• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Annamaria
    Ospite non registrato

Ore a semestre per TIROCINIO

Salve amici

la mia domanda è:
    sono al corrente che le ore di tirocinio sono 450 a semestre ( per 2 semestri), ma crediate che sia possibile anche prolungare la durata? Cioè, fare ad esempio 450 ore in un anno e non in un semestre? ( poi le altre 450 ore in un semestre o più...)
    Oppure è obbligatorio fare 450 ore a semestre e basta ?

grazie e scusate se sono un pò contorta....ma anche le mie idee lo sono in questo periodo

un bacio
    Annamaria

Matricola
    Ciao.Dunque...quando ho fatto io il tirocinio era obbligatorio fare almeno 450 ore per semestre, altrimenti non era valido ai fini dlel'Esame diStato (quindi potevi fare anche di più, l'importante era che la soglia minima al semestre fosse raggiunta) Nulla vieta, poi, di proseguire come volontariato. Ciao. Lella

Ospite non registrato
    ciao, i osto facendo i ltirocinio a modena e mi sono laurata a cesena. da noi non c'è un monteore di tirocinio obbligate; dobbiamo fare 105 giornate per semestre poi le ore dipendono dalla struttura e dalla tua voglia di fare.comunque la risposta piu esaudiente potrà dartela l'ufficio tirocin della tua facolta.ciao

Annamaria
    Ospite non registrato
    Grazieeeeeeeeeeee per le info
    un bacio da me

Ospite non registrato
    salve nuova arrrivata
    proprio oggi sono andata in segreteria studenti della Sapienza di Roma
    e mi hanno detto che basta fare 1/3 delle ore necessarie, quindi basterebbero poco più di 300 ore per ritenere valido il tirocinio.
    Non so' se la regola vale per tutto il resto di Italia ma sicurmente c'è un margine di assenze
    spero di essere stata utile
    ciao a tutti gli strizzacervelli
    Rita

Privacy Policy