• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

Discussione: Varie ed eventuali

Flor
    Ospite non registrato

Varie ed eventuali

Continuo ad assillarvi con i vari dubbietti che mi vanno sorgendo:

1- Quando mi verranno dati i vari strumenti burocratici universitari? (tipo libretto, numero di matricola e non so che altro..)

2- In media quanti libri son da comprare, almeno il primo anno, e per quale "modica" cifra, in genere?( quali i libri da comprare ce lo diranno i professori nelle prime lezioni?!)

3- Se sono risultata "idonea provvisoria" per il posto alloggio, sono di conseguenza idonea anche al pasto giornaliero che avevo richiesto oppure no?

Poi, in particolare per Mallory, o chiunque stia ai collegi:

3- Credo che mi trasferirò su giovedì prossimo, e domani verrò a prendere la stanza. Cosa mi consigliate di portare su, oltre ai vestiti? Cioè cose come pentole, piatti, detersivi.. mi serviranno? Ci sono anche dei posti dove potersi lavare i vestiti? ( eh eh.. scusate le domande idiote ma io ho il terrore di trovarmi senza le cose necessarie al mio vivere )

Qualunque notizia e aiuto possiate e vogliate darmi sarà graditissimo

Partecipante Assiduo L'avatar di annarella
    ciao flor!!anke io domani verrò a prendere possesso della stanza(magari c vediamo...)e mi trasferirò definitivam venerdì!!!A me hanno detto ke roba d lenzuola e asciugamani li daranno loro...Se nn mi sbaglio il tuo cognome inizia x P. e anke il mio !!!!!Quindi anke se c divideranno x cognome(x qnt riguarda le lezioni)c troveremo insieme!!!!!Così avremo l'opportunità d conoscerci meglio....ciau
    SE VUOI CHE QUALCOSA ACCADA NON ASPETTARE: ALZATI E FALLA ACCADERE!!!!

Flor
    Ospite non registrato
    Ciao Annarella! Sì, anche il mio cognome inizia per P, quindi in ogni caso saremo "compagne di classe" prima o poi dovremo per forza vederci eh eh.. son felice che stia ai collegi anche tu, così avrò l'impressione di avere qualcuno che conosco, anche se non ci conosciamo se non tramite forum

ma sì ke ci conosceremo...così almeno c faremo compagnia a vicenda....

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: Varie ed eventuali

Premessa 1: anche io voglio vederviii! Propongo uno scambio di numeri di cel e un caffè d'obbligo appena volete

Premessa 2: non mi ricordo molto delle varie procedure burocratiche...

... ma posso dirti che dovrai andare a prendere il libretto in segreteria, non li fanno subitissimo ma non ti preoccupare, quando verrà il momento te ne accorgerai (la terrà tremerà, gli angeli suoneranno le loro trombe ecc)

I libri... eh, dipende... metti una media di 3/4 libri ogni esame, e ogni libro può costare sia come un libro normale di narrativa sia parecchio più di 100 euro (raro eh!) ma non sottovalutare il potere delle copisterie e dell'usato
    Ti dico, il primo libro capitato sotto mano qui vicino al pc: 28 euro

Credo che ai collegi abbiano le pentole, la carta igienica ecc e comunque si fa la spesa, singolarmente oppure assieme ai coinquilini, magari portati di tuo le cose più "intime" che ti scoccia dividere con altri!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Ai collegi ti danno solo le lenzuola e la carta igenica....per il resto devi portarti tutto da casa!La stanza di solito la puliscono , ma tipo una volta a settimana!!!!Poi dipende se sarai in doppia o in singola....ma essendo matricola sarai sicuramente in una doppia!Per lavare la roba non c'è nulla...ti devi arrangiare!sembra tutto difficilissimo, ma vedrai che una volrta arrivata qui sarà tutto + semplice!!ma allora ve la volete fare una birretta con me e Ella una di queste sere?
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Flor
    Ospite non registrato
    Vi ringrazio innanzitutto per le risposte. Sono tornata circa un'ora fa da Urbino! Sono arrivata all'Aquilone alle 7.00 di mattina e non mi son più spostata fino alle 16.00 del pomeriggio per la fila!!!!!! E non aggiungo altro!
    Ci han fatto scegliere il tipo di stanza che preferivamo nel collegio che volevamo: io mi sono aggiudicata una doppia proprio all'Aquilone, nel settore A mi sembra. Comunque non ho ancora portato su nulla,farò tutto giovedì quando mi trasferirò definitivamente. Poi, una volta ambientata non mi lascerò di certo sfuggire l'onore di un appuntamento con le due "colleghe"
    Comunque sto un pò giù di morale, anche un pò arrabbiata per le follie dell'E.R.S.U. Con tutto il rispetto, ma vi pare giusto che i beneficiari si prendano più di 4000 euro l'anno (praticamente un milione al mese, naturalmente escludendo i mesi di vacanza), e poi più di 200 persone, idonee, non abbiano diritto nemmeno al più misero pasto in mensa? Io ragazze son sincera, ho davvero pochi soldi, le tasse sono alte, il collegio è da pagare, mangiare dovrò pur mangiare, i libri costano quello che costano.. non so mica se ce la farò a sostenere tanti pesi economici!

Lo so che ti sembra un'ingiustizia, ma la regione da sempre meno fondi all'Ersu che ogni anno riduce di parecchio le borse di studio!Comunque i borsisti a livello di soldi vedono 1800 euro, perchè nei 4000 è compreso il pagamento della stanza per tutto l'anno e i pasti in mensa!La cosa assurda è che un idoneo del primo anno non abbia diritto ai pasti....perchè dal secondo anno in poi ne hai 2 gratis al giorno e ti assicuro che aiuta molto!Poi dai...vedi il lato positivo della cosa....non paghi la seconda rata delle tasse!E' già qualcosa!!!!
    Hai fatto bene a scegliere il settore A all'Aquilone....se andavi al settore D ti passava la voglia di uscire per le scale che ci sono da fare!!!

Linea21

La mia libreria

Originariamente postato da Flor
    Vi ringrazio innanzitutto per le risposte. Sono tornata circa un'ora fa da Urbino! Sono arrivata all'Aquilone alle 7.00 di mattina e non mi son più spostata fino alle 16.00 del pomeriggio per la fila!!!!!! E non aggiungo altro!
    Diciamo che ti è andata pure bene!!!C'è chi ha visto davvero di peggio!!!L'Aquilone è organizzatissimo

Linea21

La mia libreria

ciao ragazze io sn tornata ieri da Urbino..mi sn aggiudicata una doppia alla Vela e oggi ho conosciuto la mia nuova coinquilina.Sarò lì definitivamente venerdì,quindi x sabato se volete potremo organizzare qualcosa
    x Mallory: nn ho capito dove ferma il 21 e da dove si prende x and al mercatale...

Il 21 si prende al piazzale del tridente!!!Vedrai che lla Vela starai benissimo...è abbastanza tranquillo come posto!Per vederci è il caso di darci tipo un appuntamento per questi giorni se siete d'accordo...anche perchè altrimenti non ci si incontra mai!mettiamoci d'accordo sul forum e poi vediamo!Ember te che dici?

Linea21

La mia libreria

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Per me va bene, ditemi voi se volete possiamo anche fare qualcosa sabato anche se io stavo organizzando di andare alle cantine dopo cena...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Flor
    Ospite non registrato
    Si, Mallory, infatti ciò che mi sembra più ridicolo (perchè è proprio ridicolo) è proprio la cosa dei pasti.. insomma, anche solo uno al giorno avrebbe aiutato, certo.. e invece tocca pure stare a sborsare 3 euro del cavolo per mangiare in mensa! Ma io mi faccio la scorta di provviste da casa e ci vado avanti per un pò ...
    Sai spiegarmi invece come funziona più o meno la tessera servizi? E' obbligatorio farla?

anke io vorrei sapere quando daranno il tesserino...scusa x le 1000 domande tra me e flor...

Ember, dai, se hai da fare sabato possiamo fare un altro giorno...Mallory, ma tu dove stai?!Sai ke ieri mentre facevo la fila x l'alloggio ho visto una ragazza ke ti assomigliava(avendoti vista nella foto)..... è possibile?!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy