• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: blocco totale

Ospite non registrato

blocco totale

sono una matricola stagionata - nel senso che non sono una fanciulla , non riesco a inserirmi nell'ingranaggio degli esami, mi sembra di non capire niente, mi sento bloccata da problemi di ordine burocratico, roba che di solito si chiarisce leggendo gli annunci sulle bacheche. non posso frequentare e mi sento persa.
    sono troppo tragica? eppure è così che mi sento.
    vorrei dare svliluppo con la caluori - biologia con bianchi e psi generale con velicogna (ma non so se l'esame è differente a seconda dell'iniziale del cognome, il mio inizia con f).
    scusate se chiedo troppo :cry:

Ospite non registrato

NON DISPERARE

Sono anch'io stagionata, non più matricola, grazie a Dio!!!!!!
    Prima iniziamo dal problema psicologico: sentirsi disperata da matricola è una cosa che capita a tutti,è normale: Benvenuta nell'università.
    Un consiglio che posso darti è rivolgerti alla libreria Psicologia o Kappa che hanno parecchie informazioni sugli esami. Inoltre ti consiglio di andare alcuni giorni a seguire le lezioni per conoscere qualcuno che segue,scambiarti i numeri di telefono: io ho trovato molte persone disposte ad aiutarmi! Inoltre stai attenta alla fascia di appartenenza, alcuni professori non accettano scambi di fascia: informati anche mandando email direttamente ai Prof: a volte qualcuno risponde. Poi procurati l'ordine degli studi dalla libreria,è gratis! Io sono del vecchio ordinamento, non posso darti informazioni sugli esami. Auguri di cuore, amica. Coraggio Patty

Didi
    Ospite non registrato
    Anch'io sono una matricola stagionata , e capisco le tue difficoltà. Come te non posso frequentare, pero cerco di partecipare alla prima lezione dei corsi dove vorrei fare l'esame cosi almeno i prof spiegano l'esame e confermano i libri di testo. Puoi parlare anche con i prof. nell'orario di visita, ma quasi tutti rispondono alle e-mail. I consigli che ti ha dato Patty sono ottimi. Anche se non fai amicizia puoi trovare sempre tante persone pronte ad aiutarti in aula. Non ti abbattere per la burocrazia universitaria, pensa ai tuoi obiettivi.

Privacy Policy