• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: ....

....

23 set 00:18 Iraq: gruppo islamico annuncia uccisione volontarie italiane

DUBAI - Su un sito internet il gruppo islamico "Organizzazione Jihad" afferma di aver ucciso Simona Torretta e Simona Pari, le due volontarie italiane sequestrate lo scorso 7 settembre in Iraq. Il gruppo armato spiega che le due giovani sono state uccise perche' il governo italiano non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq. (Agr)
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Spero non sia vero..

Uccise le due italiane in iraq?

DUBAI (Reuters) - An Islamist group in Iraq has said it killed two female Italian hostages in a statement posted on an Internet site not often used by Iraqi militants.
    The group, calling itself the Jihad Organization, said it had killed the women after Italy did not heed its call to withdraw its forces from Iraq. A group with a similar name, the Islamic Jihad Organization, said on September 12 that it would kill the hostages in 24 hours if Italian troops did not leave Iraq.

[mia traduzione se servisse a qualcuno ]
    DUBAI (Reuters) - Un gruppo islamico iracheno ha detto, per mezzo di un comunicato pubblicato su un sito *non molto* usato dalla guerriglia irachena, di aver ucciso due donne italiane prese in ostaggio.
    Il sedicente gruppo dell'Organizzazione della Jihad (o come sia ;_; ) ha detto di aver ucciso le donne in quanto l'Italia non ha ascoltato la richiesta del ritiro delle truppe dall'Iraq.
    Un gruppo con un nome simile, l'Organizzazione Islamica per la Jihad, aveva detto il 12 settembre che avrebbe ucciso le donne in 24 ore a meno che le truppe non avessero lasciato l'Iraq.

Spero di svegliarmi domani e scoprire che la Reuters ha preso un granchio...
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    La guerra, si sa, fa vittime da entrambe le parti, che siano queste innocenti o meno. La guerra è sempre sbagliata, quando tutti sappiamo che le questioni possono essere risolte "a tavolino". Mi dispiace per loro come per tutte le altre vittime innocenti di questo (ma non solo di questo) conflitto. Gli errori dei potenti (non alludo solo a Bush o Blair) li paghiamo sempre noi. E non mi sembra giusto.

Non posso che sperare che la notizia venga smentita.
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Knight
    Ospite non registrato
    ... orribile.... ma sopratutto... irrazionale, ci sono tante cose che mi sembrano strane in questo e altri, recenti, rapimenti...

-Spero sia un errore-

Comunque: per ora c'è solo la Reuters come fonte.. direi che l'Agr non ha che ripreso la notiizia..
    mah.. speriamo che si sbaglino

Io penso solo che ci vengono nascoste troppe cose. Non voglio allargarmi con i commenti, soprattutto quelli politici, perchè sono inutili. Però, a me sembrano strane troppe cose. Ora, se è tutto vero, prepariamoci alla strumentalizzazione di questa vicenda, come è successo ad altre. I politici sanno avere un "gran cuore" alle volte...

Knight
    Ospite non registrato
    Ascoltare, aprire gli occhi e il cuore... la storia si stà scrivendo...

Non esistono buoni e cattivi, ci sono solo gli uomini...

Sì, questo è vero. Però, non capita a tutti di dare l'ordine di ammazzare una persona (ripeto che non mi schiero da nessuna parte).

io mordo
    Ospite non registrato
    Stamattina su unomattina (non chiedetemi perchè lo guardo) hanno smentito la notizia... se ho capito bene: ho visto solo un pezzetto.

Nuovo drammatico messaggio internet in un sito
    «Italiane uccise: faremo vedere video»
    «L'organizzazione della jihad» afferma di aver ucciso «le due donne» perché l'Italia non si è ritirata dall'Iraq
    DUBAI - «Le due donne italiane sono state uccise. Faremo vedere il video». Questo nuovo drammatico annuncio è contenuto in un messaggio su un sito internet, diverso da quello della scorsa notte, che annuncia l'uccisione di Simona Pari e Simona Torretta. Il gruppo, che si definisce «organizzazione della jihad», afferma di aver ucciso «le due donne italiane» dopo che l'Italia non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    io incrocio le dita speriamo che sia solo una bufala!!! mamma mia che magone

g3pp3tto
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Knight
    Non esistono buoni e cattivi, ci sono solo gli uomini...

frase fatta.. utopia... oppure?

Originariamente postato da Mia_Wallace
    Nuovo drammatico messaggio internet in un sito
    «Italiane uccise: faremo vedere video»
    «L'organizzazione della jihad» afferma di aver ucciso «le due donne» perché l'Italia non si è ritirata dall'Iraq
    DUBAI - «Le due donne italiane sono state uccise. Faremo vedere il video». Questo nuovo drammatico annuncio è contenuto in un messaggio su un sito internet, diverso da quello della scorsa notte, che annuncia l'uccisione di Simona Pari e Simona Torretta. Il gruppo, che si definisce «organizzazione della jihad», afferma di aver ucciso «le due donne italiane» dopo che l'Italia non ha accolto la richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq.
    Ultimamente negli usa un tizio ha fatto vedere come questi video si possono costruire al pc con facilità, quindi, se pur esistesse, dovremmo aspettare che venga giudicato attendibile.

Originariamente postato da (sic)
    Ultimamente negli usa un tizio ha fatto vedere come questi video si possono costruire al pc con facilità, quindi, se pur esistesse, dovremmo aspettare che venga giudicato attendibile.
    Sì, beh...
    Non so come sia facile costruire con facilità un video in cui la testa viene segata via con un coltellino, con tanto di fiotti di sangue ecc

Boh, parli con uno che a malapena sa scrivere sul pc. Io ho letto sta notizia che diceva anche che la cosa ha fatto riflettere la famosa "intelligence" usa. Non chiedere a me... chiedi a loro

Privacy Policy