• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Hoghemaru
    Ospite non registrato

Dove vanno a finire i nostri soldi?

premetto che non so dove vanno aperti topic di questo tipo, per cui lo apro qui

se ci sono problemi spostatelo pure...

vi riporto la mail che un mio amico mi ha appena mandato, credo che interessi a tutti...

MANDIAMOLI A LAVORARE :

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un
    articoletto che spiega che recentemente il Parlamento
    ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un
    aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa
    ? 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da
    non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
    STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
    PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente
    parente o familiare)
    RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
    INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro
    6.455,00)
    +

TELEFONO CELLULARE gratis
    TESSERA DEL CINEMA gratis
    TESSERA TEATRO gratis
    TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
    FRANCOBOLLI gratis
    VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
    CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
    PISCINE E PALESTRE gratis
    FS gratis
    AEREO DI STATO gratis
    AMBASCIATE gratis
    CLINICHE gratis
    ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
    ASSICURAZIONE MORTE gratis
    AUTO BLU CON AUTISTA gratis
    RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto
    gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio
    e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in
    parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di
    contributi (per ora!!!)
    Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso
    spese elettorali (in violazione alla legge sul
    finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli
    che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato
    o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a
    disposizione e gratis un ufficio, una segretaria,
    l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1
    MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro
    2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum
    per l' abolizione dei privilegi di tutti i
    parlamentari............ queste informazioni possono
    essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi
    tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza
    degli italiani......

PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA

non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...

bimand
    Ospite non registrato
    Uhm...me l'ha letta un amico l'altra sera...però non so perchè ma ho come l'idea di averla già sentita mesi fa...o cmq qualcosa del genere...boh ... c'è da crederci!? temo di si ma spero di no !!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    non so se i numeri sono questi, ma credo che poco ci manchi

cmq è old
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    a me sà di vecchia bufala anti-politici...
    non che sia vero il discorso che prendono una pacca di soldi, ma non credo che aumentino ogni 3-4 mesi i loro stipendi..

Iggy
    Ospite non registrato
    Questa è la catena più longeva che io abbia mai visto: circola in rete più o meno da quando internet veniva utilizzato esclusivamente a scopi militari

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Iggy
    Questa è la catena più longeva che io abbia mai visto: circola in rete più o meno da quando internet veniva utilizzato esclusivamente a scopi militari

Busta paga ai raggi x
    L'e-mail sugli stipendi dei deputati? Piena di fantasticherie

Di quanti privilegi gode un deputato italiano? Molti, stando a quanto "denunciato" in un messaggio che sta facendo il giro di tutte (o quasi) le caselle di posta elettronica. Anche se i politici nostrani non se la passano male in fatto di stipendio e di agevolazioni, l'ufficio stampa della Camera smentisce parte delle voci riportate nell'e-mail.

«Il totale delle competenze mensili di ciascun onorevole - spiega Paolo Zanni, responsabile dell'ufficio stampa della Camera - è di 14977,77 euro (29.001.007 lire) e non di 19153,36 (37.086.079 milioni)». «Lo stipendio di un deputato è infatti calcolato - prosegue Zanni - sommando l'indennità parlamentare (10.974,66 euro pari a 21.249.905 lire) alla diaria di soggiorno (4.003,11euro cioè 7.751.100 lire)».

Le fantasticherie non finiscono però qui. Falso che i collaboratori del deputato siano suoi parenti. Secondo quanto deliberato dall'Ufficio di presidenza, i cosiddetti "portaborse" non possono essere scelti entro il quarto grado di parentela.

Falso, rispondono a Palazzo, anche che gli onorevoli ricevano in dotazione, una volta varcata la soglia di Montecitorio, un telefono cellulare. Questo accessorio è infatti previsto solo per i componenti dell’ufficio di Presidenza e i Presidenti di Commissione. Per far fronte alle spese telefoniche i deputati devono dunque "accontentarsi" di un rimborso annuale di 3.098,74 euro (6.000.000 lire), che viene erogato loro in due tranche.

Non è vero poi che vadano a teatro gratis, che usufruiscano di una tessera autobus-metropolitana per spostarsi nella Capitale a costo zero, che possano frequentare palestre o piscine senza pagare alcuna quota associativa, che mangino a spese dei contribuenti nei 3 ristoranti messi a loro disposizione a Montecitorio (ogni pasto costa circa 25mila lire) e, infine, che possano richiedere francobolli a go go (anche in questo caso la franchigia postale è limitata ai soli membri dell'ufficio di Presidenza, ai Presidenti di Commissione e agli ex Presidenti della Camera).

Per finire, niente vagone di rappresentanza messo a loro disposizione dalle Ferrovie dello Stato, niente aereo di Stato e niente auto blu con autista, privilegio riservato solo ai titolari di cariche istituzionali della Camera.

E se un deputato si ammala? Come ogni comune cittadino italiano dovrà pagare per le cure ricevute. Anche se, come previsto per molte altre categorie, potrà usufruire di un rimborso delle spese mediche sostenute seppur dietro pagamento del 4,5% dell’indennità parlamentare lorda.

Hoghemaru
    Ospite non registrato
    sapevo che la cosa era un pò datata, ma fino a ieri non mi era ancora arrivata...

è comunque un buon pretesto per portare all'attenzione una questione di una certa importanza

fantastica poi la smentita:

"non è vero che prendono 37 milioni al mese, ne prendono solo 29..."

oppure:

"non è vero che gli regalano il cellulare, gli rimborsiamo solo 6 milioni all'anno..."

è indubbio che queste siano cifre esagerate per persone che passano il loro tempo seduti su una sedia (quando non si assentano...)

ogni volta che i conti non tornano si parla sempre di spese pubbliche, ma mai di tagli agli stipendi dei politici

quanti soldi risparmierebbe lo stato riducendo del 10% lo stipendio dei politici?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    E pensare che quando c'e' da aumentare gli stipendi ai politici si vota sempre all'unanimità

Iggy
    Ospite non registrato
    E c'hai raGGione Hog...

Privacy Policy