gli studenti risero "Ora," disse il Professore non appena svanirono le risate, "voglio che voi
    capiate che questo vasetto rappresenta la vostra vita. I sassi sono le cose importanti - la vostra famiglia, i vostri amici, la vostra salute, i vostri figli - le cose per le quali se tutto il resto fosse perso, la vostra vita sarebbe ancora piena. I piselli sono le altre cose per voi importanti:come il vostro lavoro, la vostra casa,
    la vostra auto. La sabbia è tutto il resto......le piccole cose."
    "Se mettete dentro il vasetto per prima la sabbia," continuò il Professore "non ci sarebbe spazio per i piselli e per i sassi.
    Lo stesso vale per la vostra vita . Se dedicate tutto il vostro tempo e le vostre energie alle piccole cose, non avrete spazio per le cose che per voi sono importanti. Dedicatevi alle cose che vi rendono felici: giocate con i vostri figli, portate il vostro partner al cinema, uscite con gli amici.
    Ci sarà sempre tempo per lavorare, pulire la casa, lavare l'auto. Prendetevi cura dei sassi per prima - le cose che veramente contano. Fissate le vostre priorità... il resto è solo sabbia."
    Una studentessa allora alzò la mano e chiese al Professore cosa
    rappresentasse la birra.
    Il Professore sorrise. "Sono contento che me l'abbia chiesto.
    Era giusto per dimostrarvi che non importa quanto piena possa essere la vostra vita, perché c'è sempre spazio per un paio di birre."
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    bella belanda!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Re: Storiella...

Originariamente postato da belanda
    ... c'è sempre spazio per un paio di birre."
    Sacrosanto!

Bella storia
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Azzu82
    Ospite non registrato
    Bella!!

skunk9183
    Ospite non registrato
    ç__ç veritiera ç__ç

SaR@

Son contenta ke vi sia piaciuta
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Bella davvero Belanda

Francy
    Ospite non registrato
    Bella Fra

Hailie
    Ospite non registrato
    La conoscevo, ma è sempre bello rileggerla

Partecipante Esperto L'avatar di croc
    Davvero bella Belanda!
    Cris cris

" el amor es el unico camino que no tiene final"

Iggy
    Ospite non registrato
    La raccontò Garibaldi a mio nonno

Originariamente postato da Iggy
    La raccontò Garibaldi a mio nonno
    A me l'hanno mandata via mail..ahhhhhhhhhhhhhhh,la tecnologia
    (Gabriel García Márquez)

Privacy Policy