• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    alburattini
    Ospite non registrato

psicoterapia biosistemica

Vorrei contattare chi frequenta, ha frequentato o ha intenzione di frequentare una scuola di specializzazione post-laurea ad indirizzo biosistemico.
    Io frequenterò le lezioni della:

Città: Bologna
    Nome: Società italiana di biosistemica
    Responsabile: dr. Maurizio Stupiggia
    Telefono: 051 443633 - Fax Non presente
    Indirizzo: Via Parisio 28

Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Sembra pubblicità...
    A parte questo mia impressione immagino questo indirizzo si spartisca molto con il sistemico.
    Quali sono le differenze e quali i punti di contatto?

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Matricola

Biosistemica

Ciao,
    io sono al primo anno, ormai finito della Scuola di Biosistemica.
    E' una scuola molto interessante e coinvolgente sul piano personale. Molto impatto e importanza viene dato all'aspetto dell'apprendimento attivo, quindi molte lezioni in cui il gruppo (siamo 20 persone) sperimenta da vicino anche le tecniche corporeee.
    Chiedimi pure !
    ciao
    Patrizia

alburattini
    Ospite non registrato
    non è una pubblicità è che non avevo tempo per scrivere di che scuola si trattasse e ho fatto copia/incolla direttamente dal sito della scuola. maahh!

Fiddi
    Ospite non registrato

Una scuola di terapia psico-corporea...

Ciao a tutti,

io sto finendo il secondo anno della scuola a Bologna, me ne restano altri due.
    Sicuramente ciò che deve piacere, a chi sceglie questa scuola, è l'aspetto corporeo, ampiamente sviluppato in questo approccio, soprattutto attraverso l'apprendimento esperenziale.

Non aspettatevi aule, banchi e cattedre, qui si sta seduti in terra, senza scarpe, e si partecipa attivamente e non solo col cervello, fin dalla prima volta.
    Credo che sia il modo migliore di imparare.

Come una volta si faceva seguendo il maestro e accompagnandolo e sperimentandosi, i libri vengono giustamente dopo, la teoria emerge spontanea tra le maglie del tessuto, e si fissa meglio fra i neuroni, perchè trova il terreno fertile dell'esperienza vissuta, pronta a ricevere un quadro che la completi.

Se ne volete sapere di più chiedete pure.

Baci

Fiddi

Matricola
    Ciao! a gennaio vorrei iniziare la scuola di psciterapia biosistemia a bologna e ho visto che tu l'hai frequentata. Mi sai dare qualche informazione sincera? attività, se è difficile ma soprattutto se ti sta aiutando per il tuo lavoro. Mi saresti molto d'aiuto perchè fatico a trovare persona che l'hanno frequentata. Grazie mille. Erika.

Matricola
    Ciao! A gennaio inizierò la scuola biosistemica di Bologna. Mi sai dare qualche info? come ti sei trovato , se è dura ma soprattutto se è utile per trovare lavoro poi..Ti ringrazio moltissimo.

Matricola

Psicoterapia biosistemica

ciao...
    ormai mi sono diplomata e specializzata in biosistemica e alla fine del mio percorso posso solo dirti che è stata un'esperienza meravigliosa.
    veramente formativa e professionale.
    nel lavoro con i pazienti mi ha aiutato molto.
    è una scuola molto esperienziale.
    perchè non partecipi al meeting che si svolgerà a pesaro a maggio il 17 e 18 così ti potrai rendere conto meglio. ecco il sito dove potrai avere maggiori info: Biosistemica.net
    un grosso in bocca al lupo

Patrizia Neri

Matricola

Riferimento: psicoterapia biosistemica

Ciao Patrizia, ti ringrazio veramente della risposta. Io ho deciso di iscrivermi perche tutti i pareri sentiti fin d'ora sono stati positivi ed hanno confermato la mia scelta. Mi piacerebbe tanto scambiare due parole di "persona" sulla scuola ma fare anche un confronto tra "colleghe" sul tipo di terapia che fai..ti andrebbe? se mi dai la conferma ti scrivo il mio indirizzo mail oppure telefonico. fammi sapere e grazie!

Matricola

Riferimento: Una scuola di terapia psico-corporea...

Citazione Originalmente inviato da Fiddi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

io sto finendo il secondo anno della scuola a Bologna, me ne restano altri due.
    Sicuramente ciò che deve piacere, a chi sceglie questa scuola, è l'aspetto corporeo, ampiamente sviluppato in questo approccio, soprattutto attraverso l'apprendimento esperenziale.

Non aspettatevi aule, banchi e cattedre, qui si sta seduti in terra, senza scarpe, e si partecipa attivamente e non solo col cervello, fin dalla prima volta.
    Credo che sia il modo migliore di imparare.

Come una volta si faceva seguendo il maestro e accompagnandolo e sperimentandosi, i libri vengono giustamente dopo, la teoria emerge spontanea tra le maglie del tessuto, e si fissa meglio fra i neuroni, perchè trova il terreno fertile dell'esperienza vissuta, pronta a ricevere un quadro che la completi.

Se ne volete sapere di più chiedete pure.

Baci

Fiddi
    Ciao Fiddi! che mi dici della scuola biosistemica? sto raccogliendo i vari pareri visto che voglio iscrivermi a gennaio? è impegnativa? grazie! Erika M.

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Riferimento: Psicoterapia biosistemica

Citazione Originalmente inviato da Pane76 Visualizza messaggio
    ciao...
    ormai mi sono diplomata e specializzata in biosistemica e alla fine del mio percorso posso solo dirti che è stata un'esperienza meravigliosa.
    veramente formativa e professionale.
    nel lavoro con i pazienti mi ha aiutato molto.
    è una scuola molto esperienziale.
    perchè non partecipi al meeting che si svolgerà a pesaro a maggio il 17 e 18 così ti potrai rendere conto meglio. ecco il sito dove potrai avere maggiori info: Biosistemica.net
    un grosso in bocca al lupo

Patrizia Neri
    Ciao Patrizia,
    io sarei interessato alla specializzazione in bioenergetica (RM) ma vorrei chiedere a te che hai completato un percorso così impegnativo se aldilà del tuo positivo feedback formativo hai iniziato concretamente a lavorare da psicoteraputa, grazie
    Andrea

ciao a tutti! ho visto che sono un pò datati i vostri post... cmq cercavo anch'io dei consigli sulla scuola biosistemica a Bologna.
    Erika, alla fine ti sei iscritta?

Partecipante

buonasera, comprendo che la discussione sia un pò datata ma vorrei informazioni e pareri su questa scuola da chi l'ha frequentata o la frequenta....grazie a chi risponderà

Privacy Policy