• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Vicky
    Ospite non registrato

ancora dal vecchio al nuovo!!!

Sono stata iscritta fino all'anno accademico 2000/2001 al corso di laurea in psicologia a Urbino.L'anno scorso per motivi familiari ho dovuto interrompere gli studi.Nell'anno 2002/2003 vorrei iscrivermi di nuovo e stavo pensando se era il caso di continuare col vecchio ordinamento o passare al nuovo.Ho sostenuto tutti gli esami del biennio(tranne psicologia dinamica)e lingua inglese.Dei complementari ho dato antropologia,sociologia e metodologia delle scienze del comportamento.Qualcuno può darmi un consiglio su cosa fare?Sapete dirmi quanti crediti raggiungo con gli esami che ho dato?Chiedo troppo se domando quali esami mi verranno convalidati?
    Grazie a tutti!

[color=blue:bda4df45ba]ciao Vicky
    ti rispondo anche all'altro messaggio...purtroppo in un caso come questo ad esempio, l'unico consiglio che posso darti è chiedere in segreteria...perchè il numero dei crediti, la convalida degli esami, variano da facoltà e facoltà ciò che è da me a Pavia è diverso da quello che è a Cesena, aMilano...o ad Urbino probabilmente se rimani ad Urbino dovrebbero convalidarteli tutti (ma è solo una mia ipotesi ) e se funziona come funziona quasi ovunque potrebbe convenirti passare al nuovo ordinamento ...anche se io sono un'accanita fan del vecchio
    in bocca al lupo, e facci sapere...forse è l'unico modo x "raccogliere" informazioni

chia [/color:bda4df45ba]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Vicky
    Ospite non registrato
    Grazie per la risposta.Scusate ancora se sono stata un po'critica,ma sto andando fuori di testa per capire qualcosa sul funzionamento della riforma!Sul sito della mia università non spiegano niente per il passaggio dal v.o.al n.o.,ho mandato un'e-mail all'indirizzo della facoltà ma mi hanno risposto solo di telefonare in segreteria dove FORSE sanno dirmi qualcosa.Purtroppo per motivi di lavoro mi resta quasi impossibile telefonare negli orari in cui la segreteria è aperta.Ho mandato un'altra e-mail al tutorato di psicologia del mio ateneo ma ancora non ho ricevuto risposta,ho mandato un messaggio qui e non mi rispondeva nessuno...insomma mi sentivo un po'sconsolata e abbandonata!Mi rendo conto benissimo che per voi è difficile avere informazioni sul funzionamento di ogni ateneo,per cui vi assicuro che,se mai riuscirò ad avere informazioni dalla mia facoltà,vi farò sapere.
    Ciao a tutti e non disperiamo...prima o poi le varie università riusciranno a capirci qualcosa sulla riforma e magari lo spiegheranno anche a noi!!

Privacy Policy