• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Iggy
    Ospite non registrato

MA TU GUARDA! Thread per tutti. TUTTI.

Divertente l'uscita di Haruka, che ha parlato di utenti "bacchettoni" dimenticando che di "escursioni" fuori dal regolamento ne ha fatte anche lei con ricchi e numerosi OT, come un po' tutti qui. Nulla da biasimare finché tutto risulta contenuto, però.
    Anche i tremila thread di test possono essere passabili, in fondo non sono mica fuori regolamento (quindi Harù, che t'incazzi a fare?). Magari chi si occupa dell'area "La Dolce Vita" avrebbe potuto avere la brillante idea di aprire un thread dove raccogliere tutti i test, per tenere più ordinata la stanza. Ma questi sono pensieri dello stupido utente comune, mica di chi detiene le chiavi del Regno o di chi con un plebiscito popolare è stato posto sul trono di questa stanzetta che pare creare sempre noie (come questa, con la differenza che il mio è un doveroso puntino su una I gigantesca). Anche perché, suvvia, chi avrebbe dovuto mandare messaggi privati ad una moderatrice che si è addirittura accodata allo pseudo-giochino invece di valutarne l'assoluta inutilità e tendenza al flooding? Le amicizie in real life pare annebbino la mente.
    Io mi diverto, scherzo, spesso vado un po' OT, ma mai mi sono abbassato a queste idiozie. Questo vale più o meno anche per gli altri utenti fermamente contrari a un thread come quello aperto da Noone (contro il quale non ho nulla di personale - le cazzate le facciamo tutti, più o meno grandi che siano).
    Personalmente non mi faccio "bacchettare" come fossi l'ultimo imbecille, perché pare io abbia parecchio da insegnare a molti qui. Sì, proprio io, il Re dell'OT che risulta demenziale ma più o meno intelligente e divertente (dipende da chi legge), e mai esagerato. Proprio io Haruka. E proprio da me qualcuno dovrebbe imparare la civiltà: non mi sento umiliato solo perché il mio carattere non me lo permette per queste stronzate, e nemmeno per cose infinitamente più gravi in real life. Qualcuno più debole invece ci sarebbe rimasto davvero male.
    Io mi faccio una bella risata, e aspettando che il thread venga chiuso confido nel fatto che lo legga più gente possibile.
    E, qualora venisse cancellato, lo inoltrerò via PM a tutto il forum. Beh, dai... solo ai primi 200 della lista, via.

Saluti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Postatore Compulsivo

Re: MA TU GUARDA! Thread per tutti. TUTTI.

Originariamente postato da Iggy
    Io mi faccio una bella risata, e aspettando che il thread venga chiuso confido nel fatto che lo legga più gente possibile.

il 3d non verrà al momento chiuso... te lo detto in PM e lo ribadisco in chiaro

ad una prima lettura, c'è stata sicuramente poca coralità da parte dello staff di Ops a gestire la situazione
    per quanto mi riguarda, adesso, la cosa importante è lavorare sul miglioramento di tali modalità in modo collettivo, sereno, e non andando alla caccia di singoli individui...

in altre parole, non mi secca dire che abbiamo gestito male la cosa, perché ritengo sarebbe strano essere sempre perfetti ed efficienti
    avremo modo di confrontarci, di riflettere sulle proprie posizioni e di trovare delle soluzioni migliori (almeno questo è l'intento )...

per ora non dico altro, non foss'altro perché voglio avere prima un confronto con tutti gli attori del teatrino

ciauz,
    nico

Iggy
    Ospite non registrato
    E io ribadisco - come da conversazione privata - che sono lieto che qualcuno si occupi della questione con lucidità ed equilibrio.
    Purtroppo a manifestazione plateale ho dovuto rispondere alla stessa maniera, ma sono sicuro che la mediazione migliore avverrà underground, opportunamente guidata

Ti ringrazio,

Fabio

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    io non so cos'è successo.
    evidentemente starà scritto da qualche parte, ma come al solito da utente sbadata mi sarò persa il topic o il reply incriminato o mi mancano le basi per capire qual'è il problema
    sempre che ci sia un problema, perchè ultimamente da "utonta normale" ho la vivissima sensazione che stiamo andando a male tutti...

...e non mi riferisco a Fabio, semplicemente uso la discussione che ha aperto per esprimere un opinione/sensazione personale
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Non entro in merito alla critica pubblica di Iggy (e con questo intendo dire che non mi schiero ufficialmente da nessuna parte senza il benestare delle entità gerarchicamente superiori), ma trovo che proposte come quella di raccogliere i test siano da prendere in seria considerazione.
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Iggy
    Ospite non registrato
    Giustamente, qualcuno potrebbe incontrare difficoltà nel ricostruire l'accaduto seguendo un filo logico. Mancanza mia, alla quale ovvio subito:

http://www.obiettivopsicologia.it/fo...threadid=16467

grazie fabio
    avevo leggiucchiato il topic, ma non vi avevo prestato sufficiente attenzione per capire la polemica.
    Ora ho letto, e ho capito...
    Il che conferma quello che penso

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    .. E pensare che dei lunghissimi test parlavo proprio domenica con manu...

Questa stanza non è facile da moderare, e non è sempre facile automoderarsi al suo interno...
    Le critiche costruttive servono indubbiamente a migliorare le cose, purché si voglia.
    Gli OT simpatici o che servono a volte per sdrammatizzare o per far riprendere il fiato ..ben vengano.

Haru è giustamente stana di ricevere miliardi di squilli, come se il forum non riuscisse a vivere senza lei ( )...
    Oramai penso siano inutili proteste e discussioni volte solo a inutili prese di posizioni o di schieramento.
    E penso che cmq abbia fatto bene a intervenire Chiara.. perché in fondo abbiamo sempre sostenuto l'idea che un moderatore di una stanza è moderatore del Forum ... o sbaglio?

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    Oramai penso siano inutili proteste e discussioni volte solo a inutili prese di posizioni o di schieramento.
    Ed è esattamente per questo motivo che è preferibile non usare questo thread a tale scopo.
    L'apertura di un thread di puro flooding a opera di un moderatore, supportato dal moderatore dell'area a sua volta difeso da un amministratore è un qualcosa di eccezionalmente straordinario; in particolare se il flooding viene proibito dallo stesso regolamento interno.
    Questo thread è nato per due motivi, il primo dei quali è dato dal comportamento incoerente di una serie di persone con il compito di far rispettare le regole. Il secondo riguarda il fatto che sono stato trattato come un fesso per aver sottolineato ironicamente la situazione che si stava venendo a creare; come se poi qualcuno potesse aver da recriminare sulla mia condotta.
    In ogni caso lo scambio di messaggi privati con Nico prima, e il messaggio in questa discussione poi, mi sono sembrati sufficienti per non alimentare le fiamme.
    Questo thread deve restare aperto solo perché qualcuno possa rifletterci seriamente sopra: non sono necessarie (anzi, direi che sono sconsigliabili) ulteriori prese di posizione.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Ed è esattamente per questo motivo che è preferibile non usare questo thread a tale scopo.
    L'apertura di un thread di puro flooding a opera di un moderatore, supportato dal moderatore dell'area a sua volta difeso da un amministratore è un qualcosa di eccezionalmente straordinario; in particolare se il flooding viene proibito dallo stesso regolamento interno.
    Questo thread è nato per due motivi, il primo dei quali è dato dal comportamento incoerente di una serie di persone con il compito di far rispettare le regole. Il secondo riguarda il fatto che sono stato trattato come un fesso per aver sottolineato ironicamente la situazione che si stava venendo a creare; come se poi qualcuno potesse aver da recriminare sulla mia condotta.
    In ogni caso lo scambio di messaggi privati con Nico prima, e il messaggio in questa discussione poi, mi sono sembrati sufficienti per non alimentare le fiamme.
    Questo thread deve restare aperto solo perché qualcuno possa rifletterci seriamente sopra: non sono necessarie (anzi, direi che sono sconsigliabili) ulteriori prese di posizione.
    La situazione era stata considerata 'nella norma' e questa è una scelta a discrezione dei singoli moderatori, anzi in questo caso di Manu (faccio nomi, non credo ci siano per lei problemi), che è intervenuta appena possibile e nella maniera che riteneva più opportuna (e non sta nè a me nè a nessuno giudicare perché ha preso questa decisione prima di aver parlato con Manu direttamente), facendo chiaramente capire a noone di moderarsi e di fare attenzione.
    A proposito di 3d che vedono situazioni di flooding ...direi che 'pensieri liberi' ne è un caso esemplare, come il fatto che si creassero vere e proprie mini-chat al suo interno ...
    Ma non ho mai letto commenti ironici su quel 3d ... o sbaglio?

3d che fanno riflettere sono sempre ben accetti .. ma critiche gratuite che scadono nel personale no..
    Un'altra cosa da sottolineare mi sembra quella che se proprio due persone si frequentano nella vita reale. non necessariamente si sostengono a vicenda qui, semplicemente hanno modo di chiarirsi faccia a faccia (e giusto per continuare a fare nomi .. io e Nico ci conosciamo, e nonostante questo sul forum non 'ci prendiamo' mai)

Se qualcosa non va nel mio post spero che il 3d non venga chiuso, e che in molti abbiano voglia di riflettere.

Iggy
    Ospite non registrato
    Ho letto e potrei rispondere senza problemi, ma non lo farò. Voglio che questo thread mantenga il senso che gli ho dato.

GRAZIE.

Postatore Compulsivo
    Ho letto e potrei rispondere senza problemi, ma non lo farò. Voglio che questo thread mantenga il senso che gli ho dato.

GRAZIE.

beh... anch'io ho letto i successivi post e tengo a riportare in pubblico alcune riflessioni che ti ho scritto in PM

Innanzitutto è oggettivo che qualche cosa non ha funzionato nel gestire il 3d. Più che ai singoli, mi riferisco al gruppo di moderatori. Non lo vedo come un dramma perché so benissimo quanto sia complesso gestire una comunità discretamente grande come OPs... c'è solo da discuterne e cercare di crescerci sopra

Rispetto invece a questo fantomatico flooting, la vedo molto più tranquilla... innanzitutto ci sarebbero molte altre situazioni in cui poteva sorgere la stessa accusa... in secondo luogo, come ti ho scritto in PM, su internet ci sono mode che nascono e muoiono in un batter d'occhio... il non-senso può essere visto come flooting, ma anche le immaginette dei fan in firma possono essere viste come spreco di banda... insomma, sono ondate di poco conto che vengono e vanno... non ne vedo il dramma...

torno a ripetere, qui il papocchio è nato da un coordinamento della moderazione non ottimale e su quello intendo lavorare...

Adesso mi sento più leggero

il papocchio

sto cercando di sdrammatizzare, non ammazzatemi

Partecipante Esperto L'avatar di Acqua
    torno a ripetere, qui il papocchio è nato da un coordinamento della moderazione non ottimale e su quello intendo lavorare..
    Mi sembra che tra le righe, da parti alterne, si leggano molte frecciatine (a volte anche cannonate ) che ad una più attenta lettura si rivelano essere il vero genitore di certi post o perlomeno di certe frasi. E' solo in questo modo che diventa spiegabile l'arroganza inutile e dannosa che accompagna critiche quasi sempre sensate e proposte obbiettivamente utili, personalmente, nel mio piccolo, ritengo che le persone interessate debbano prima trovare un chiarimento sui temi di sottofondo, e poi una volta chiarite sul serio queste questioni e avendo sgombrato il campo da vari fantasmi, tornare a parlare del fatto in se, anche perchè sennò la miccia resta sempre accesa e alla prossimo pretesto più o meno valido, riscoppia il papocchio.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi per bene e di non aver offeso nessuno (non era affatto il mio scopo ), in tutti i casi, se servon spiegazioni, son qua.
    Un salutone a tutti tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy