• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: test per psicologi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature

test per psicologi

[color=blue:6f936fca51] a tutti,
    vi propongo un test che forse avete già ricevuto in posta elettronica... ma non vi scrivo "il finale" , vorrei prima ricevere un pò di risposte e poi commentarle insieme... se vi va...
    se lo conoscete "NON BARATE" e la battutona potrebbe non fermarsi qui... per tutti coloro che studiano a torino ed hanno conosciuto il prof. "bara" :cry:

Questo è un test psicologico reale, non è uno scherzo.
    >
    > E' la storia di una ragazza.
    > Mentre si trovava ai funerali della sua mamma, incontrò un uomo che
    >non aveva mai visto prima. Improvvisamente vide in quell'uomo l'uomo
    >della sua vita ed il giorno stesso se ne innamorò ... Qualche giorno
    >più tardi la ragazza uccise sua sorella. Per quale motivo ha ucciso sua
    >sorella?

[/color:6f936fca51]

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    Era il fidanzato della sorella?
    Ma non sarebbe un test x psicologi se avesse una simile risposta... +ttosto sarebbe un test x investigatori privati....
    boooooooo!!!!!!!!!!

EDDAIIII!!! metti la risposta!!

Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

Annamaria
    Ospite non registrato
    vediamo...vado un pò con la fantasia...

ha ucciso la sorella perchè....ha scoperto che quell'uomo era la sorella...che si era travestita chissà per quale motivo

dai, però metti la rispostaaaaaaaaaaaaaa

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    so già che se non trovo la soluzione non ci dormirò di notte sono fatto così....
    Per prima cosa però devi dire una cosa eh eh...cosa intendi per Sua sorella e Sua madre? sua della ragazza o sua dell'uomo?Se la sorella è quella dell'uomo per la ragazza sarebbe l'ultima rivale,morta la mammina,che ostacola l'amore per il giovane Edipo un po' cresciutello.
    Se invece madre e sorella sono quelle della ragazza.. ...se la ragazza non ha mai visto l'uomo significa che non lo conosce...sa solo che lui conosceva sua madre che ora è morta ,è quindi probabile che se una figlia della signora morisse l'uomo andrebbe anche al suo funerale... sarebbe l'unico modo per poter rivedere un uomo di cui non si sa nè il nome nè dove abiti
    Oppure può essere che l'uomo sia in realtà il padre mai conosciuto delle 2 ragazze o solo della sorella;l'assassina potrebbe essere gelosa della sua figlia...che è la propria sorella

Ospite non registrato
    Ma questo è come la storia dell'uomo che va al ristorante, si siede e ordina da mangiare un piccione.
    Lo assaggia, si alza va in bagno e si suicida. Perché?

Comunque secondo me, "sua sorella" si riferisce alla sorella dell'uomo, che per chissà quale motivo era contraria alla relazione.
    Vorrei effettivamente cosa si intende con SUA sorella, sua di chi?
    Per arrivare alla soluzione, riscriviamo il testo. Andiamo per gradi.
    SFUMATURE: tu che lo hai proposto, sai la soluzione, giusto?
    Possiamo riscrivere il testo così:
    1a) "Qualche giorno più tardi la ragazza uccise la propria sorella."
    1b) "Qualche giorno più tardi la ragazza uccise la sorella dell'uomo."
    Quale delle due?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    [color=blue:932396c0c4]eccomi qui!!!
    allora, procediamo con ordine
    1. chiedo venia per l'inesattezza grammaticale, l'alternativa esatta proposta da isola è la 1a, io mi sono limitata a fare un copia incolla dalla mail ricevuta, senza correzioni
    2. l'uomo si suicida dopo aver assaggiato il piccione perchè quello era il suo (proprio!) ultimo desiderio? ora quella curiosa sono io, comunque ha fatto bene a suicidarsi, i piccioni non si mangiano!!! :linguaccia:
    3. parsifal, quando scoprirai perchè non hai dormito di notte mi invierai un pò di maledizioni... in ogni caso "ti sta bene" (detto con affetto) così impari ad essere tanto contorto!!!
    4. per "dovere di cronaca" vi invio anche la mia risposta... elettra, che se non sbaglio è di torino, mi capirà se ha dato l'esame di psicodiagnostica con la valente... e se deve ancora darlo si prepari!!! (non all'esame, alla valente! :cry: ) "la ragazza uccide la propria sorella perchè sono gemelle monozigote e vuole essere sicura che il ragazzo si fosse innamorato di lei e non della gemella".
    5. ora vi copio-incollo la risposta... molti di voi rimarranno delusi perchè questo non è un test per psicologi... quello arriva dopo... ma sarete anche contenti di non aver dato la risposta corretta... tranne parsifal che in uno dei suoi deliri ci è andato vicino... ma lo perdoniamo!
    Risposta:
    > Lei sperava che il ragazzo si presentasse di nuovo ai funerali. Se hai
    >risposto correttamente significa che pensi come uno psicopatico...
    >Questo test è stato ideato da un famoso psicologo americano, e permette
    >di verificare se una persona ha la stessa forma di pensiero di un
    >omicida. Molti serial killer, arrestati, hanno risposto a questo test
    >con successo. Se non hai risposto correttamente tanto meglio per te!
    >Se i tuoi amici hanno "indovinato la risposta", vi suggerirei di
    >tenerli lontani...
    6. ora inizia il test per psicologi: ma vi sembra che questo sia un test? insomma, secondo voi è credibile che uno psicologo americano abbia presentato un test del genere, già "malato" di per sè, pretendendo che le persone non diano "risposte malate"?
    qui si potrebbe aprire un dibattito.
    7. ma la morale della favola è che se questi sono gli psicologi americani, noi avremo un gran futuro!!!
    8. per insulti vari (a me) continuate su questo argomento... comunque non scherzo poi tanto!!!
    9. scusate se non uso più le faccine ma è talmente lungo questo post!
    ciao a tutti!!!
    [/color:932396c0c4]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ehm.......

Ok, ti dico subito che io ci avevo + o - azzeccato

In realtà non ho intenzione di diventare l'erede di Jack lo Squartatore... semplicemente questo "psicologo" americano ha ripreso un'interpretazione che già Freud aveva esposto ne "L'interpretazione dei sogni"... infatti Freud racconta di questa sua paziente che, innamorata di un "amico di famiglia"( se ben ricordo... )e avendolo visto per l'ultima volta al funerale di un famigliare, aveva un sogno ricorrente in cui vedeva i funerali della madre o del padre (anche qui la memoria non mi è d'aiuto....... l'alzheimer avanza !!!)........
    Guarda caso Freud interpreta questo sogno come l'espressione del desiderio che la paziente aveva di rivedere l'uomo di cui era innamorata...........

POSSIBILE CHE NON SIA VENUTO IN MENTE A NESSUNO?????????

OPPURE E' LA MIA MEMORIA AD ESSERE IRRIMEDIABILMENTE DANNEGGIATA e lo studio di Freud era diverso????

Fatemi sapere
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkred:4a207493c3] Io avrei risposto (tenendo conto del fatto che "sua sorella" si riferisce a lui) che la tizia ha scoperto che l'uomo era suo fratello nato da una relazione segreta e x questo si suicida [/color:4a207493c3]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    che meraviglia di topic!
    nn so se è piu' divertente la storiella (oddio no proprio divertente no.. è un po'.. ehm.. macabra! !) oppure le risposte che avete dato!

ps [ot] : arwen hai un avatar troppo bello!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    OOOOOOOOOOOOH

ma come siete gentili in questo forum..... :o

prima la firma...poi l'avatar...GRAZIEEEEEEE!!!!!!!

Ciao ciao
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ospite non registrato
    uhm proprio non ci avevo indovinato!
    va beh un'altra strada per diventare "famosi"
    che mi si chiude!

meglio così!

ne approfitto per salutare tutte le ragazze del forum!

capitemi come studente di ingegneria e come frequentatore
    di forum net-gaming oriented non capita spesso di trovarsi di fronte
    ad un assembramento del genere!
    (adesso capisco cosa ci fa Violent Rage qui)

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    ciao sfumature ho letto adesso il risultato del test...ma allora sono psicopatico bè a volte lo sospettavo ..a proposito da alcuni giorni ho notato che una pattuglia dei carabinieri passa continuamente davanti a casa mia ...tu ne sai nulla? ...voglio dire...non ho fatto niente...per ora
    Comunque ti perdono per le notti passate in bianco a causa del test per il tuo avatar dei Pink Floyd ....e questo è importante visto che è rischiosetto farmi arrabbiare come dice il test
    In realtà ho centrato la risposta psicopatica perchè come consiglia Sherlock Holmes per trovare un assassino bisogna cercare di pensare come un assassino ...e un assassino spesso è psicopatico ...dai mandate via i carabinieri :cry: :cry: sono buono io :cry: :angelico:

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    [quote:dc1ea1cb30="zapotec"]ne approfitto per salutare tutte le ragazze del forum!
    [/quote:dc1ea1cb30]

si si credo proprio che invece di Special Guest ti scrivo "Proprieta' di Haruka"

(no nn è il mio ragazzo ma è uno dei miei amici piu' cari quindi ... insomma... !!!!! *gelosia*!! !)

Ospite non registrato
    [quote:1e4ca1d588="Haruka"][quote:1e4ca1d588="zapotec"]ne approfitto per salutare tutte le ragazze del forum!
    [/quote:1e4ca1d588]

si si credo proprio che invece di Special Guest ti scrivo "Proprieta' di Haruka"

(no nn è il mio ragazzo ma è uno dei miei amici piu' cari quindi ... insomma... !!!!! *gelosia*!! !)[/quote:1e4ca1d588]

dai su
    :cry:

a vedere tante ragazze mi ero emoziato!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy