• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Master on line

kiko
    Ospite non registrato

Master on line

Ciao, vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi qualcosa sulla serietà e validità dei corsi on line e possibilmente in risorse umane...grazie

tere77
    Ospite non registrato
    Io non so molto ma non mi fido! Farei magari dei corsi ma non un intero master perchè dopo averne fatto uno serio in aula e non aver riscontrato grossi vantaggi tantomeno crederei nei vantaggi di un master on line.

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da tere77
    Io non so molto ma non mi fido! Farei magari dei corsi ma non un intero master perchè dopo averne fatto uno serio in aula e non aver riscontrato grossi vantaggi tantomeno crederei nei vantaggi di un master on line.
    come dice tere77, un intero master on line è cosa assai sospetta... probabilmente qualche giornata d'aula è prevista... se così non fosse diffida

sull'efficacia invece dell'on line ho un'idea diversa

a mio avviso, non è l'aula o l'on line a stabilire la qualità/utilità di un percorso formativo, ma l'attenzione alla metodologia, la preparazione dei docenti, ecc...

nei percorsi formativi on line, almeno per come li organizziamo noi, il rapporto docente/discente è praticamente alla pari, i partecipanti devono mettersi in gioco, condividere conoscenze, attiversi per reperirne di nuove... l'approccio è quello costruttivista e collaborativo e necessita una genuina motivazione ad apprendere da parte dell'aula. Il docente in questo senso non ha il ruolo di passare contenuti, quanto di attivare e gestire discussioni interno ad argomenti specifici, di sciogliere criticità, di stimolare la partecipazione...

Se così strutturato, l'on lne diviene molto potente in quanto permette una maggiore condivisione e rielaborazione dei contenuti (quindi apprendimento), inoltre, a differenza dell'aula in cui si concentra tutto in poche ore, l'on line permette di spalmare il percorso sui propri tempi e modalità di apprendimento...

Insomma, è normale avere delle perplessità su cose ancora poco conosciute ed in cui spesso viene venduto fumo, ma vi assicuro che l'on line in se non è peggiore dell'aula... sono altri gli aspetti su cui porre l'attenzione

kiko
    Ospite non registrato
    Grazie ragazzi...cmq se ci sono novità la discussione è sempre aperta...

chicca fr
    Ospite non registrato
    di che master parliamo?

Privacy Policy