• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sogni

MarioG
    Ospite non registrato

Sogni

Ciao a tutti. Sto cercando un libro (anzi il nome di un libro e autore) relativo all'interpretazione dei sogni. Mi interessa qualcosa che riprenda la tradizione analitica, ma che sia ovviamente più recente del classico libro di Freud. Sono uno studente (lavoratore) del primo anno, ma l'argomento mi interessa per hobby e non per motivi universitari. A dire il vero anche l'università è un hobby per me. Se qualcuno di voi potesse darmi un consiglio utile, gli sarei molto grato. Grazie e ariciao.
    Mario

Hailie
    Ospite non registrato
    puoi provare con "Il grande libro dei sogni" di Haziel o “Nel mondo dei sogni” di Aldo Carotenuto, ma non so se è quello che cerchi

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Io ti suggerisco questi (in ordine temporale decrescente):

L' immagine e l'inconscio. Manuale per l'interpretazione dei sogni e delle immagini
    Meneghetti Antonio
    400 pagine (cur. Miliacca C., Cioccari L.)
    Anno 1998
    Editore Editrice Psicologica

Il linguaggio dei sogni. Simboli e interpretazioni
    Whitmont Edward C.; Brinton Perera Sylvia
    224 pagine
    Anno 1991
    Editore Astrolabio

Le regole di Freud per l'interpretazione dei sogni
    Grinstein Alexander
    260 pagine
    ati Anno 1990
    Editore Bollati Boringhieri
    (di questo consiglio di guardare la Bibliografia perchè è la più vasta in circolazione su questo argomento)

L' interpretazione dei sogni secondo la psicanalisi
    Chetwynd Tom
    240 pagine
    Anno 1981
    Editore Longanesi

I sogni: problemi d'interpretazione
    French T. M.; Fromm Erich
    188 pagine
    Anno 1970
    Editore Astrolabio

Ciao ciao e buona lettura!

FEDE

MarioG
    Ospite non registrato

Sogni

Scusate il ritardo. Grazie per le informazioni, adesso però capisco di avere un grosso problema, e cioé: lavoro fino alle 17, studio dalle 19 alle 21,30. Mi capita anche di mangiare, ogni tanto. Quando li leggo tutti stì libri? Va bé, il tempo lo troverò, devo capire con cosa iniziare. Voi siete ferrate sull'argomento, da quel che ho capito. Semplice curiosità o interesse professionale? Vorrei saperne di più, anche come la pensate sull'argomento. Vi chiedo anche un'altra cosa. Come si mette la foto, si allega come file nel messaggio? (e pensare che sono un esperto di informatica).
    Ciao e grazie ancora

Privacy Policy