• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Casano F
    Ospite non registrato

Istituto Tolman Palermo, Aiutatemi!

Sto, forse, per iscrivermi alla Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale di Nuoro, la quale sarà un'appendice della Scuola di Palermo "Ist. Tolman"...C'è qualcuno che frequenta la Scuola a Palermo e potrebbe gentilmente riferire riguardo le sue impressioni???????? Vi prego aiutatemi, sono gradite opere di convincimento (supportate da prove concrete) o di de- convincimento (idem come sopra), l'approccio sembra interessante, sarebbe bello che qualcuno di voi confermasse questa mia pallida convinzione. Grazie a tutti.

tere77
    Ospite non registrato
    ciao francesca sono sempre toremartello ma ho dovuto cambiare nick per un problema tecnico...noterai che tore non era il mio nome ma solo un nick infatti mi chiamo Teresa.Cmq: io sono intenzionata ad iscrivermi a Nuoro perchè mi interessa l'approccio e come dici tu in Sardegna non ci sono altre opportunità. Io ho vinto la borsa di studio regionale e le mie perplessità sono legate alla novità della scuola qui in Sardegna. Non metto in discussione la loro solidità e validità in sicilia ma ho paura che:
    1) non raggiungano il numero minimo di 20 e quindi non si parta (ed io rischio di perdere la borsa se non riesco a crearmi altre possibilità in altre scuole)
    2) si parta quest'anno e poi magari non hanno iscritti il prox anno e ci mollino a metà obbligandoci a trasferirci in Sicilia o lasciare le cose a metà perciò mi auguro ci sia qualche contratto che ci garantisca l'inizio e la fine della cosa.
    Comunque se sei interessata e se ti va potremo sentirci. Tu sei di Cagliari? Io abito vicino a capoterra.
    Se ci sono altri interessati si facciano vivi!!!!Ciao

tere77
    Ospite non registrato
    ti ho inviato un messaggio privato con il mio indirizzo mail se ti va di scrivere...ma possibile che non ci sia nessun'altro a cui interessa questa scuola???inizio a preoccuparmi

alpha
    Ospite non registrato
    Saluti a tutti,
    Sono il direttore del Tolman di Palermo. capisco che potrei sembrarvi un po' di parte, ma proverò a chiarire i vostri dubbi.

[QUOTE]
    C'è qualcuno che frequenta la Scuola a Palermo e potrebbe gentilmente riferire riguardo le sue impressioni????????
    [\QUOTE]
    A Palermo abbiamo al momento 100 iscritti (nuovo primo anno, secondo, terzo e quarto anno), se vuoi confrontarti con qualcuno, chiamaci in Istituto (trovi i contatti su www.istitutotolman.it), ti metteremo in contatto con quanti corsisti vuoi, così che ti possano trasmettere le loro impressioni.

[QUOTE]
    sono gradite opere di convincimento (supportate da prove concrete) o di de- convincimento (idem come sopra)
    [\QUOTE]
    Sono contento che tu abbia l'intenzione di iscriverti al nostro quadriennio di specializzazione: complimenti! Solitamente sceglie questo corso chi ha parecchio sale in testa!
    Vuoi un convincimento, o meglio, un incoraggiamento?
    Ti offro di più, un bel [B]rinforzo[\B]! Contattami in Istituto!

[QUOTE]
    ma ho paura che:
    1) non raggiungano il numero minimo di 20 e quindi non si parta (ed io rischio di perdere la borsa se non riesco a crearmi altre possibilità in altre scuole)
    [\QUOTE]
    Non temere! Il Ministero ha riconosciuito per Nuoro 20 posti, ma noi siamo decisi a far partire il corso anche con soli 15 iscritti.
    Finora sono 25 le richieste informali, e per contarci meglio abbiamo chiesto di spedirci a Palermo (in via Cerda 24) la domanda ufficiale di iscrizione, senza pagare alcuna somma, e ad oggi abbiamo ricevuto ben 10 conferme certe.
    Ci aspettiamo, visto che il termine per le iscrizioni è ancora lontano, di ricevere diverse altre domande di iscrizione.

Ma tu hai provveduto a spedire la tua?
    Se sì, saremmo già a quota 11, e, come detto, c'è ancora molto tempo, e perciò ci aspettiamo che per il termine stabilito saremo ben più di 15.

[QUOTE]
    2) si parta quest'anno e poi magari non hanno iscritti il prox anno e ci mollino a metà obbligandoci a trasferirci in Sicilia o lasciare le cose a metà
    [\QUOTE]
    Ci tengo a ribadire, che non abbiamo nessun interesse ad abbandonare Nuoro, sede per la quale abbiamo chiesto con insistenza il riconoscimento.
    In ogni caso, non appena partirà il quadriennio a Nuoro, il quadriennio si concluderà a Nuoro, anche qualora l'anno prossimo non ci fossero iscritti al nuovo primo anno (possibile?).

Vogliamo portare nella nostra nuova sede l'eccellenza che cerchiamo ogni giorno di conseguire qui in Sicilia, con il sostegno serio della nostra Associazione Nazionale (AIAMC), e per noi sarebbe una sconfitta abbandonare Nuoro, dove siamo arrivati con tante fatiche e grazie ai nostri amici della Sardegna, che non vogliamo deludere.

[QUOTE]
    ma possibile che non ci sia nessun'altro a cui interessa questa scuola???inizio a preoccuparmi
    [\QUOTE]
    [B]Non preoccuparti![\B] Il fatto che non ci siano risposte su questo forum, non vuol dire certo che non ci siano interessati (e la nostra segrataria lo sa!).
    Sicuramente ci sono altre persone che magari non frequentano questo forum, o non amano questo mezzo di comunicazione, perciò, come si dice da queste parti, non bagnarti prima che piove , piuttosto, tu che sei in gamba, diventa nostro testimonial, ne saremmo fieri.

Auguri di cuore per ogni vostra cosa,

Giovanni

tere77
    Ospite non registrato
    Grazie Direttore per il suo intervento sicuramente rassicurante nonchè gradito!
    Sa, purtroppo "bagnarci prima che piove" è abbastanza tipico nei sardi...la diffidenza e la cautela sono nei nostri geni anche se quando qualcosa ci attrae proviamo a ribellarci e devo dire che ci riusciamo! La sua scuola sicuramente riscontra il mio interesse (infatti ho inviato la documentazione dell'undicesimo!!!!). Comunque lei capirà che è normale in questa situazione avere qualche dubbio da chiarire e sentire la necessità di confrontarsi con altre persone e scambiarsi un po' di impressioni (motivo per il quale mi trovo in questo forum...devo dire non troppo popolato!). Per quanto riguarda l'essere testimonial io ho chiesto un po' in giro ma per quest'anno non trovo colleghi di mia conoscenza interessati ed inoltre sede e prezzo per qualcuno sono un po' scoraggianti! Per quanto mi riguarda questo non è un problema ma capisco che per tanti possa esserlo!
    Ne approfitto per chiederle un'altra cosa: "Gli incontri sono tutti nei fine settimana?"
    La ringrazio e la saluto e ci vedremo sicuramente il 23 a Nuoro.
    Rinnovo l'invito ai visitatori del forum interessati, a dire la loro!!!!!! Ciao

Casano F
    Ospite non registrato
    Gentilissimo direttore grazie infinite, anche se è nel suo interesse, come anche lei ha ribadito, giudico un segnale positivo il fatto che comunque abbia risposto al nostro appello. La contatterò se possibile, domani stesso, i dubbi sono molti, è una scelta importante, visto anche l'investimento energetico-economico-temporale che questa implica. E' vero che senza pioggia è difficile bagnarsi, ma cercare almeno di munirsi di un ombrello di questi tempi non è mica un passo azzardato. La contatterò al più presto. Buon lavoro e buone cose.

Casano F
    Ospite non registrato
    Ciao Tere, sono ancora viva, anche se reduce da un'influenza fastidiosissima..tu hai preso la grande decisione?? Io sono tentata, attratta, incuriosita..ma ancora ho bisogno di qualche chiarimentuccio...hai studiato a Cagliari? Se così sicuramente, almeno di vista ci conosciamo.. ti farò sapere al più presto che decisione ho preso, se poi sarà uguale alla tua, ci si vede a Nuoro a novembre. un abbraccio.

tere77
    Ospite non registrato
    Ciao francesca, si ho studiato a Cagliari indirizzo lavoro e organizzazioni...tu invece? Per quanto riguarda la scuola sono molto interessata e salvo imprevisti dovrei farla. Conosci qualche altra persona interessata? Ti rinnovo l'invito, se ti va, di scrivermi una mail al mio indirizzo privato se no come dici tu ci incontreremo a Nuoro ma ad ottobre! non dimenticare che il 23 ci sono i colloqui! Fammi sapere comunque la tua decisione, ciao Tere

Casano F
    Ospite non registrato
    Ma mi viene un dubbio..nonbsarai Tere che conosce anche F. Piras e che ha fatto la tesi, mo sembra, sulla persuasione o seduzione via internet?? Se sei tu ci siamo incontrate da L.G. Copy giugno 2003. Stavi ritirando la tesi con una appariscente copertina rossa...se sei tu mi fa piacere, se non sei tu mi fa piacere comunque averti trovata..Vorrei tanto scriverti sulla tua e-mail, ma ho un computer pazzo, che in quel settore mi sta creando qualche problema. Comunque, grazie di avermi ricordato che il colloquio sarà il 23 ottobre, ho perso la concezione sia del tempo sia di tante altre cose, spero di riprendermi, un abbraccio.

tere77
    Ospite non registrato
    Mi spiace ma non sono io...tesi diversa, periodo marzo 2002 e copertina meno appariscente!!!
    Teniamoci in contatto comunque...hai sentito la scuola per i chiarimenti che volevi???
    Ciao Tere

Casano F
    Ospite non registrato
    Ho parlato con il direttore proprio stamattina, e devo dire che è stato più che convincente...mi ha tranquillizzato su una serie di cose, sia dal punto organizzativo sia contenutistico. Penso che la decisione di iscrivermi non sia più rinviabile..domani spedirò la domanda. Mi ha anche chiesto se poteva in qualche modo contattarti, perchè ha letto i nostri messaggi qui...se puoi chiamali in segreteria, poi saranno loro a ricontattarti nonappena il direttore sarà libero. Sembra saremmo colleghe...CHE BELLO!!!! Se vuoi scrivimi tu: la mia e-mail è ceskasan@libero.it....forse stasera mio fratello riuscirà a far resuscitare completamente il computer. Per l'incontro del 23 mi hanno detto che è in forse, perchè hanno prorogato le iscrizioni più in là, comunque ci faranno sapere. Scrivimi quando vuoi. Un bacio.

Casano F
    Ospite non registrato
    Ho parlato con il direttore proprio stamattina, e devo dire che è stato più che convincente...mi ha tranquillizzato su una serie di cose, sia dal punto organizzativo sia contenutistico. Penso che la decisione di iscrivermi non sia più rinviabile..domani spedirò la domanda. Mi ha anche chiesto se poteva in qualche modo contattarti, perchè ha letto i nostri messaggi qui...se puoi chiamali in segreteria, poi saranno loro a ricontattarti nonappena il direttore sarà libero. Sembra saremmo colleghe...CHE BELLO!!!! Se vuoi scrivimi tu: la mia e-mail è ceskasan@libero.it....forse stasera mio fratello riuscirà a far risuscitare completamente il computer. Per l'incontro del 23 mi hanno detto che è in forse, perchè hanno prorogato le iscrizioni più in là, comunque ci faranno sapere. Scrivimi quando vuoi. Un bacio.

tere77
    Ospite non registrato
    Ciao Francesca ti ho spedito una mail e spero tu riesca a leggerla altrimenti fammi sapere tramite questo forum e ti riassumerò il contenuto! baci tere
    Per quanto riguarda la richiesta del direttore sono Teresa Pilichi ed ho spedito i documenti all'Istituto in cui ci sono i miei contatti.

Privacy Policy