• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Matricola L'avatar di Keru

Psicologia dell'emergenza

Ciao a tutti, non Ŕ che per caso qualcuno sa se ci sono master o corsi in psicologia dell'emergenza? Qualcuno ne ha frequantato uno in modo che possa dirmi quale Ŕ il pi¨ valido? Non vorrei trovarmi in qualche corso che non vale niente...
    Grazie fin da ora Keru

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Ciao Keru,
    so che l'universitÓ Cattolica di Milano organizza un master in psicologia dell'emergenza. Se vuoi dare un'occhiata:
    http://www3.unicatt.it/pls/unicatt/c...id_pagina=3860
    ciao

Grazie dell'informazione prover˛ a dare un'occhiata! Sei stata gentilissima psicopulce!
    Ciao ciao

Partecipante Esperto
    Ciao !
    Di Master universitari so che c'e' quello, molto buono, dell'UniversitÓ di Padova:

http://emergenza.psy.unipd.it

Ti fanno fare anche tirocinio direttamente negli enti come protezione civile, vigili del fuoco o croce rossa; conosco alcune persone che lo stanno facendo e si trovano bene.

Ciao,
    Lpd

Psicologia dell'emergenza a Roma

Io mi sono iscritta quest'anno ad un corso di un anno per psicologi organizzato dalla sipem perchŔ un mio amico volontario della croce rossa me ne ha parlato molto bene. Siccome dovrebbe stare per scadere l'iscrizione, affrettati a vedere se ti interessa. Manda una mail alla sipem con il tuo CV e loro ti mandano il programma e tutto. (www.sipem.org)

In bocca al lupo!

ciuciu
    Ospite non registrato
    Ragazzi sapreste consigliarmi qualche libro per approfondire l'argomento riguardante la psicologia delle emergenze?
    grazie

Se vai su sipem.org trovi la sezione "bibliografia". Io non ho letto ancora nulla, quindi non so quali consigliarti, per˛ lÓ trovi un po' di titoli.

Buon divertimento!

Re: Psicologia dell'emergenza a Roma

Originariamente postato da xyux
    Io mi sono iscritta quest'anno ad un corso di un anno per psicologi organizzato dalla sipem perchŔ un mio amico volontario della croce rossa me ne ha parlato molto bene. Siccome dovrebbe stare per scadere l'iscrizione, affrettati a vedere se ti interessa. Manda una mail alla sipem con il tuo CV e loro ti mandano il programma e tutto. (www.sipem.org)

In bocca al lupo!
    Scusa se non ho risposto subito, ma venerdý avevo l'Esame di Stato.. io ho provato a guardare sul sito della sipem ma non ho trovato questo corso di un anno...solo quello biennale. Dove posso cercare? Grazie ancora per l'informazione xyux

Ho brutte notizie: (cioŔ, belle per me!) mi hanno risposto venerdý dicendo che mi hanno preso per il corso, quindi temo che le iscrizioni siano definitivamente chiuse. Comunque prova a telefonare o a scrivere una mail all'indirizzo che c'Ŕ sul sito. Il corso descritto lÓ Ŕ vecchio, ma l'organizzazione Ŕ la stessa, perchŔ gli psicologi vengono inseriti automaticamente al secondo anno. Prova, non si sa mai.

Privacy Policy