• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Bloody
    Ospite non registrato

devo rifare l'esame....

.........peccato che in realta' questo esame io l'abbia gia' dato!

Nella realta' e' successo che ho fatto quest'esame a giugno, ottenendo 25.
    La combinazione del nervoso, di una domanda del cavolo e di 2DOMANDE2 con cui ha terminato l'orale ha determinato un 25 con mia delusione, che comunque ho firmato. E' un esame che puo' servire per il corso che faccio, ma e' estremamente teorico e palloso.

Una volta sogno che prima mi sega, poi rifaccio l'orale all'appello successivo, rispondo a tutto, mi sembra andato bene ma li' si rifiuta letteralmente di darmi il voto: non dicendolo apertamente, ma continuando a girarci in giro, "si te lo do dopo le vacanze", "si dopo questo" bla bla..... Io non mollo, ma la sveglia suona prima che io sappia il voto.
    Lo sogno un'altra volta, solo che qui non mi ricordo bene cosa succede, comunque alla fine non ho uno straccio di voto nemmeno qui.

Tenete presente che la mia media e' di 25 esatto, non da secchiona qual'ero alle superiori, e volente o nolente non riesco ad alzarla e la accetto cosi', nel mio settore chi lavora mi riferisce che la maggior parte dei possibili datori di lavoto non bada molto al voto di laurea.

Ma e' possibile che un esame, per giunta non importante, segni in questa maniera? O secondo voi c'e' altro sotto?

Knight
    Ospite non registrato
    Credo sia necessario sapere un po' di più, ad esempio.... Come è stata la preparazione all' esame? Esaudiente? O sentivi di poter fare meglio?
    Come hai vissuto la preparazione? E' stata lunga o breve?
    Se la preparzione all' esame ti è costata molte energie potrebbe spiegarsi il ripetersi di questo....
    Importante potrebbe essere anche il momento in cui ti ha comunicato il voto che ,come dici tu, ti ha colpito (la delusione)
    il professore ha tentennato alla Jerry Scotti?
    Magari dandoti un voto (più basso di quanto speravi) come se fosse un regalo?

Sappimi dire

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    forse potrebbe essere una sorta di disturbo post traumatico da stress?? anche a me a volte capita per degli esami, o degli eventi, per cui mi sono stressata tantissimo. Me li porto dietro nei sogni per diverso tempo, forse proprio per il fatto che non ti piace tanto il voto dato e nel sogno cerchi di rimediarlo.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Bloody
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Knight
    Credo sia necessario sapere un po' di più, ad esempio.... Come è stata la preparazione all' esame? Esaudiente? O sentivi di poter fare meglio?
    Beh si può sempre fare meglio imho... solo che avevo il senso del dovere che combatteva contro la voglia di far nulla, risultato mi alzavo alle sei del mattino e poi non riuscivo a concentrarmi. A tutto ciò somma la pallosità della materia.
    (non è esauRiente? )

Come hai vissuto la preparazione? E' stata lunga o breve?
    Molto + lunga della media

Se la preparzione all' esame ti è costata molte energie potrebbe spiegarsi il ripetersi di questo....
    Beh in tutti gli esami metto energia..... e onestamente mai nessuno, tranne forse qualcuno all'inizio, è andato particolarmente bene rispetto a quanto mi aspettassi, in 2 anni di università

Importante potrebbe essere anche il momento in cui ti ha comunicato il voto che ,come dici tu, ti ha colpito (la delusione)
    il professore ha tentennato alla Jerry Scotti?
    Magari dandoti un voto (più basso di quanto speravi) come se fosse un regalo?
    Sappimi dire
    No no, è stato molto sicuro e tranquillo......

grazie mille

Knight
    Ospite non registrato
    Di nulla
    anche xchè abbiamo risolto pokino...
    Cmq se senti non ci sia nessun legame pratico con l'esame(a parte la somiglianza della scena) forse il nucleo della questione è da cercare altrove, cioè l'esame dovrebbe essere una sorta di "copertura" onirica di una particolare sensazione sperimentabile in tali circosatnze...
    Potresti aver vissuto un esperienza significativa che hai collegato all' esame?
    Il voto che ti viene negato potrebbe riflettere qlcs di diverso che, in qlc modo, non riesci a raggiungere?

....per capirci qlcs dei sogni devi necessariamente farti un po' i cazzi di chi li ha sognati ......

Bloody
    Ospite non registrato
    (beh si don't worry tanto siamo su un forum no?? )

Di diverso dagli altri esami aveva che era solo un orale, (la mia facoltà prevede quasi solo scritti) che veramente mi aspettavo di più, che era la seconda occasione perchè avrei dovuto farlo una settimana prima e mi ha fatto ritornare perchè eravamo in troppi (non mi aveva sentito parlare); forse mi sono un po' pentita della mancata occasione....

Dopo l'esame ero un po' stravolta e me ne sono andata quasi subito.. tentavo di convincermi che la mia media va bene così e che anche se non riesco ad alzarla fa niente, è contro il buon senso farsene una malattia....... ma forse inconsciamente non l'ho ancora accettato perchè ho sempre dato il massimo!

Tarix
    Ospite non registrato
    ciao! posso provare??

Potrebbe darsi che ti senta inadeguata davanti ad una certa situazione, e questo ti mette ansia.

Forse vuoi fare emergere dei contenuti alla coscienza (sostieni l'esame ma non ottieni il voto) ma tentenni e ancora non sei pronta per accettarli (la bocciatura, il rifiuto del voto, la sveglia).

Puo' darsi che il sogno sia ricorrente perchè hai delle ansie circa qualcosa che non riesci a superare.

che ne dici? ciao!

Privacy Policy