• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ligabue a S. Siro

Ospite non registrato

Ligabue a S. Siro

Ieri sera ero ad assistere alla seconda data di Liga allo stadio di Milano.

Acqua a parte (un diluvio universale che per fortuna è finito un'oretta prima dell'esibizione del primo gruppo spalla, ma sufficiente per farci bagnare completamente), è stato davvero un splendido spettacolo: S. Siro pieno di gente fa davvero impressione, e il rocker di Correggio ha dato vita ad una splendida performance, carica, intensa, energica, ma anche intima e raccolta (per esempio quando ha dedicato "Ho messo via" al padre scomparso da poco), con la band in gran spolvero. E se alla buona musica uniamo una scenografia d'impatto, con un palco enorme (era lungo come tutto il lato lungo del campo da calcio, con due lunghe propaggini laterali che permettevano lunghe corse di Liga e dei musicisti fino alle parti laterali degli spalti), e con maxischermi, fuochi d'artificio, cannoni che sparano coriandoli e una passerella che a sorpresa sbuca dal nulla e permette a Ligabue di raggiungere un mini palco in mezzo al pubblico entusiasta, e che ha cantato, urlato e saltato per tutte le 29 canzoni e le 2 ore e mezza del concerto, otteniamo uno dei concerti più coinvolgenti e entusiasmanti che abbia mai visto.
    Davvero molto bello, e dire che io non sono per nulla un fan della musica italiana...

[i:0c9d2c1b8b]E' un po' come sputare via il veleno
    urlando contro il cielo![/i:0c9d2c1b8b]

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    però che concerto ti sei visto non sono mai andato a un concerto di Liga,ma dev'essere stato uno spettacolo e poi è vero S.Siro di notte quando è al completo fa tremare il cuore
    A proposito di Correggio io stasera c'ero per il concerto di Battiato e si esibiva anche Sgalambro che cantava "me gusta Marijuana me gustas tu"
    E' tempo di musica

[color=blue:016627e879]ah...quanti ricordi...
    quando ancora Ligabue nn riempiva lo stadio di San Siro, è venuto a fare un concerto a Verbania dopo i miei esami di terza media mi sono fatta regalare il biglietto...che bello
    ...anche se il concerto che resta nel mio cuore è quello dei Nirvana
    grazie x il tuffo nel passato ilDave

chia [/color:016627e879]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    Chiara davvero 6 andata a vedere Kurt????
    dev'essere stato bellissimo!!! ma quando c 6 andata?
    a quale?

qualke anno fa ero intrippatissima con i Nirvana (merito del mio ragazzo...) adesso li ascolto un pò meno. O meglio: adesso, le sue canzoni, sono diventate "fasike", nel senso ke le associo ad un determinato stato d'animo.
    Mi ricordano molto lo sconvolgimento adolescenziale, quando eri incazzata con il mondo, quando avevi la certezza ke, se solo avessi voluto, saresti stata capace anke d volare...

E adesso tutto questo (purtroppo o x fortuna) tocca alcuni momenti, e in quei momenti metti su Kurt Cobain, Jim Morrison, Valo.... e torni indietro, a quando le emozioni venivavano prima d tutto, a quando la razionalità non sapevi neanke dove stesse d casa, a quando la terra girava intorno a te...
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

[color=blue:eb4928eab1]sisi...sono andata ad uno dei suoi ultimi concerti, a Milano, febbraio94...è stato stranissimo, molto "triste" e molto intenso...anch'io ormai nn li ascolto più molto...ma anche a me ricordano molto la mia adolescenza...compreso il fiume di lacrime quando si è suicidato
    eheh, e poi Jim Morrison chissà se esiste qualcuno che nn ha passato la fase doors nell'adolescenza [/color:eb4928eab1]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Privacy Policy